Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Extrateko
#202038 Salve a TUTTI.
Sono nuovo di questo blog, ma non un nuovo appassionato di coaster e parchi, questo probabilmente lo sono da sempre. :)
Cosa non mi va giù di Gardaland? Non ho gran che da dire a riguardo, ci sono stato proprio ieri per l'ennesima volta, mi piacerebbe più uniformità e identità delle varie aree tematiche. E' già stato detto da qualcuno, e in effetti non sarebbe affatto male. E' davvero complicato da fare, ne sono cosciente, ma non mi dispiacerebbe. Ci sono zone come Rio Bravo a tema Far West dove non ci sono più attrazioni rilevanti (anche se mi piace molto come zona), oltre a tutto il corridoio che va dal ponte medioevale a rio bravo. VUOTO e riempito ora con un labirinto fatto di piante e vasi, la brutta copia del vecchissimo labirinto cinese scomparso negli anni 80 proprio in quel punto. E poi la zona medievale... bellissima, ma toglierei ikarus e penserei a qualcosa di rilevante e più idoneo al tema. La zona Luna Park ha bisogno di un bel masterplane! E poi la zona spazio mischiata a una pseudo zona horror e ghiacci (mammut) Un po un pastrocchio. A meno che non si ragioni a microzone con singole attrazioni tematizzate. Come funziona?
Comuqnue molto felice di esserci tornato, sempre divertente e meraviglioso! RAPTOR SPACCA! WOW! Tenendo in considerazione tutti i coaster che ho provato nella mia vita, gli darei un bel 8 nel complesso, sia ride che tematizzazione.
Messaggio Da Loris8893
#202228 si è provvisorio....come avevo detto nell'altra discussione però....se non fanno nulla in quella zona nei prossimi anni potrebbero benissimo secondo me farlo fisso.....
Messaggio Da Extrateko
Loris8893 ha scritto:si è provvisorio....come avevo detto nell'altra discussione però....se non fanno nulla in quella zona nei prossimi anni potrebbero benissimo secondo me farlo fisso.....

Da come si presenta ha l'aria di una struttura provvisoria, se devono lasciarlo che lo facciano decente, come quello che c'era una volta, ero piccolo ma mi sembra di ricordare che non fosse male... poi boh... da bimbo tutto è diverso :)
Ultima modifica di Extrateko il ven mag 06, 2011 8:40 am, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da spirito
dodo1 ha scritto:Concordo con Spirito per quanto riguarda la lunghezza..anche a me piacerebbe un restyling con l'aggiunta di parte di tracciato in reverse..ma il problema è bello grosso! Lo spazio..
Non ce n'è se non in altezza, ma andrebbe riporgettato completamente.

mmm secondo me lo spazio c'è se tu guardi da google map vedi che se si elimina l'ex pappagalli show... che non so che cosa ci fanno adesso si ricava uno spazio sufficiente di terreno... forse perche a me colorado boat è sempre piaciuto e ricordo la prima volta che l'ho provato da piccolo... secondo me non sarebbe affatto difficile riprogettarne un ampliamento... rispetto ad altre attrazioni simili in italia è una delle più corte... per il resto sono d'accordo con te, capienza, contestualizzazione ecc... saluti
Messaggio Da Raffy
#204148 Tornando in tema, secondo me queste sono le cose principali che Gardaland ha sbagliato negli ultimi anni...
-L'arena medioevale è stata smantelleata nel 2009(corregetemi se sbaglio) senza costruirci nulla o, se preferite, mettendoci dentro due pupazzi di neve
-Dal 2010 è stato chiuso il fantastico palaghiaccio per poi riaprire nel 2011 un teatro (non si merita questo termine) con delle sedie al posto del ghiaccio...questa è stata finora la scelta più brutta di quest'anno
-Il convention center, un'altra struttura che non veniva più utilizzata (non capisco il motivo se non perchè avavano aperto il Gardaland Theareda poco) sostituita nel 2010 da inferis...mi viene nostalgia quando penso a questo teatro; mi ricordo lo spettacolo delle bolle :cry:
-Da quest'anno non viene più utilizzato il castello di mago merlino...D'accordo che non facevano spettacoli straordinari, ma è un ennesima struttura abbandonata....
Quindi, riassumendo, ok a raptor, ok a mammut, ok allo show dei corsari...ma la nuova proprietà ha sbagliato con queste cose :?
Messaggio Da dodo1
#204203 È palese che stanno riducendo i costi di gestione delle strutture con show minori, ottimizzando l'uso del theatre e prediligendo gli spazi aperti che attirano sempre gente :D
E io la trovo un'ottima scelta dato che ora fanno spettacoli dove la gente va! E visto che la gente in genere NON va a vedere gli show, diciamo che gli shows si stanno "imponendo" alla gente di passaggio ;)
2 show nel theatre entrambi di buon livello (quello di magia lo consiglio viviamente)
1 show nel palaraptor (la nuova versione è piacevole)
2 spettacoli all'aperto
1 "lunch-show"
1 spettacolo per bambini piccoli

Inoltre io avrei aggiunto un altro show all'aperto che mi è sempre piaciuto ovvero quello degli acrobati nel souk arabo