Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Il Cerio
#200797 Non quoto tutti i post che vorrei se no viene lungo tre pagine, per cui riassumo tutto in in pensiero:
ma ci siete o ci fate? (ovviamente in senso buono e giocoso :wink: )
la cosa bella di queste attrazzioni è scendere fradici, ben vengano i cannoni,
fosse per me ne metteri uno ogni 5 metri tipo quelli cinesi postati dal Lore e tutti azionati dai guest in coda cosi 1 ti passa la coda, 2 ti diverti tu che sei sull'attrazzione,
cioè non vorrete dirmi che il bello del colorado è la drop?
ad esempio il bello (anzi il superbellissimo) di Niagara è lo splash finale, il resto è fuffa.
Se non vuoi bagnarti non sali, non è mica la fine del mondo, al limite ti diverti a bagnare quelli che hanno deciso di bagnarsi salendoci
Messaggio Da RonWeasley
#200800 Si ad agosto, non ad aprile con 15 gradi però ;)
Messaggio Da MacMan
#200806 allora... questo è l'ultimo messaggio riguardo a questo argomento che scrivo ( perchè è ovvio che ci sono idee differenti, benvenga ).

Allora, per il fatto del "Se non ti vuoi bagnare, non sali" sono strata-d'accordo, ma:

Salgo su un'attrazione bagnata aspettandomi che quest'ultima mi bagni, non i primi 4 tipi che si annoiano e mi sparano con le pistole d'acqua, questo lo trovo tristissimo ! Non è mica uno splash battle !
Messaggio Da lore1991
#200821 io è proprio questo ragionamento che non riesco a capire :D
Cioè qual è la differenza tra il farsi sparare da delle persone piuttosto che da delle statue? E perchè la cosa rende l'attrazione triste? Secondo me invece acquista ancora più valore, perchè permette di divertirsi anche a chi non è su :)
Comunque vabbè, idee differenti e tutte rispettabili :wink:

Poi ovvio che quando ci sono 10 gradi anch'io preferirei che i cannoni fossero spenti :D
Messaggio Da spirito
MacMan ha scritto:ben scenografata ?
io è l'unica cosa che ci farei, ovvero una buona scenografia... sul colorado boat c'è sempre una coda che non finisce mai, allungarla sarebbe una cosa tremenda, e poi non credo abbiano voglia di investire su quest'attrazione, quindi, tenetevi il colorado com'è :D

Beh io l'attrazione la conosco dall'85 e quando è nata di scenografia non c'era neanche l'ombra a parte la montagna. Ora è ben curata tutto il percorso è stato lateralmente coperto da legni, la prima salita come se fosse un blocco creato da un cumulo di pietre e sassi, il verde nel tratto prima della seconda discesa è ben curato... tutto questo si è acquisito nel tempo, una volta non c'era proprio niente.

La scarsa capienza dell'attrazione crea molta coda infatti una volta era a pagamento anche per questo motivo.

Mac a me non interessa se tu sei d'accordo o no io penso che l'attrazione colorado boat sia troppo corta e lo penso fin da quando è stata costruita rispetto alla sua gemella di europa Park costruita poco prima è cortissima...
Poi noi non ci 'teniamo' proprio niente esprimiamo come tutti delle opinioni e dei desideri questo è uno dei miei!!! punto evitiamo polemiche please se tu hai altri desideri esprimi i tuoi e lascia agli altri esprimere i loro grazie!!!
Messaggio Da Andrea262
#200832 Semmai potrebbero installare dei cannoni che rilevano la temperatura e, quando non è particolarmente bassa, entrano in funzione, e viceversa, ma stiamo comunque discutendo di aria fritta! ;)
Messaggio Da lussuria
#200843 Scusate l' OT... Volevo solo dire che in questi giorni il parco sta registrando un affluenza più elevata rispetto il previsto.... Pasqua quasi 30.000
Messaggio Da MacMan
#200855 spirito, come tu dici la tua, io dico la mia ! tu sensi che sia ben tematizzata e corta, io penso che non abbia sta gran ambientazione, e che anche se corta va bene così perchè ha bassa capienza.
NON ti ho detto che non puoi parlare...fallo, per carità...
Messaggio Da spirito
MacMan ha scritto:spirito, come tu dici la tua, io dico la mia ! tu sensi che sia ben tematizzata e corta, io penso che non abbia sta gran ambientazione, e che anche se corta va bene così perchè ha bassa capienza.
NON ti ho detto che non puoi parlare...fallo, per carità...

menomale che posso esprimere un desiderio e che in questo forum almeno qualcuno capisce che la gente è libera di esprimere quello che vuole pur che non danneggi nessuno!
Io ho solo espresso il desiderio di una modernizzazione e revisione drastica del colorado boat... poi le sue sorelle negli altri parchi pur avendo la stessa capienza sono molto piu lunghe... io vorrei un fac simile di splash mountain per intenderci. Quelle sono attrazioni con le palle e fanno la differenza. Riguardo alla capienza questo genere di attrazioni non ha capienza alta e non penso ci sia molto da fare. La mia impressione è che il parco punta sempre al 'bello ma non troppo' Cioè a parte attrazioni come i corsari o jungle rapids o fantasy kingdom poi il parco è sempre stato discreto ma mai ottimo... Se fai una attrazione falla bene in gran stile .. per caità colorado boat nell'85 era praticamente l'unica attrazione del suo genere in italia e assieme a magic mountain hanno fatto fare il salto di qualita del parco... poi nell87 la valle dei re ha apertio la strada alle dark in gran stile... ma ora sarebbe da rivedre va beh saluti
Messaggio Da Francesco_96
spirito ha scritto:Io vorrei un fac simile di splash mountain per intenderci. Quelle sono attrazioni con le palle e fanno la differenza.

Ahahahah! :lol: :lol: :lol: Splash Mountain è una attrazione che è costata intorno ai 100 milioni di $, tutto Gardaland vale poco più... scherzo ovviamente! ;-)
Messaggio Da FaZo
#200944 da una parte spirito c'ha pure ragione l'unica pecca che alla lunga ci può fregare e che quindi porta a risparmiare molto è il restyling che bisogna fare successivamente. piu spendi prima piu, in effetti, spendi poi per sistemare.
devo dire che i fiori nel centro del percorso sono davvero belli però in effetti il giro è troppo corto.
Per quanto riguarda altre attrazioni una volta stupende e ora perse, proprio la valle dei re secondo me faceva la differenza, ora fa pietà!
Messaggio Da dodo1
#201018 Concordo con Spirito per quanto riguarda la lunghezza..anche a me piacerebbe un restyling con l'aggiunta di parte di tracciato in reverse..ma il problema è bello grosso! Lo spazio..
Non ce n'è se non in altezza, ma andrebbe riporgettato completamente.
Inoltre dobbiamo considerare sempre che ci deve essere spazio per la messa in sicurezza.
Senza contare che questa attrazione è sempre piena!così com'è piace e quindi il parco non metterà mai mano a qualcosa che funziona, perchè con il badget a loro disposizione preferiscono pubblicizzare una novità invece di un restyling :)

Per quanto riguarda la tematizzazione possiamo dire che c'è, ma non ha un argomento tematico preciso.
Tronchi trasportati dall'acqua. Sarebbe bello avere una contestualizzazione, magari con la vicina sequoia..
Si rumoreggiava di una linea tematica tra sequoia, MM e colorado, ma alla fine abbiamo visto com'è andata a finire... :)