Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#361188 Iniziamo a parlarne:
https://www.theparks.it/gardaland-p1/no ... her-n2489/

Gardaland è pronta a trasformarsi radicalmente per far fronte alla Fase 2 di ri-apertura, garantendo così una giornata di divertimento all’insegna della totale sicurezza per le famiglie italiane che potranno vivere momenti di svago e relax all’interno di ampi spazi verdi. Gardaland Resort dispone di una superficie di ben 600.000 metri quadrati, equivalenti a oltre 55 campi da calcio, che da sola rappresenta una garanzia per distanziamento sociale. Gli ampi spazi a disposizione, combinati ad un numero controllato di accessi, ad una selezione delle attrazioni e degli spettacoli disponibili, rigorosamente outdoor, e all’applicazione di un severo protocollo di sicurezza, sono le variabili che assicurano la messa in sicurezza del Parco Divertimenti numero 1 in Italia.

PARLA ALDO MARIA VIGEVANI
“Dal punto di vista operativo – spiega il CEO Aldo Maria Vigevani - Gardaland ha preparato un programma ben articolato, modulato in funzione delle direttive e dei diversi scenari che contempli contemporaneamente la tutela della salute e le esigenze del divertimento. In particolare, stiamo lavorando ad un protocollo di sicurezza – supportati da collaborazioni con enti ed esperti nel campo - per gestire tutti gli aspetti operativi così da minimizzare il rischio per i nostri dipendenti ed i nostri Ospiti. Con i suoi 45 anni di esperienza, il Parco si candida come apripista nel mondo del divertimento.”

SICUREZZA E INGRESSI CONTROLLATI

Gardaland effettuerà un attento controllo del numero giornaliero degli ingressi al fine di garantire la sicurezza degli Ospiti attraverso il distanziamento sociale. A tal fine e per ridurre al minimo gli assembramenti, verrà ad esempio incentivato l’acquisto online sul sito gardaland.it di biglietti di ingresso a data prestabilita. Anche gli abbonati e i possessori di altri biglietti speciali e promozionali saranno invitati a prenotare in anticipo la loro visita. Gestiremo comunque un numero chiuso giornaliero.

SICUREZZA, PREVENZIONE E PROTEZIONE

All’entrata del Parco, verrà misurata la temperatura corporea a dipendenti e visitatori. Ospiti e dipendenti verranno forniti di dispositivi di protezione, mascherine o schermi a seconda delle necessità. Nelle diverse aree del Parco verranno installati distributori di igienizzante mani. Il Parco assicurerà la massima cura dei locali e delle attrazioni attraverso la sanificazione delle aree e l’igienizzazione delle superfici.

SICUREZZA E DISTANZIAMENTO SOCIALE NEL PARCO E SULLE ATTRAZIONI

Al fine di garantire la sicurezza degli ospiti, le più popolari attrazioni estive all’aperto, sia acquatiche che all’asciutto, saranno fruibili con il supporto di misure di sicurezza volte a mantenere l’opportuno distanziamento dei visitatori, sia durante l’attesa sia lungo il percorso. Almeno in un primo momento, tutte le attrazioni, teatri e servizi indoor resteranno chiusi. L’apertura di attrazioni, ristoranti e negozi - che continueranno a proporre la consueta ricca offerta caratteristica di Gardaland - sarà quindi scaglionata, verrà aumentata la distanza tra i visitatori grazie all’utilizzo di file alternate sia sulle attrazioni che nei ristoranti, mentre gli spettacoli – compresi gli show live 44 Gatti Rock Show e Aqua Fantasia, novità 2020, saranno tutti rigorosamente outdoor.

INCOMING

“Gardaland Resort è anche un fondamentale player nel motore del turismo e dell’occupazione sulla sponda veronese del Lago di Garda in grado di coinvolgere - in una situazione di normalità - oltre 800 lavoratori stagionali e un indotto stimato di 350 strutture distribuite sul Lago di Garda tra le quali alberghi, campeggi, B&B, pizzerie, ristoranti che regolano la loro stagione di apertura seguendo il calendario del Parco” continua il dott. Vigevani “Per questo ritengo che sia necessario per noi riuscire a garantire, per quanto possibile, una continuità; anche se la stagione estiva dovesse coincidere con la fase 2. La riapertura significherebbe una svolta davvero positiva non solo sul piano sociale ma soprattutto a livello economico per il valore dei nostri lavoratori dipendenti, per i lavoratori stagionali e per l’indotto che creiamo.”

DIPENDENTI IN CASSA INTEGRAZIONE E SMART WORKING

Nel frattempo, all’interno di Gardaland Resort alcune attività non si sono mai fermate; nell’ultimo mese Gardaland ha sfruttato gli ammortizzatori sociali consentiti e i 230 dipendenti degli uffici centrali hanno effettuato lavoro in smart working a rotazione sfruttando al massimo livello tutti i supporti tecnologici messi a disposizione dall’azienda. Altre figure sono state impiegate a rotazione “in loco” all’interno del Resort, in quanto indispensabili per garantire la continuità della gestione anche a Parco chiuso, ovviamente prendendo tutte le misure necessarie per tutelare i dipendenti da qualsiasi rischio. Gardaland SEA LIFE Aquarium, ad esempio, ospita moltissime creature che devono essere quotidianamente nutrite e controllate e quindi i trainer e gli acquaristi sono sempre rimasti operativi. All’interno del Parco è rimasto, inoltre, attivo il servizio di sorveglianza e quello di manutenzione delle attrazioni e della cura del verde. Tutti i dipendenti operativi hanno ovviamente lavorato in regime di assoluta sicurezza, indossando dispositivi di protezione adeguati ed effettuando turni che permettessero di ridurre al minimo l’affollamento degli spazi.

LA RIAPERTURA

“Al momento non possiamo fare previsioni sulla data di apertura, per ovvi motivi - conclude il dott. Vigevani – ma confidiamo di non perdere l’intera stagione e di ripartire in estate, coinvolgendo al 100% la nostra struttura organizzativa con i 230 dipendenti a tempo indeterminato e riassumendo maggior numero di stagionali per la gestione delle attrazioni, dei negozi, dei punti foto e per la ristorazione. Contiamo davvero di rilanciare la stagione di Gardaland prima possibile per contribuire anche al rilancio del relativo indotto sul Lago di Garda!”
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#361189 Appena li lasciano aprire le attrazioni indoor assisteremo al rebrand di Ramses in "CoronaRamses, spara al virus con le pistole a idrossiclorochina".

Scherzi a parte, ammirevole la voglia di reagire e mantenere in piedi l'azienda. Temo però che anche con gli ingressi a numero chiuso assisteremo ad uno scadimento totale della guest esperience. Portata oraria ridotta e distanziamento nelle code abbinate alla politica delle express creeranno un mix terribile.

Dovrebbe cogliere l'occasione per cambiare l'approccio a guest e tornare a dargli il piacere di spendere i soldi riallineando agli altri resort la politica degli abnonamenti, invece di trascinara la gente dentro nel parco con prezzi e abbonamenti stracciati per poi spennarlo a piú non posso e costringerlo a spendere in express per esasperazione...
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#361190 Si, iniziativa lodevole, perfette le norme di sicurezza ( fanno quello che possono ) però vorrei vedere come metteranno in pratica le code a scaglioni, che come hai detto tu Artea, sarà davvero bello tosto e frustante in certi momenti.
Avatar utente
Messaggio Da MrFacipieri
#361191 distanziare un po le persone nelle code non lo vedo problematico. Intanto le persone staranno distante tra loro autonomamente. Chi è che ha il coraggio di avvicinarsi ad altre persone ora? XD io stesso starò minimo a un metro da quella che mi precede. Se proprio vogliono facilitare e mettere dei quadrati per terra anche li è fattibile.
Per modificare e allargare le code dipende da attrazione ad attrazione, al mammut è semplice visto che son tutte di corda
Avatar utente
Messaggio Da SimGy
#361192 Spazio per allungare le code ne hanno a sufficienza, basti pensare ad Atlantide, dove la coda potrebbe iniziare dal portale sotto Blue Tornado. Quello che spero è l'implementazione di un sistema di virtual queue, magari condiviso tra tutti i parchi Merlin per abbattere i costi.
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#361196 Lo spero anch'io che prima o poi metteranno il sistema di virtual queue come una volta c'era a Mirabilandia. Credo Sim, ma non sono proprio sicuro, che Heide park abbia avuto o ha ancora lo stesso sistema che Mirabilandia aveva all'incirca una decina di anni fa. E visto che questo stesso sistema è già da anni nei parchi della Lego e visto che Gardaland fa parte dallo scorso anno della Lego, spero come te che i prossimi anni lo implementassero anche qui da noi. L'azienda che lo produce si chiama Lo-q
Immagine

A Legoland Windsor lo chiamano "Reserve & Ride" e qui ti lascio i suoi prezzi:Legoland Windsor Resort
Avatar utente
Messaggio Da alabardo84
#361198 e poi come li vendi gli express singoli , non è compatibile con quel servizio. che cmq costa e stampare dei biglietti e più economico .
cmq e solo un parlare , non credo proprio che gardaland o qualsiasi parco , riapra
Avatar utente
Messaggio Da Mino93
#361211 da quanto si legge qua, al momento il parco ha intenzione di aprire a giugno, sul sito al momento hanno reso disponibili solo alcune attrazioni del parco. A quanto pare sembra un apertura stile winter, speriamo che che il prezzo d'ingresso sia adeguato all'offerta
Immagine
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#361214 Ma giugno? Ma figuriamoci, semmai luglio e anche la fine oserei dire.
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#361269 La fase 2 di Gardaland nel parco: il noto sito web "ilfattoquotidiano" è entrato al parco per parlare con il direttore generale di Gardaland su come il parco si è organizzato per la sua riapertura durante questa drammatica fase.
Qui il link per guardare il video

ilfattoquotidiano.it fase 2 Gardaland

Ps: In più mini chicca - al minuto 2:20 circa del video Il fatto quotidiano è entrato all'interno della sala controlli di Oblivion
Avatar utente
Messaggio Da vampucio
#361270 felicissimo che riaprirà il parco, preoccupatissimo di come verrà gestita la cosa (leggasi: gente fate express)
Avatar utente
Messaggio Da SimGy
#361271 Ma non credo proprio che venderanno express con 4 gatti nel parco e code comunque lunghe a causa della portata oraria dimezzata. C'è un limite a tutto dai!
In ogni caso, la riapertura potrebbe avvenire dal 15 giugno in poi.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#361272 Sarebbe da pazzi mettere express, finirebbero sui giornali come "profittatori" sulla situazione pandemica
Avatar utente
Messaggio Da vampucio
#361274 ragazzi lo so, spero di sbagliarmi, ma purtroppo se c'è una cosa che ho imparato in questi anni da gardaland è che ogni cosa è buona per far cassa :(