- lun gen 11, 2010 7:03 pm
#157538
Facciamo alcune considerazioni Lore:
Inferis si presenterà come l'unica novità di quest'anno e, se fosse a pagamento, sarebbe l'unica attrazione all'interno del parco a presentare tale anomalia, anche perché lo spettacolo che si tiene al delfinario, sebbene oneroso, è uno show.
Mi è difficile, quindi, pensare che commettano l'errore di proporre la novità a pagamento per il pubblico.
Ora, immagina milioni di ospiti catturati dalle più raffinate tecniche di marketing che si scontrano con una realtà ben diversa da quella da loro sperata. Si troverebbero infatti
ingabbiati in un parco che impone loro il pagamento per accedere alla novità dell'anno tanto millantata nei mesi precedenti.
Ora, il pensiero e le sensazioni più comuni che gli ospiti potrebbero avere in quel momento sarebbero quelli di essere stati, in qualche modo, raggirati.
La conseguenza più logica delle emozioni dei clienti sarebbe il progressivo peggioramento dell'immagine societaria del parco con naturale rischio che in futuro, quegli stessi ospiti, non visitino più il parco per timore di essere ingannati nuovamente.
Secondo me, quindi, una strategia simile dimostrerebbe alla base un CDA inesperto.
Detto ciò... non può mancare il... "ma vedremo"
Giacomo