Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da dodo1
#157493 Ovvio che no Leo...ma sicuramente non è un'attrazione da catalogare come "per bambini"...forse avventura...ma sappiamo com'è il marketing...
Poi "ai posteri l'ardua sentenza"...o "chi vivrà vedrà" LOL
Messaggio Da Vespe
#157512 a me quello che fa più "paura" sarà la capacità oraria , dipende poi da come si vorrà far fruire l'attrazione.
mi spiego meglio, se l'idea si basa in una horror house con attori stile movieland, per un parco con altissima affluenza di guests come gardaland, non oso immaginare la fila interminabile per entrarci, a maggior ragione, ci si finirà di trovarsi in 30 in una stessa stanza, e si rovinerebbe completamente l'idea di attrazione.

è anche vero che dopo ramses, non mi aspetto di trovare una ciofeca, ma nemmeno un capolavoro d'arte.
inferis sarà solamente un riempitivo 2010 per attendere il colpo di grazia della vera novità 2010 ( che a poposito a metà stagione o un pò più della stagione inoltrata si vedranno i primi pezzi concreti del coaster e quindi svelata la casa produttrice, yoooooodelllllll).

detto ciò, e tornando a inferis credo sia inserita in un contesto a dir poco, e ormai ci siamo abituati, a sè stante, tra un villaggio west e l'area glaciale, e il futuristico.

vedremo!
Messaggio Da Neno
#157520 aspetto di avere più informazioni per criticare, l'idea di fondo cmq è più che buona.
è anche da vedere come riusciranno a gestire i problemi di portata oraria e godibilità attrazione (con molta gente non tutti riescono a essere sorpresi), che sarà a pagamento o con prenotazione? oppure file infinite?
Messaggio Da Gico
#157538 Facciamo alcune considerazioni Lore:

Inferis si presenterà come l'unica novità di quest'anno e, se fosse a pagamento, sarebbe l'unica attrazione all'interno del parco a presentare tale anomalia, anche perché lo spettacolo che si tiene al delfinario, sebbene oneroso, è uno show.
Mi è difficile, quindi, pensare che commettano l'errore di proporre la novità a pagamento per il pubblico.

Ora, immagina milioni di ospiti catturati dalle più raffinate tecniche di marketing che si scontrano con una realtà ben diversa da quella da loro sperata. Si troverebbero infatti ingabbiati in un parco che impone loro il pagamento per accedere alla novità dell'anno tanto millantata nei mesi precedenti.
Ora, il pensiero e le sensazioni più comuni che gli ospiti potrebbero avere in quel momento sarebbero quelli di essere stati, in qualche modo, raggirati.
La conseguenza più logica delle emozioni dei clienti sarebbe il progressivo peggioramento dell'immagine societaria del parco con naturale rischio che in futuro, quegli stessi ospiti, non visitino più il parco per timore di essere ingannati nuovamente.
Secondo me, quindi, una strategia simile dimostrerebbe alla base un CDA inesperto.

Detto ciò... non può mancare il... "ma vedremo" :lol:
Messaggio Da Vespe
#157556 non sono esperto ma...il dungeon si paga????? dico quelli della merlin sparsi in europa????
certo che se fanno una giusta campagna informativa, potrebbero scrivere che l'attrazione è a pagamento, nulla di nuovo sotto il sole, questo innanzitutto incentiva di meno la gente a mettersi in coda, anche se dubito, e potrebbe far si che ci si possa pagare gli attori che lavorano all'interno, insomma, tutto fa brodo.

non lo so, sono molto titubante su come verrà fruita inferis, ci saranno code infernali, appunto! ahahahaha che battutona!!!

sopratutto ricordiamo che il convention sorge in una zona poco felice e poco ampia, quindi la queue ine dove la fanno?????? MISTERO....
Messaggio Da lore1991
#157596 beh gico, anche al parque de atracciones c'è un'attrazione della stessa tipologia di inferis e si paga :wink: e anche in altri parchi ci sono attrazioni (specialmente quelle con una bassissima capacità oraria) che si pagano a parte... certo, servirebbe un tipo di pubblicità che spieghi che per accedere all'attrazione è necessario pagare un biglietto aggiuntivo, ma d'altronde non mi sembra che per il sea life sia stato mai detto e non mi sembra ci siano stati tutti questi casini con persone che arrivavano a gardaland pretendendo di visitare anche al sea life e poi trovandosi a dover pagare un biglietto a parte... insomma, io non sarei proprio cosi' sicuro della sua gratuità :wink:
Messaggio Da Gico
#157629 Beh ma il Sealife non è un'attrazione del parco... :)
Quell'anno veniva inaugurata un'altra attrazione dentro, o no?
Il sealife è una struttura a parte... :)
Per il resto hai ragione tu... ma io confido nella intelligenza del parco e spero che sia gratis :D
Messaggio Da Kaos
#157634 ...e poi dai...è come se si tornasse indietro negli anni come quando si pagava colorado boat! troppo indegno.. :x
Se comunque fosse a pagamento, secondo me ,non ci saranno grandi tragedie da parte della gente...1) perchè le famiglie di questa attrazione fanno benissimo a meno...o comunque la maggioranza. 2) perchè i ragazzi i soldi li cacciano fuori lostesso ---->> ragionamento tipo: per un giorno che sono a gardaland me lo posso anche permettere di spendere 10euro in più,chissene!...(funziona così pure con le foto)
Messaggio Da Minocoaster93
#157685 http://www.inferis.it/

questi anno capito come si pubblicizza un novità!!! :D speriamo in una cosa decente non una ciofeca alla ramses style :roll: