Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da wilmago
#201613 si può essere amanti dei coaster quanto si vuole ma andare a sirmione o a desenzano vedere una struttura di ferro alta 50 metri in mezzo al verde e alle colline è dire uau che figo mi sembra esagerato....quindi che ci sia un limite di altezza per il paesaggio è più che giusto e non credo che il comune di castelnuovo possa dire da solo vai e superalo.....tra l'altro castelnuovo ha la fortuna vera e propria di avere gardaland sul suo territorio proprio per un pelo ma di scaricare il traffico su peschiera e lazise senza disturbare minimamente il suo centro abitato se non giusto un po' la statale
Messaggio Da FaZo
#201616 devo dire che da sirmione non si vede sto gran che gardaland... non mi sono venute neppure le foto dal lungo lago
Messaggio Da Vespe
RonWeasley ha scritto:Ma ci siamo abbassati di 10? Non era sempre stato 40?

no ron è sempre stato 30.
facci caso , space vertigo dichiarato 40 ma installato di 10 metri sotto terra, raptor idem con patate, bt è alto di suo 30 come le magic perciò no problem, e flyng fa eccezione per via del suo non essere un'attrazione fissa ma mobile.
Messaggio Da Gico
#201637 In realtà credo che il limite d'altezza vari in base alla posizione.
Secondo me il limite diventa più restrittivo in prossimità del lido e meno verso l'interno del parco, anche se poi si tratterà di differenze "impercettibili" di 2-4 metri.
Messaggio Da RonWeasley
#201638 Si quello sicuramente gico...
Vespe peró non ha troppo senso quello che hai scritto perché se no vorrebbe dire che nel canyon tra mammut e Raptor potrebbero costruire un attrazione di 60m.
Lo space é 40 anche se fosse un pelo sotto terra non lo è di 10 metri ;)
Messaggio Da Gico
#201642 Giusto una precisazione sullo SV:

. Altezza dal suolo 38 m (quindi dovrebbe andare sotto terra di 8 metri)
. Altezza alla quale le navette si fermano 31 m

In più, mi pare ci siano anche altri problemi: SV è su una collinetta, più in alto di altre attrazioni e questo forse, e dico forse perché le mie sono mere congetture, lì il limite diventa più coercitivo.
Io non ho la più pallida idea se questo limite esiste davvero e come viene "gestito". Per quello che ne so io potrebbe pure esserci un limite che considera l'"impatto visivo". Una torre ha meno impatto di un coaster alto uguale alla torre...

Ma poi booooohhhhh, non saprei nemmeno dove andare per sapere queste cose... in comune a Peschiera?
Messaggio Da Vespe
RonWeasley ha scritto:Si quello sicuramente gico...
Vespe peró non ha troppo senso quello che hai scritto perché se no vorrebbe dire che nel canyon tra mammut e Raptor potrebbero costruire un attrazione di 60m.
Lo space é 40 anche se fosse un pelo sotto terra non lo è di 10 metri ;)

?????????

non ho capito.
si lo space è 40 mt, ma se ci fai caso rispetto al livello del suolo è sotto di 10 mt ;)
altrimenti sarebbe più alto, è stato costruito più basso per il limite dei 30/35 mt....

come ha scritto gico ha riaassunto quello che volevo dire.
e sinceramente, sai quanto me ne frega???? :lol:
Messaggio Da lore1991
#201652 io non ho capito come fa lo space ad essere 10 metri sotto il livello del suolo se è su una collina e se per entrare in stazione non si scende nemmeno una scala :D
Stessa cosa per il blu tornado.. Se il limite è di 30 metri, e blu tornado tanto è alto, perchè lo hanno potuto installare, considerando che si trova nella parte più alta del parco (e quindi anche più in alto di 30 metri, rispetto al livello del lago)?
Messaggio Da Hermy
#201660 Bitti... 33.3 metri... http://www.rcdb.com/m/it/961.htm?

...
Io non ho la più pallida idea se questo limite esiste davvero e come viene "gestito".

;)