Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da wsx
#359599 Finito.
La media era 30 35 minuti. Le code non si sono ridotte neanche alla chiusura. Solo blue tornado con coda 1 minuto alle 17.55 mammut alle 17.35 aveva ancora coda da 15 minuti e nella giornata coda fino ad 1 ora e oltre.
Bus navetta per stazione dal traffico ha impiegato 25 minuti andando a passo uomo.
Dopo faccio una recensione. Ultima volta che ci ero stato 2006.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Messaggio Da Artea
#359600 Se vai verso Milano mi sa che sei sul mio stesso carro bestiame di trenord
Messaggio Da peppe2994
wsx ha scritto:Finito.
La media era 30 35 minuti. Le code non si sono ridotte neanche alla chiusura. Solo blue tornado con coda 1 minuto alle 17.55 mammut alle 17.35 aveva ancora coda da 15 minuti e nella giornata coda fino ad 1 ora e oltre.
Bus navetta per stazione dal traffico ha impiegato 25 minuti andando a passo uomo.
Dopo faccio una recensione. Ultima volta che ci ero stato 2006.

Tutto falso.
Le code medie non si misurano ad occhio, a seconda di quanta gente c'è quando passi tu, ma scientificamente.
Non è colpa tua eh. Non fraintendiamo.

Oggi la coda media è stata di 13 minuti. Mammut ha avuto una coda media di 20 minuti, e solo un momento alle 12 ha toccato i 45 minuti.
Messaggio Da Artea
#359602 Vero ma anche le misurazioni "ufficiali" sono tutt'altro che scientifiche. I valori riportati su display sono stimate sulla queueline dai castmember, quindi già questo é approssimativo. Di fatto comunque le misurazioni sono falsate dalle express che sono una variabile fuori controllo e che incidono clamorosamente sulla velocità di avanzamento della coda normale.
Messaggio Da peppe2994
#359603 Sì, assolutamente. Mi sembrava parlasse delle code indicate nei display, con l'errore sistematico che si portano dietro.

Comunque ormai il tempo dei guadagni facili con la vendita degli express è finito. Gli andava di lusso i primi anni, quando c'erano effettivamente code importanti. Più passa il tempo più questa fonte furba di guadagno potrebbe pesare sempre meno in un bilancio già molto precario.
Messaggio Da wsx
#359604 Le code indicate nei display erano attendibili.
Avevo l'orologio e vi assicuro che al massimo sbagliavamo di qualche minuto.
Non misuravo ad occhio ma ad Orologio ragazzi. Ho tanta esperienza di parchi oramai e vi assicuro che le code c'erano eccome. Poi potete fare le medie come volete ma in tutte le adrenaliniche e quelle più importanti erano parecchio lunghe anche confrontando l'orologio.

Messaggio Da peppe2994
#359605 Mi sa che qui si è perso completamente di vista il concetto di code lunghe.
Comunque, le code di oggi indicate sui display le trovi qui, con tanto di andamento durante tutto il giorno.

https://queue-times.com/it/parks/12/calendar/2019/05/30
Messaggio Da wsx
#359606 Per l'attendibilità di quel sito ti dico che sequoia che viene indicato come chiuso aveva una coda di esattamente 25 minuti. La coda era oltre il percorso predisposto e andava di fianco.
Raptor mai visto meno di 30 35 minuti forse è scesa a 15 verso le 17.
Oblivion io ho fatto 38 minuti di coda. Blu tornado 30 la prima volta.
Possibile che abbia preso sempre i tempi più lunghi?
Sopratutto ogni volta che passavo i tempi di attesa erano quelli dai 30 ai 35 per non parlare di Colorado che aveva 45 e oltre (usavo quel armadietto) e che infatti ho evitato di fare.

Messaggio Da peppe2994
#359608 Sono presi dal server di Gardaland. Sì, a volte segna le attrazioni misteriosamente chiuse.

Faccio sempre il controllo tra tempo nell'app e tempi indicati sul sito, ma non a Gardaland, e non ho neanche intenzione di starci dietro, quindi se le attese riscontrate sono ritenute alta affluenza, ok.
A posto così.
Messaggio Da NiggafromtheGhetto
#359611 Grazie a tutti per le informazioni! Probabilmente allora andrò in un giorno infrasettimanale di luglio; quale potrebbe essere il periodo migliore? Prime due settimane di Luglio rispetto alle ultime due?