Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Raptor:

7
27%
15
58%
2
8%
2
8%
0
N/A
Messaggio Da Gico
#185079 Un paio di cose:

. Non è che ci sarà un'altra inversione? :D Già aspiro alla 4°.
. Forse si è spiegato il perché la webcam è sempre ferma... per fare un po' di "viral". Se avessimo visto la costruzione della terza inversione, non avrebbe fatto lo stesso effetto :D
Messaggio Da RonWeasley
#185080 Bah a me gestita così la cosa fa solo un po' incavolare...
Comunque hai ragione... a quel paese il viral... godiamoci sto gioiello e non facciamo distrarre :lol:
Messaggio Da Vespe
Lunedì 8 novembre, lanciata in un volo agghiacciante e famelica di vendetta, la creatura ha devastato un’intera area boschiva rivelando l’inimmaginabile: un lungo e contorto componente, un terzo elemento di quello che ora mi sento di definire quasi con certezza "scheletro evoluto".

ma che tristezza...
posso dirlo? sta pubblicità, viral, arketing, chiamatela come volete fa schifo.
potevano creare tante di quelle storie interessanti e con tanto di logica. cioè io da buon amante di gardaland sono stufo di ste storielle di alieni...satanismo...cose oscure...strane creature...ma io mi chiedo, chi sta dietro queste cose, piu fantasia no???
bah, lo scheletro della creatura....LOL....
no adesso voglio vedere dove andranno a parare.

e sicuramente ci sarà una 4 inversione! :lol:
Messaggio Da fede_
#185091 Basta usare la parola viral per cose che non c'entrano una mazzafionda.
Non è che tutto è viral.
La campagna del parco fa un pò cagare, ma non è tutto viral.
Viral, viral, viral basta! E' solo pubblicità - comunicazione scadente.
Messaggio Da matteocrepaldi
RonWeasley ha scritto:... godiamoci sto gioiello e non facciamo distrarre :lol:

Per me potrebbero risparmiare i soldi ed evitare il viral. Che tra l'altro è sempre più identico a quello che avevano usato per Nemesis.
Messaggio Da baba
fede_ ha scritto:Basta usare la parola viral per cose che non c'entrano una mazzafionda.
Non è che tutto è viral.
La campagna del parco fa un pò cagare, ma non è tutto viral.
Viral, viral, viral basta! E' solo pubblicità - comunicazione scadente.

Concordo parola per parola :)
Suvvia, un po' di immaginazione... ragionando allora TUTTE le pubblicità delle attrazioni sono finte: dai tronchi di sequoia, mammut, fuga, blue tornado... trovo che sia normale :) sicuramente l'idea degli alieni è poco originale perchè riciclata, ma non possiamo sempre lamentarci, mica possono fare le pubblicità per gli appassionati con dati tecnici ecc. ecc.

Altra questione è quella di fare comunicati stampa ufficiali per poi smentirsi da soli... quella è una cosa che anch'io trovo un po' priva di senso, come pilotare volutamente le rivelazioni tramite parksmania perchè c'è un certo tipo di rapporto... ma sono scelte, amen. Quando percorrerò lo scheletro del mostro non credo mi metterò a pensare a questo a quello a sto cavolo di termine viral usato in tutte le salse (come il cloud computing ;P)... prendiamocela con calma... take it easy...
Messaggio Da rollo75
#185101 "Nei prossimi giorni, grazie all’ultimo ritrovato tecnologico in campo di robotica, saremo in grado di avere ulteriori immagini":frase estrapolata dalla newsletter,che ci possa nascondersi dietro qualche nuovo indizio? :shock:
Messaggio Da dodo1
#185102 No ragazzi alt.
Questo è un virale.

Viral Marketing. wikipedia
È un'evoluzione del passaparola, ma se ne distingue per il fatto di avere un'intenzione volontaria da parte dei promotori della campagna.
Il principio del viral marketing si basa sull'originalità di un'idea: qualcosa che, a causa della sua natura o del suo contenuto, riesce a espandersi molto velocemente in una data popolazione. Come un virus,...

Secondo voi il comunicato è stato un errore?Non credo proprio..
Dai su, non sono fantasiosi, usano sempre gli stessi temi, ma non ci lavorano degli stupidi! :roll:
Non voglio tirare in ballo nomi e persone, ma vi ricordo che Bruno ha lavorato li dentro e l'abbiamo visto coinvolto nel video per PM..anche se non è più legato a quel settore credete veramente che essendo LOCAL PROJECT MANAGER non abbia parlato con i suoi ex-colleghi e che questi non sappiano delle 3 inversioni???
E' ovvio che anche il comunicato era palesemente pilotato.
Volevano farci dire WOW o creare polverone... anche tra noi appassionati.
E ci sono riusciti = Virale.

Questa volta molto più delle altre.
Ora che ne dite?
Messaggio Da Vespe
#185108 concordo pienamente con dodo.
trattasi di viral bello e buono. e io ci sono pure cascato nella loro trappola, se così si può dire.
proprio io che odio i viral, ma si sa ormai la tattica adottata è questa, ed evidentemente pensano che sia efficace....
Messaggio Da fede_
#185109 Un viral fatto apposta perchè "gli appassionati" cascassero nella trappola e ne parlassero per giorni, per altro in maniera quasi lussuriosa (cit.)?
Ma va... dai ragà, le campagne se si fanno si indirizzano alla massa, al pubblico in generale. Non credo che i capoccia di Gardaland abbiano studiato sta manfrina del comunicato stampa per fare una roba destinata a noi che siamo quattro gatti. Il comunicato stampa era semplicemente scritto un pò a cazzo, e comunque parla di due inversioni a gravità zero (no?). In effetti, quelle sono due. Ripeto: secondo me non è un viral. E se lo fosse, sarebbe comunque tristino. Un viral basato su un cavillo, un termine oltretutto settoriale come inversione. Un viral che, anche scoperto, avrebbe fatto parlare quindici persone in tutto. WOW. Sono dei geni.