Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Raptor:

7
27%
15
58%
2
8%
2
8%
0
N/A
Messaggio Da matiu
#140864 X-Raptor Pare che il parco gardesano abbia intenzione di costruire un nuvo roller coaster adrenalinico per la stagione 2011.
Le tipologie da sciegliere sono Dive coaster (B&M), Flyng Coaster (Vekoma?), Tower coaster (boh...).
A conferma di tutto ciò per il momento, è un video intercettato su youtube da un utente che mostrava chiaramente la proposta di queste tre tipologie: ...

Un dipendente della direzione del parco ha anche confermato in maniera implicita la volontà di Gardaland di costruire un nuovo coaster per quell'anno.
Sarà vero?
Preghiamo che sia un dive...

ULTIMI AGGIORNAMENTI: http://www.theparks.it/gardaland-p1/not ... 2011-n789/
Messaggio Da Neo
#140867 Gardaland e coster non vanno d'accordo. Ricordatevelo!
E ricordatevi anche i limiti di altezza...
Messaggio Da felimiki
#140868 E ricordate i limti di alton towers, l'altezza di furius baco, di saw , maverik...
Messaggio Da Frodo
#140870 io sono convinto che il coaster 2010, 2011 , 2012... chi lo sa?, beh cmq il prossimo sarà uno della Gerstlauer, ultimamente sta piazzando dai gran bei coaster che secondo me si adattano bene alla filosofia gardaland. oltre a Saw, anche Anubis e Fluch von Novgorod farebbero la loro bella figura.

Sinceramente spero basta Vekoma!, anche se un flying può non essere malvagio penso che stonerebbe parecchio all'interno del parco, ha una struttura troppo scheletrica e impedisce una degna tematizzazione, che ormai a gardaland è d'obbligo.

Una Dive beh...se fatta bene sarebbe bello. però io tifo per il Gerstlauer alla Anubis!
Messaggio Da Hermy
#140872 sembra quasi impossibile, e perchè poi mettere su un video per metterlo privato ? e cos'è un tower coaster :S ? Speriamo in un bel B&M cmq... ma la vedo ardua.... arduissima... Anche se pensandoci... Mira mette una dark interattiva --> gardy mettere una dark interattiva. Mira mette un coaster ---> gardy mette un coaster ?

Magari seguissero sto trend :roll:
Messaggio Da Oge
#140887 Il primo aprile è già passato !!! è uno scherzo...ma se non fosse :roll: :?:
Un Flying Vekoma non ce lo vedo per niente a gardaland...
Io tifo per una Dive Machine, magari non molto alta ma con un layout parecchio lungo e molto tematizzato...o pure una "roba" alla SAW : The Ride.
Messaggio Da SteelPeppe2000
#140888 il tower coaster mi sembra che fosse una sorta di plagio del gerstlauer... non mi ricordo se della fabbri o di qualche costruttore simile... chi è venuto con me al technofolies di 4 ( ? ) anni fa (penny, ambra ecc...) dovrebbe ricordarsi di come ho rotto le scatole agli addetti dello stand che non ne sapevano assolutamente niente...
conoscendo gardaland installerà un dive gioco farfalla...
Messaggio Da Gico
#140891 http://www.sbfrides.com/images/image/TO ... R%20(MX875).jpg

non è questo il Tower coaster?

Cmq per quanto mi riguarda penso che una Dive sia improponibile. Non potendo superare altezze base di questa tipologia, dovrebbe scavare sotto terra. Ciò significherebbe elevati costi e quindi poca tematizzazione. Inoltre occupa troppo spazio per Gardaland, che continua a cercarlo ovunque.
Un Flying Vekoma sarebbe una bella tipologia in Italia e ben pubblicizzata renderebbe molto a poco prezzo. Sperando in una buona tematizzazione però! Risulterebbe ad ogni modo un BT numero 2 per l'impatto visivo.
Non ci sono altre tipologie in gioco vero? Perché altrimenti un Eurofighter o uno Spinning Coaster si sarebbero integrati bene con la filosofia gardalandiana.
Messaggio Da dodo1
#140897 Il problema dello spazio è superabile..hanno molto spazio dietro a flying island e nella zona dietro alla monorotaia che è del parco..si potrebbe tranquillamente seguire l'idea di europa park e farlo li..
In più l'area lunapark è da smantellare (ma dubito che sorgerà lì - troppi limiti di altezza per la vicinanza al lago)

Il tower coaster lo escluderei come tipologia..un vekoma indoor, un dive, un flying o uno spinning(o Eurofighter) sono le alternative..secondo me l'eurofighter sarebbe un ottimo compromesso!! un bel coaster personalizzabile, altamente tematizzabile e veramente godibile.
Ho provato lynet (http://www.rcdb.com/ig4090.htm) in danimarca..bellissimo anche se troppo corto..
La portata oraria credo sia un problema però!

IL dive o Il Flying a questo punto sarebberoi più indicati per altezza, sicurezza (B&M ovviamente), impressione sul pubblico, portata oraria...
peccato il prezzo..ma sappiamo che l'amministrazione ora è americana e che quest'anno i miglioramenti si sono visti..
Ad oggi non abbiamo ancora visto progetti interamente Merlin-Blackstone..che sia il primo vero progetto??Il tanto atteso??io lo spero!!
Messaggio Da Hermy
#140919 Ve lo immaginate se fanno un sondaggio stile mammut, stavolte non sul tema ma sulla tipologia?
Dare in pasto a babbani digiuni di una minima istruzione in materia su cosa scegliere tra un flying vekoma ( con foto esplicativa) oppure una diving ( foto esplicatva che segue ) :lol: già sentirei i commenti.
"Guarda, qui come sei messo a pancia in giù ! "

Vincitore il flying ... XD

Sennò che senso ha mettere un ipotetico video con 3 esempi di coaster cosi dissimili, se non iniziare una sorta di campagna per vedere il gradimento di ciascuno ??

Boh... sempre tenendo conto che questo video sia esistito :D