Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Raptor:

7
27%
15
58%
2
8%
2
8%
0
N/A
Messaggio Da Collabs3000
#185195 secondo me sarà un vero gioello che tutti invidieranno.....fino a che la B&M avendo capito bene come costruire questo tipo di coaster,non ne faccia dei piu grandi altrove.....ma se questo verrà ben tematizzato come gardaland sa fare (almeno in questo su gardaland non si può dire nulla),sarà più unico che raro ;)
Messaggio Da phantom revenge
#185203 La stessa gardaland che ha sfregiato l'entrata della valle dei re facendola diventare un qualcosa da lasciar interdetti?
La stessa gardaland che ha tirato su l'habitat naturale di un mammut con le rocce fatte a parallelepipedo perfetto?
ecc ecc.

E poi;

La stessa B&M che ha tirato fuori prototipi alla Oblivion o alla Superman (flying)?
La stessa B&M che per fare un layout un pò diverso aspetta che l'invasione della terra dei moscerini della frutta sia compiuta?
ecc ecc.

Seri Dubbi.
:lol:
Messaggio Da lore1991
#185207 Vabbe, su Superman ti quoto (pretzel a parte), ma oblivion no, solo a te non è piaciuto :-P
No vabbe comunque, parlando di layout, ormai penso anch'io che dopo il camelback c'è subito la curva, anche perche mi sembra gia di vederne un pezzo montato nelle foto dell'inversione :wink:
Messaggio Da Liquid_Snake
#185217 Bè, Gardaland è il miglior parco tematico in Italia per ora, non sono sicuro se lo resterà quando RML sarà aperto.
Comunque magari sarò scettico io, magari sono ancora nervoso per come Gardaland tratta i suoi fan... Ma se su quel tracciato ci correva un semplice treno floorless credo che in pochi sarebbero rimasti entusiasti... Quindi meno male che Gardaland sia riuscita ad accaparrarsi un progetto esclusivo :roll: :lol:
Messaggio Da Gico
#185219 1. Ma perché tanto accanimento sulla parola viral?
In ogni caso è ovvio che lo facciano solo per gli appassionati. Per gli utenti medi faranno una campagna pubblicitaria nazionale e tutti sono contenti. Solo noi possiamo eccitarci alla vista di un'inversione non annunciata. Secondo me era calcolata, ma non come tecnica di marketing :)
2. Sì cuccio. Va bene la curva etc. ma io rimango della mia idea. Il tracciato che hai disegnato tu manca di qualcosa (in fondo non si collega perfettamente tra il supporto alto e l'elica in basso). Quindi, per ora, io penso che manchi ancora qualcosa.
3. Davide! Parli così solo perché non te lo potrai gustare questo coaster vivendo lontano :lol: :lol: :lol:
#185223 Gico! Io sparo a zero anche su RML e i suoi coaster che sono a 20 minuti di macchina da casa mia!
Figurati se critico un B&M che sta installando Gardaland perchè non si posso andare ogni week end... :lol:

In ogni caso le mie perplessità saranno smentite/confermate soltanto dopo averlo "rideato" (oh dai, cominciamo ad italianizzare verbi inglesi anche in questo campo! :lol: ) [ad ogni modo so gia che aspettarmi da un B&M... sempre la stessa solfa... solo Nemesis è la strataeccezione che conferma la regola...]

--- Gardaland è il miglior parco tematico in Italia per ora, non sono sicuro se lo resterà quando RML sarà aperto. ---

Mirabilandia lo consideri un parco meccanico? :|
Se la tua risposta è affermativa allora ti quoto (restando il fatto che considermo Mira un parco tematico).
Se è negativa allora è inutile dire che siamo in disaccordo... :lol:
Comunque RML credo che per un periodo resti comunque inferiore a gardaland... dopo che le gerarchie si stabiliranno definitivamente ci sara un qulcosa come 1. Mira 2. RML 3. Gardaland... tocca però sdradicare l'ignoranza dalla mente della gggente...

non escludo che per comodità a molti RML possa un giorno diventare il parco con più ingressi in Italia, ma sotto il punto di vista Miglior parco, sempre a mio avviso, Mira resta il migliore...

Dopo questo MEGA STRATA GIGA OT ritorno in tema:

X-Raptor < x no way out.

:lol: :lol: :lol:
Messaggio Da Loris8893
phantom revenge ha scritto:Comunque RML credo che per un periodo resti comunque inferiore a gardaland... dopo che le gerarchie si stabiliranno definitivamente ci sara un qulcosa come 1. Mira 2. RML 3. Gardaland... tocca però sdradicare l'ignoranza dalla mente della gggente...

ooooooooooppure....dato che Gardaland comunque è amato da tutti (e con tutti intendo Italia in generale).......RML avrà comunque una tematizzazione alla pari..........e Mira invece che continua anche se ha coaster migliori (che poi verranno sopraffatti in parte da RML e X-Raptor (e con questo non intendo dire che X-Raptor batte Katun...sia chiaro....sono due tipologie differenti)) ma continua comunque a soffrire di quel "calo" di tematizzazione.....ci sarà un annetto o due di stallo in cui la situazione sarà:

1 Gardaland 2 Mira 3 RML <- (ancora in parte sconosciuto)

e poi infine per la superiorità di tema di RML a Mira ma non potendo nemmeno sorpassare Gardaland per quello che potrebbe pensare la persona media....si passerà a questo:

1 Gardaland 2 RML 3 Mira

anche se però....io per quanto mi riguarda farei:

1 Gardaland 2 RML 3 Miragica 4 Mira :lol:

bisogna mettersi in testa che la il cittadino medio non andrà mai a pensare che un parco.....storico....che è rimasto in italia per 35 anni....con una storia a se....e un sentimento "affettivo" da parte di molta gente....possa essere scardinato....

è come se in francia ora costruiamo un parco più bello di Disneyland e allora Disneyland passa in 2° piano....
Messaggio Da RonWeasley
#185233 Per i francesi Disneyland è al secondo posto... :lol:
Comunque siamo in mega OT...
#185241 Oh, io sarò un Fanboy della intamin allucinante e OK, ma almeno è un qualcosa di spicco nel suo settore...

Te con Gardaland boh... senza niente di provocatorio... ma mi fai quasi tenerezza... :lol:
Tanta gente pensa lo stesso di me realisticamente. :lol:
Messaggio Da lussuria
#185258 Non capisco come fate a mettere a confronto gardaland con il resto dei parchi italiani....!!!! Vi ricordo che gardaland a livello di presenze annuali è TERZO in EUROPA...... e sappiamo quanti parchi esistono in europa...!!!! Quindi prima di paragonare gardaland ponderei un po alcune affermazioni e pensieri.... nel parco si deve contare tutto l'aspetto....!!! Non solo il livello di divertimento adrenalinico....!!! Voglio dire Disneyland Paris in europa batte tutti a livello di presenze....!!! Ma questo non vuol dire che il divertimento sia distribuito in pari per famiglie, piccoli e più giovani che cercano adrenalina (Ci sono stato e ci andrò tra 10 giorni). Gardaland come Europa park distribuisce molto bene queste tre tipologie di presenze....!!!!!
Piccola parentesi per la intamin.... Se ci fate caso a livello di problemi tecnici l'intamin è sempre in prima riga...!!! (expedition g-force, fuga d'atlantide, top drill draghster, kinda ka, i-speed ecc) Vekoma e b&m difficile
Messaggio Da Collabs3000
#185262 si ma intamin propone anche oggetti da record e praticamente unici.....io in ogni caso la preferisco come oggetti,ma in confronto a B&M per quanto mi riguarda la differenza è poca.....validissima come marchio pure B&M....ha fatto mostri sacri come katun e griffon o riddle revenge che sono indiscutibili.....

io per quanto riguarda ispeed da quando è stato montato,sono stato a mira 4 volte,ma una volta che ho sentito di problemi a tale attrazione,però può anche essere che qualcuno ci sia stato in giorni che aveva dei problemi....perciò non sapendo come stanno le cose non dico nulla.....