Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Raptor:

7
27%
15
58%
2
8%
2
8%
0
N/A
Messaggio Da Lucantropo
#330506 Sabato ad Heide Park (che è un altro parco della Merlin) ho provato Flug der Dämonen.

Tralasciando il fatto che è decisamente più divertente di Raptor (ma avevamo dubbi!?!?) ho notato come su questo wing, fabbricato dalla stessa casa, la "canottiera di forza" non si bloccasse mai durante il tracciato.

Certo, tiene comunque stretti, quindi rimane totalmente inutile e fastidiosa... ma se non altro non si blocca durante il giro arrivando ad impedire la respirazione del guest che su Raptor invece non riesce più nemmeno a fare dei respiri completi!

Sorge spontaneo domandarsi: perché qui da noi sempre e solo il peggio? Lo faranno apposta?
Messaggio Da alabardo84
Lucantropo ha scritto:Sabato ad Heide Park (che è un altro parco della Merlin) ho provato Flug der Dämonen.

Tralasciando il fatto che è decisamente più divertente di Raptor (ma avevamo dubbi!?!?)
Sorge spontaneo domandarsi: perché qui da noi sempre e solo il peggio? Lo faranno apposta?

vista questa rifelssione ,mi viene da chiederti : meglio oblivion o krake ?
Messaggio Da peppe2994
Lucantropo ha scritto:Sorge spontaneo domandarsi: perché qui da noi sempre e solo il peggio? Lo faranno apposta?

No, apposta no.
Non ci dobbiamo dimenticare che Raptor è stato per la B&M un prototipo. Immediatamente dopo sugli altri modelli hanno corretto quello che non andava, ovvero le pettorine ed il sistema di chiusura delle protezioni.
Messaggio Da Lucantropo
alabardo84 ha scritto:vista questa rifelssione ,mi viene da chiederti : meglio oblivion o krake ?

Sono identici in termini di intensità della drop/forze che si provano.

Krake l'ho trovato più coerente... fa poche cose e le fa sufficientemente bene: drop, splash (inutile on-ride, ma molto molto d'effetto da vedere off-ride), Immelman e Camel con leggero floating come su Oblivion.

Dell'elica e del corkscrew aggiunti su Oblivion non se ne sente la minima mancanza, visto che non offrono alcun che in termini di esperienza e non fanno nemmeno sembrare il giro più lungo (pur essendolo).

Saremmo OT, ma approfitto di questa risposta alla tua domanda per ricollegarmi all'ultimo post di Peppe:

peppe2994 ha scritto:No, apposta no.
Non ci dobbiamo dimenticare che Raptor è stato per la B&M un prototipo. Immediatamente dopo sugli altri modelli hanno corretto quello che non andava, ovvero le pettorine ed il sistema di chiusura delle protezioni.

E allora perché con Oblivion non hanno fatto un Krake+++, tanto più divertente quanto lo è Damonen rispetto a Raptor ? Ed eravamo tutti d'accordo che lo fosse; a memoria, mi pare di averlo trovato più divertente persino di GateKeeper che invece non mi è rimasto particolarmente impresso.

Non so cosa intendi per "sistema di chiusura delle protezioni", ma a me sono sembrate uguali, inoltre immagino che il "blocco delle cinture" che c'è su Raptor si potrebbe anche escludere, se lo si volesse, o no?
Messaggio Da Lucantropo
#330578 Su Gatekeeper non ricordo con sicurezza, ma su Flug no, sono comunque rigide, ma se le tiri si riallargano per cui non ti insaccano come un salame sottovuoto durante il giro.
Messaggio Da peppe2994
Lucantropo ha scritto:
peppe2994 ha scritto:No, apposta no.

E allora perché con Oblivion non hanno fatto un Krake+++, tanto più divertente quanto lo è Damonen rispetto a Raptor ? Ed eravamo tutti d'accordo che lo fosse; a memoria, mi pare di averlo trovato più divertente persino di GateKeeper che invece non mi è rimasto particolarmente impresso.

Non so cosa intendi per "sistema di chiusura delle protezioni", ma a me sono sembrate uguali, inoltre immagino che il "blocco delle cinture" che c'è su Raptor si potrebbe anche escludere, se lo si volesse, o no?

Io mi riferivo solo al punto di vista tecnico, non ai tracciati :wink:

Tornando alle protezioni, innanzitutto le hanno fatte esageratamente piccole, poi c'è un errore di progettazione nei posti con le cinture rosse.
Nonostante la cintura di sicurezza si chiuda regolarmente, il sistema di chiusura idraulico non è in grado di garantire la corretta chiusura della protezione. Hanno preso una bella cantonata.
Ho visto persone farsi rimborsare dopo aver acquistato l'express di Raptor perché si entra regolarmente nel sedile di prova.
Il parco lo sa e non fa problemi.

Quando si prendono prototipi si compra a scatola chiusa o quasi. A qualcuno va bene, a qualcun altro va male. Rispetto a Divertical a Gardaland è andata di lusso praticamente :)
Messaggio Da grotesque
#331070 Domanda superflua... Io vari piloni e oggetti di scena sono abbastanza lontani dal tracciato? Perché se sto nella parte destra nessun problema, ma a sinistra mi sembra sempre di rischiare se tengo le gambe stese :-D
Messaggio Da birmano
grotesque ha scritto:Domanda superflua... Io vari piloni e oggetti di scena sono abbastanza lontani dal tracciato? Perché se sto nella parte destra nessun problema, ma a sinistra mi sembra sempre di rischiare se tengo le gambe stese :-D

hai fatto bene a fare questa domanda, no in effetti non sono abbastanza lontani quindi tieni sempre le gambe su se non vuoi rischiare di perdere i piedi. :lol:
Messaggio Da baba
#331081 Come no... :) Pare ci sia una partnership con il reparto di ortopedia degli ospedali limitrofi per la cura di fratture :)
Messaggio Da Lucantropo
#331085 Mi sa che "grottesco" non è solo il nickname, ma anche il suo umorismo.

Quanto a Raptor, non ricordo su quale lato si avvertano meglio i near miss, ma io sul lato destro li ho sempre apprezzati, trovo che rendano molto bene.