Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Raptor:

6
25%
14
58%
2
8%
2
8%
0
N/A
Messaggio Da yesyesyes
#331086 per me il migliore resta il supporto della prima inversione in prima fila destra. Che poi è l'unico non voluto
Messaggio Da grotesque
MagicAngel94 ha scritto:Prova a chiedere ai 2 ragazzi di TheSmiler

Sì era una battuta di cattivo gusto in effetti. Comunque boh, a sinistra mi fa questa parecchio questa impressione...
Diciamo quel lato è studiato bene :-D
Messaggio Da baba
#331105 Sul lato sinistro, l'anno scorso, qualche volta con il piede si toccava l'albero alla fine del tracciato, prima dei freni. Mi sembra che abbiano sistemato la cosa
In ogni caso il top era la scaletta su ispeed. Peccato sia stata rimossa...
Messaggio Da Lucantropo
#331109 A volte può capitare di sfiorare o toccare con la punta dei piedi o delle dita qualche ramoscello giovane cresciuto in fretta, vista comunque la folta vegetazione dell'area, o anche solo le sue foglie, ma non c'è rischio di urtare oggetti che possano provocare dei danni.
Messaggio Da Dimmu1979
#331111 Ho riprovato Raptor giovedì scorso... lo provai l'anno della sua apertura e mi lasciò decisamente scettico; lo trovai lento come un pachiderma e con inversioni messe a caso giusto per dire "vai a testa in giù" senza dare le giuste sensazioni...

.. ecco, devo dire che le stesse identiche sensazioni le ho avute giovedì... decisamente mediocre.
L'unica cosa positiva è il suo passaggio sulla strada "far west" che è di impatto per chi è off-ride.
Messaggio Da Artea
#331114 È un treno di 18 ton infilato in un layout che se si esclude l'horseshoe sarebbe da x-car. Questa tipologia secondo me da il meglio con tracciati piú simili a quelli degli hyper (vedi Gatekeeper).
Messaggio Da Lucantropo
#331129 Invece io non sono rimasto colpito da GateKeeper.... ad oggi tra Raptor, GateKeeper e Flug der Damonen (o come diavolo di scrive) metto in cima alla lista quello di Heide Park. Certo GK è meglio di Raptor, ci vuol poco, ma non tanto meglio... diciamo che è "diverso", ma se vi aspettate sensazioni forti (non dico estreme, ma anche solo un pochettino forti) rimarrete delusi.
Messaggio Da Stonem
#331372 Ecco anche io penso lo stesso. Immagino i Wing come tipologia piuttosto compatta e intrecciata, non come layout esteso. Flug dar damonen mi ha fatto capire il perchè di questa tipologia, in quanto ti intreccia sempre in rotazioni differenti, senza darti un attimo di pausa dove trovare la stabilità nel binario. Poi le inversioni sono molto particolari e ben fatte, tant'è che non ricordavo nemmeno il tracciato o che tipo di figura stavo per affrontare dopo i 5-6 giri fatti..non senti nemmeno la perdita di velocità durante il tracciato. Se dovessi progettare un wing lo farei il più intrecciato possibile, con rotazioni sempre diverse e sempre più particolari
Messaggio Da vampucio
#342490 Quest'anno devono aver cambiato qualche cosa alle pettorine odiose perché sono meno stringenti dell'anno scorso. L'anno scorso eri letteralmente bloccato all'interno (se per qualche motivo gli davi troppo spazio la protezione dopo era scomodissima). Quest'anno stringono lo stesso ma da quello che ho notato sono meno forti nel bloccarsi. Per me comunque restano scomode. Non capisco perché la B&M non usi le classiche protezioni che adopera per ogni coaster suo ma queste pettorine.
Messaggio Da Kaos
#342498 Figurati, ormai la B&M le ha introdotte pure su inverted e dive.
Io più che altro non ho mai capito il perchè non abbiano usato le pettorine come quelle dei loro flying che sono morbidissime!
Messaggio Da vampucio
#342500 ma come faccio a "galleggiare" con quelle pettorine? Eject e airtime diventano quasi assenti
Messaggio Da matt1
#342520 A me nei freni finali le pettorine fanno quasi male, piú del semplice fastidio
Messaggio Da Moksha_90
vampucio ha scritto:ma come faccio a "galleggiare" con quelle pettorine? Eject e airtime diventano quasi assenti

Io ci provo sempre a fare il one click su raptor ma, tra il fatto che i cast menber ti sigillano tipo sotto vuoto e le pettorine si autostringono con le forze g, non ci sono mai riusciuto
Messaggio Da AleGalli
#342530 Sarà un caso ma le uniche volte che mi hanno beccato a fare il one click e che mi hanno chiaramente chiesto di "stare indietro sul sedile" indossavo in modo esplicito la maglietta di TheParks :lol: :P
Per quanto riguarda le forze G non sono un problema in quanto l'unica parte in cui serve stare larghi è la drop, quindi quando ti si chiudono per quel motivo non c'è praticamente più niente che ti perdi.