Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da lore1991
#355944 AGGIORNAMENTO: 12/05 - ISCRIZIONI CHIUSE

HOTEL = 45€ totali

Prima notte (camere da 4) - 27€ a testa:
http://www.booking.com/Share-f3xx44W

Seconda notte (2 camere da 6 ed una doppia, per chi la volesse) - 17€ a testa:
http://www.booking.com/Share-BDFHs4

MACCHINE = da definire. Servono 3 guidatori.

BIGLIETTI PARCHI =

Holiday park: Biglietto a meno di 22€ invece che 31,5€ seguendo uno dei primi due link qui: https://www.freizeitparkdeals.de/holiday-park-hassloch-ticket-rabatt/

Chi vuole può già acquistarlo, prima che salga di prezzo.
Chi ha l'abbonamento di Phantasialand NON deve acquistarlo, fanno lo sconto direttamente in cassa ed è più conveniente.

Tripsdrill: da vedere ancora.

ELENCO FINALE:

LISTA:
1) Lore
2) Hermy
3) Goge
4) Neno
5) Moksha
6) Dodo
7) Mino
8 ) Ron
9) Vespe
10) D
11) Ricky
12) Giona

Solo hotel 2a notte:
13) Matteo C.
--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti!
Alla fine, come anticipato ad alcuni, è stato deciso che l'expedition ufficiale di quest'anno sarà a Holiday Park e Tripsdrill :D
Passiamo subito al dunque con tutte le info:

PROGRAMMA:
15 giugno: partenza in serata da Orio al Serio, arrivo a Francoforte e notte in hotel.
16 giugno: spostamento in auto a Tripsdrill, giorno al parco e notte in hotel a metà strada tra tripsdrill ed holiday park.
17 giugno: giornata ad Holiday Park, con uscita dal parco alle 16 circa per tornare in aeroporto.

VOLO:
Ryanair
Andata: FR1689 Da Milano Orio al Serio a Frankfurt (Main) venerdì 15 giugno, partenza ore 20.25 / arrivo ore 21.45
Ritorno: FR 1688 Da Frankfurt (Main) a Orio domenica 17 giugno, partenza ore 19.20 / arrivo ore 20.40

HOTEL:
Da definire

COSTI:
Volo: circa 50 euro al momento
Parchi: circa 50€ totali per entrambi
Hotel: da definire, 50€ circa per due notti
Auto: 20-30€ presumibilmente
Totale tra i 170 ed i 200€.

Gli interessati si aggiungano alla lista qui sotto copiandola e mettendo il proprio nome. L'expedition è CONFERMATA anche in caso di eventuale poca partecipazione, alcuni di noi hanno già prenotato il volo :wink:

LISTA:
1) Lore
2) Hermy
3) Goge
4) Neno
5) Moksha
6) Dodo
Messaggio Da Hermy
#355946 quest'anno la situa tra noi del direttorio é stata un Po come la situa degli sceneggiatori di LOST. cmq ricordate che l abbiamo fatto per voi. (weekend favorevole senza impiego di giorni di ferie)
Messaggio Da Mallory
#355953 Lore, un'informazione: Sabato mattina a che ora prevedi che vi muoverete da Francoforte verso il parco?
Ryanair non ha voli da Roma per Francoforte il venerdì. Il primo volo utile atterra a Francoforte sabato alle 8.35.
Suppongo che ciò non sia compatibile con i vostri spostamenti o sbaglio?
Esiste, che tu sappia, un mezzo diretto aeroporto-thripsdrill, tipo autobus?
Dimmi pure senza complimenti. Altrimenti studio altre possibilità (tipo partenza da Milano o altra compagnia aerea)

E anche: l'aeroporto di Francoforte è Hahn o International?
Messaggio Da Hermy
#355955 Noi arriviamo a Francoforte MAIN
Dicevo prima a Lore che probabilmente sarebbe meglio andare verso i parchi la sera d'arrivo del venerdì, perché guadagnamo del tempo materiale al posto che farsi na levataccia al mattino (il parco mi dice Lore apre alle 9.00)
Questo però è da accomodare con i partecipanti. Se è l'unico modo per farti venire il volo del sabato cerchiamo di aggiustarci mallory <3
Messaggio Da Mallory
#355956 Francoforte MAIN sarà Francoforte INTERNATIONAL? Dalle ricerche che ho fatto mi danno solo 2 possibilità: International e Hahn. Posso immaginare che Main vada inteso come "principale" (e quindi International) oppure è proprio un terzo aeroporto? Per esempio, da Roma, Ryanair vola su Francoforte Hahn quindi non capisco sto MAIN -_- ;_;
Messaggio Da lore1991
#355957 Allora, l'aeroporto è Francoforte International (scusa avevo scritto il nome di come lo chiama sul sito Ryanair ma effettivamente non è corretto). Comunque non Hahn che è molto lontano.

Come diceva Hermy in teoria volevamo partire il venerdì sera perchè fino al parco sono 2 ore di strada, però se è l'unico modo ci adattiamo :) il problema mi pare di capire però che appunto Ryan vola da Roma su Hahn, che è molto molto fuori dalla città (circa 130 km) e purtroppo nella direzione opposta rispetto ai parchi.

Purtroppo mezzi alternativi per il parco non mi pare ci siano, o meglio ci sono ma ci mettono una vita (sono 3 cambi e 3 ore di viaggio). :(
Messaggio Da Lucantropo
Mallory ha scritto:Francoforte MAIN sarà Francoforte INTERNATIONAL? Dalle ricerche che ho fatto mi danno solo 2 possibilità: International e Hahn. Posso immaginare che Main vada inteso come "principale" (e quindi International) oppure è proprio un terzo aeroporto? Per esempio, da Roma, Ryanair vola su Francoforte Hahn quindi non capisco sto MAIN -_- ;_;

Francoforte sul Meno -> Frankfurt am Main.

Main (Meno, il fiume, non "principale" in inglese), codice IATA "FRA" per distinguerlo da Hahn, codice "HHN".

Ad ogni modo è comunque quello "principale" di Francoforte in questo caso :lol:
Messaggio Da Hermy
#355968 Ciao, per partecipare ai nostri viaggi occorre essere iscritti al forum e attivi da un po di tempo. In ogni caso ci riserviamo di valutare caso per caso.
Nell'attesa ti chiedo però di presentarti nell'apposita sezione presentazione-f22/ e leggere bene il regolamento.

Cosi intanto ti conosciamo meglio :)

Ti lascio info generiche

Nelle expe comunque funziona cosi: ci si mette in elenco, si compra il volo in autonomia (e/o altro che viene comunicato comunque da noi) dopodiché si procede al pagamento di hotel / auto etc . inviando i soldi dove comunicato entro le date stabilite.

Si viaggia in gruppo, si dorme in camere che possono essere numerose e/o anche miste. Possiamo alloggiare in ostelli che nn hanno il bagno in camera come anche in hotel di lusso, dipende sempre dal prezzo che riusciamo a beccare.

Nelle giornate al parco si sta insieme per parte del tempo con alcune pause che si possono passare in autonomia o in gruppo.

Per la data di scadenza mettiamo come limite indicativo 15 aprile, poi cmq possiamo gestire la cosa anche dopo (a seconda di come sarà la questione hotel etc...)