Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da dodo1
#234503 [Aggiornamento: 08/08/2012]

Rieccoci.
Tornando da EP c'era già chi si chiedeva "a quando la prossima expedition".
Avevamo già deciso che il parco sarebbe stato Portaventura, quindi dopo qualche check iniziale vi propongo qui la mia idea.

ORGANIZZAZIONE:
Il viaggio è fissato nel weekend del 5-7 Ottobre 2012.
Partiremo in aereo atterrando a Barcellona EL PRAT.
Torneremo nel pomeriggio/sera del lunedì
Dall'aeroporto di Barcellona prenderemo il collegamento per il centro di Barcellona e da li prenderemo il treno verso Saolu.
Soggiorneremo in appartamenti vicini al parco, muovendoci così a piedi.

2 giorni al parco.
06 Ottobre: 10.00/23.00
07 Ottobre: 10.00/20.00

Spiego le scelte:
- Periodo: economicamente e fisicamente potrò solo in quel weekend.
- Trasporti: ipotizzando di non avere un numero così alto di partecipanti tale da ammortizzare le spese, escludo a priori il BUS, prediligendo il treno. (che costa pochissimo-7 euro circa)
- Soggiorno: era possibile stare negli hotel del parco, ma la tariffa finale calcolata su un gruppo ipotetico di 20 persone rispetto a quella pubblicizzata nelle promo-cartellino del sito differiscono di molto.
Inoltre l'area che circonda PA pullula di strutture ricettive.
La concorrenza è tale da farci risparmiare molto a tal punto da non reggere il confronto con i prezzi gli hotel del parco.(circa 7 euro a notte- praticamente niente.)

PREVENTIVO:
Facendo un veloce calcolo sui costi la spesa totale si aggira intorno ai 180/200 euro: volo+spostamenti in treno+soggiorno+parco.
Aereo: da 56 a 84€*** --> 12euro : commissioni su pagamento con carta non ryanair - a persona A/R

venerdì 5 ottobre 2012
16:40 BGY Milano Bergamo Orio al Serio Ryanair FR1722
18:20 BCN Barcellona 1h 40min
lunedì 8 ottobre 2012
14:10 BCN Barcellona Ryanair FR1721
15:50 BGY Milano Bergamo Orio al Serio 1h 40min

Treno: 15.40€ --> A/R barcellona/PA

01391 ALARIS 19.30 20.37 1 h. 07 min.
18259 R. EXPRESS 20.46 22.22 1 h. 36 min.
00897 TRENHOTEL 21.30 22.36 1 h. 06 min.

Parco: 54€ --> ingresso 2 Giorni
Hotel: 14€*** --> 7€ circa a notte/a persona circa

*** soggetto a variazioni

NOTE:
Vi anticipo che, a differenza di EP, chi prenota e poi non viene perderà la quota, poichè l'aereo non è rimborsabile.

PREVISIONE PARTECIPANTI:
Lista in aggiornamento*
Messaggio Da Ago
#234506 penso proprio di esserci, sento un attimo in famiglia\ragazza per le spese e disponibilità.

più che altro aspetto un attimo di vedere se gli altri emiliani\romani vengono per magari evitare di andare a milano.
l'aereoporto di arrivo intendi Girona no?

per adesso c'è: Bologna-Girona 66€ ryan

18:10 - 19:45
14:10 - 15:40 --> troppo presto mi sa!
Ultima modifica di Ago il mar giu 05, 2012 1:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Twilight Man
#234523 io ci sono sicuramente!!!!!! e forse si aggiunge la mia fidanza, ma ho bisogno di sapere gli orari dato che lei lavora!
Messaggio Da Stonem
Luca_iskt95 ha scritto:Dodo è possibile far venire un maggiorenne/adulto ?

se si io sono presente :)

Anche se non sono Dodo ti rispondo io, se sei minorenne devi far venire un maggiorenne che si prenda la tua responsabilità. quindi se vieni con i tuoi genitori è perfetto ;)
Messaggio Da Hermy
#234538 Ok, credo che per ora sia meglio non inondare dodo con richieste di ogni tipo. Con calma credo che tutte le situazioni personali verranno sistemate.
Questione maggiorenni: se siete minorenni la vostra responsabilità va a qualcuno che vi accompagnerà... il che IMPLICA NECESSARIAMENTE che questa persona sa a cosa va incontro, ossia che sa i ritmi con cui noi viaggiamo (veloci) e che non abbia necessità individuali... (della serie ti accompagno ma poi vado a farmi un giro a Barcellona, poi ritorno con voi, ci vediamo all'aeroporto, io in hotel non vengo etc etc etc etc etc.) a meno che ovviamente non vi gestiate da soli per tutta la fase di prenotazione.

Gli orari si sapranno quando ovviamente sarà preso il volo.
Messaggio Da dodo1
#234544 Quoto Hermy. Grazie.

Per gli altri:
VOLO: intendevo proprio questo quando parlavo di elasticità e pochi sbattimenti.
Ognuno può gestirsi come meglio crede sia per l'andata e sia per il ritorno.
Ora non ho dettagliato il volo, perchè voglio vedere le disponibilità di tutti e poi decidere.
IO volevo partire il venerdì e tornare il lunedì prendendo 2 gg di ferie.

Per ora, i prezzi, gli orari migliori e la comodità di spostamento sono su Barcellona.
Nessuno vieta che si possa partire da altri aereoporti se le quote cambiano..
L'idea è di creare gruppi di prenotazioni (anche perchè - se ricordo bene- ryan non permette prenotazioni superiori alle 15 persone).

Per ora limitatevi a dirmi se siete disponibili a venire.
Poi discuteremo di tutto quello che volete ;)

Intanto, per placare le richieste, questi sono i 2 voli che PERSONALMENTE mi interesserebbero:

venerdì 5 ottobre 2012
16:40 BGY Milano Bergamo Orio al Serio Ryanair FR1722
18:20 BCN Barcellona 1h 40min
lunedì 8 ottobre 2012
14:10 BCN Barcellona Ryanair FR1721
15:50 BGY Milano Bergamo Orio al Serio 1h 40min

Come vi ho detto non spaventatevi.
Andata e ritorno in aereo possono essere gestite liberamente, quindi ben venga chi si organizza da se.
Rimangono fissi il sabato e la domenica al parco.