Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Ago
#360224 Che figo l'albergo!

Questione guidatori,
io potrei, ho carta e tutto sto giro, ma dovendo già fare Rimini-Bergamo in auto se ci sono altri disponibili eviterei volentieri visto soprattutto quanti km sono.

Se non si può fare diversamente contatemi.
Messaggio Da Lucantropo
#360225 Lasciatemi chiarire un concetto:

Quando ho proposto e detto che mi sarebbe piaciuto partire la mattina, con chi lo volesse, l'ho scritto chiaro e tondo dicendo che non avrei interferito con la logistica e l'organizzazione dell'Expe per quanto riguarda gli spostamenti, e ciò significa che qualsiasi costo o mezzo (auto dedicata) avesse riguardato il "team del mattino" ce lo saremmo gestito e sostenuto noi, ovviamente.

Ho anche fin da subito scritto chiaramente che la ragione per cui stavamo meditando questa scelta era di non doverci fare la tirata notturna per arrivare in Hotel e sfruttare meglio la giornata, trovandoci poi direttamente la sera in Hotel con tutti quanti (quindi, questo era scontato, non era e non è contemplata la possibilità di essere in Aeroporto all'ora della sera, quando arriverete voi; come ho scritto il nostro incontro sarebbe stato in Hotel. Altrimenti avremmo preso il volo della sera); questa cosa fra l'altro ha già dei precedenti, quindi non attribuitelo a me.
Se ci fosse stato qualcosa in contrario, o ci fosse stata qualche condizione da volerci imporre, il momento di dirlo era subito e non a giochi ormai fatti, con i biglietti aerei già acquistati.

Mi sono permesso di dire le cose un po' fuori dai denti nel mio post precedente perché mentre io ho anticipato l'intenzione e mi sono preoccupato di assicurarmi la mia autonomia e quella di chi era interessato a fare lo stesso, in modo da non gravare sulla vostra organizzazione, non mi pare di aver visto che lo stesso sia stato fatto dagli altri. Trovo grottesco che sia io a dover ricevere lezioni sull'etica di come si partecipa all'Expe, quando fin da subito sono stato trasparente nelle intenzioni e mi sono preoccupato di non incasinarvi la vita, ricevendo in cambio che voi deste per scontato che cosa ne avremmo fatto della nostra giornata, cosa che fa trasparire quasi più un attaccamento ai 2 posti liberi sulla mia auto che altro... E se io non fossi proprio venuto? Ci sarebbe comunque stata un'auto in meno e 2 freelance da coordinare, quindi perché me ne volete fare una colpa?

Se partecipo alle Expe è perché ho piacere di farlo con voi, come ho fatto in questi anni, e senza mai aver creato alcun problema. Altrimenti mi sarei organizzato a gruppetti, visitando parchi senza senza dire niente a nessuno, invece non lo faccio e continuo ad aspettare puntualmente l'Expe di turno a cui partecipare.

Detto ciò, ed amando praticare il buon senso, non vedo grossi problemi nell'intercettare Matteo e Stonem, è una vera fortuna che ci sia un'altra auto... :lol: Ci metteremo d'accordo privatamente.
Per evitare ulteriori fraintendimenti, l'idea di ritrovarci in Hotel prevede che, se noi arrivassimo molto prima di voi, si possa già prendere le camere per guadagnare qualche ora di sonno, una cosa che mi sembrava ragionevole. Se lo preferite, provvederò autonomamente alla prenotazione della mia stanza, sollevandovi da questa incombenza.

Sono convinto che sia stato tutto un grande fraintendimento di toni, ma alcune immeritate considerazioni che ho letto mi hanno imposto di dire la mia. Se ciò che vi ho detto vi ha urtato, ditemelo e non sarà un problema non essere di disturbo. Diversamente, se avrete piacere che ci si riveda e ci si diverta insieme per due giorni, io non vedo l'ora di partire. :wink:
Messaggio Da lore1991
#360226 Parere personale: quello che ci ha fatto un po' storcere il naso è il leggere quello che suonava tipo un "tenete presente che io tiro su persone solo se sono sulla mia strada perchè non voglio sbattimenti o che, se sono necessari arrangiatevi in altro modo".
Questo non è lo spirito dell'expedition. L'organizzazione autonoma la permettiamo a costo che, in caso di necessità, comunque ci si presti ad aiutare il gruppo. Il leggere "io mi sono organizzato così e non esiste la possibilità che faccio in altro modo" a me personalmente non piace. Le regole di quando si partecipa ad un'expe sono dettate dalle necessità del gruppo e non del singolo individuo, e in caso estremo da noi organizzatori. (Discorso generale che ricordo a tutti).

Il fatto che sia successo altre volte che ci si trovava in hotel se non ricordo male è vero solo per le expe in cui non avevamo da affittare le auto, che ovviamente sono più facili da organizzare e permettono di concordare un'autonomia maggiore.
Poi comunque quando hai chiesto se potevi arrivare alla mattina in autonomia non sapevamo nemmeno che hotel avremmo preso e quanti saremmo stati in tutto, quindi la cosa non è che poteva ricevere tante obiezioni quando avete prenotato i voli.

E per l'hotel non è di certo "un'incombenza" prenotarlo per due persone in più, mi riferivo al fatto della difficoltà nel trovare strutture per così tante persone. Stavamo quasi pensando di prendere l'hotel a Colonia vista la scarsità di strutture in zona parchi (che cosa comica nel caso :lol: ). E il discorso del dormire vale fino ad un certo punto, perchè gli altri in auto con voi dovranno comunque aspettare che arrivino gli altri per evitare di farli entrare in stanza a luci spente e con loro che dormono.

Tra l'altro alla fine siamo 16 ad arrivare a Colonia alla sera e non 15 (perchè mi ero perso che Matteo C. non sarebbe atterrato ad Amsterdam), quindi ora siamo fregati e ci tocca prendere un'auto in più. Per fortuna che ci sono guidatori sufficienti, altrimenti piuttosto che noleggiare un pullman o non muoversi proprio sicuramente ci sarebbe stato l'obbligo per l'altra macchina (visto che presente) di tornare, sempre perchè il gruppo viene prima dell'io e le cose si fanno per evitare il più possibile lo sbattimento (e l'aggravio di costi) di tutti e non della singola persona :wink:

Per una prossima volta se queste poche regole non vanno bene non è un problema, uno può sempre organizzarsi tutto per conto suo e ci si trova ai parchi (andando a rinunciare ovviamente a eventuali benefit offerti dai parchi tipo biglietti scontati, ERT o che altro, che anche quelli ci richiedono un certo tipo di sbattimento a noi organizzatori e non arrivano dal nulla) :wink:

Comunque vabbè, a sto giro è andata così e pace, vedremo di far quadrare le cose e amen :)
Messaggio Da dodo1
#360227 Mi tocca quotarti e farti riflettere un attimo.

Lucantropo ha scritto:...non mi pare di aver visto che lo stesso sia stato fatto dagli altri.

A chi ti riferisci? Non penso a chi organizza perché non credo sia necessario da parte nostra chiedere permessi ai participanti, dato che il programma default è pubblico sin dal principio (salvo modifiche in corso d’opera).

Lucantropo ha scritto:Detto ciò, ed amando praticare il buon senso, non vedo grossi problemi nell'intercettare Matteo e Stonem

Credo che ti sia stato chiesto solo questo. Anzi, Matteo C. ha cambiato volo di arrivo, quindi non dovrai neppure “preoccuparti” di intercettarlo.
E comunque, proprio in funzione del buon senso, avremmo chiesto a te che arrivi molto prima di organizzarti privatamente con chi arriva da altri aeroporti, senza sconvolgere la tua giornata free
Per noi, arrivando tardissimo, diventerebbe un’impresa troppo complessa. Solo questo.

Lucantropo ha scritto:Sono convinto che sia stato tutto un grande fraintendimento di toni, ma alcune immeritate considerazioni che ho letto mi hanno imposto di dire la mia. Se ciò che vi ho detto vi ha urtato, ditemelo e non sarà un problema non essere di disturbo. Diversamente, se avrete piacere che ci si riveda e ci si diverta insieme per due giorni, io non vedo l'ora di partire. :wink:

Luca, per favore, non fare il melodrammatico...
Le considerazioni che ti sono state fatte sono legate al modo in cui ti sei posto.
In grassetto e sottolineando alcuni concetti che in scrittura hanno un certo peso.
Ma soprattutto i concetti espressi, per me, non sono fraintendibili. Tu volevi dire esattamente quello che hai scritto e Lore ti ha riassunto come sono stati intesi.

Mi dispiace che tu te la sia presa per come noi ti abbiamo risposto (forse chiarire in 3 la stessa cosa è stato troppo?), ma tu stesso qualche post sopra hai detto “ci sarà un luogo e un’ora dove presentarsi e noi ci saremo”.
La disponibilità, dunque, l’hai data tu.
Sei sempre tu che, successivamente, ti sei allarmato pensando che ti fosse chiesto di fare da raccattapalle, andando ad intaccare il programma della giornata free.
Ma nessuno te l’ha chiesto, se non Stonem e Matteo C.

Fine della discussione, tanto si è risolta ;)
Messaggio Da Vespe
#360228 mi è venuta un improvvisa voglia di rifare POPCORN REVENGE. :D

scusate OFF TOPIC ho sbagliato....
Messaggio Da MrFacipieri
#360230 Lo scrivo anche qua, purtroppo non posso più venire in expe, mi è spuntato un colloquio lunedì mattina.

Quindi si è liberato il mio posto, spero non vi faccia saltare piani, altrimenti fatemi sapere.

Se a qualcuno servono vi regalo i voli per Colonia, a patto che rimborsate per il cambio nome
Messaggio Da Vespe
MrFacipieri ha scritto:Lo scrivo anche qua, purtroppo non posso più venire in expe, mi è spuntato un colloquio lunedì mattina.

Quindi si è liberato il mio posto, spero non vi faccia saltare piani, altrimenti fatemi sapere.

Se a qualcuno servono vi regalo i voli per Colonia, a patto che rimborsate per il cambio nome

e annulli l'expe? ma sei pazzo?????
cosa ci vai a fare a quel colloquio?

vuoi mettere un bel aifr time con un " le faremo sapere" che quivale a un NO?

suvvia....EXPE!!! :D
Messaggio Da matteocrepaldi
#360235 Dopo vari confronti di prezzi ho prenotato i voli su Amsterdam con Swiss.
Andata: arrivo ad Amsterdam alle 22.30. Poi intercetterò il gruppo che arriva da Colonia a Utrecht che ha treni diretti.
Ritorno: parto da Amsterdam alle 20:00. Devo uscire dal parco alle 16:00 e ricordo che offro l'ingresso a Toverland a un guidatore disponibile ad accompagnarmi in macchina alla stazione del treno di Sevenum.
Messaggio Da MrFacipieri
Vespe ha scritto:

e annulli l'expe? ma sei pazzo?????
cosa ci vai a fare a quel colloquio?

vuoi mettere un bel aifr time con un " le faremo sapere" che quivale a un NO?

suvvia....EXPE!!! :D

Grazie Lucignolo rifiuto l'offerta. Son stato sfortunato, se fosse stato venerdì mattina non avrei avuto problemi. sarà per la prossima