- dom lug 28, 2019 10:17 pm
Lasciatemi chiarire un concetto:
Quando ho proposto e detto che mi sarebbe piaciuto partire la mattina, con chi lo volesse, l'ho scritto chiaro e tondo dicendo che non avrei interferito con la logistica e l'organizzazione dell'Expe per quanto riguarda gli spostamenti, e ciò significa che qualsiasi costo o mezzo (auto dedicata) avesse riguardato il "team del mattino" ce lo saremmo gestito e sostenuto noi, ovviamente.
Ho anche fin da subito scritto chiaramente che la ragione per cui stavamo meditando questa scelta era di non doverci fare la tirata notturna per arrivare in Hotel e sfruttare meglio la giornata, trovandoci poi direttamente la sera in Hotel con tutti quanti (quindi, questo era scontato, non era e non è contemplata la possibilità di essere in Aeroporto all'ora della sera, quando arriverete voi; come ho scritto il nostro incontro sarebbe stato in Hotel. Altrimenti avremmo preso il volo della sera); questa cosa fra l'altro ha già dei precedenti, quindi non attribuitelo a me.
Se ci fosse stato qualcosa in contrario, o ci fosse stata qualche condizione da volerci imporre, il momento di dirlo era subito e non a giochi ormai fatti, con i biglietti aerei già acquistati.
Mi sono permesso di dire le cose un po' fuori dai denti nel mio post precedente perché mentre io ho anticipato l'intenzione e mi sono preoccupato di assicurarmi la mia autonomia e quella di chi era interessato a fare lo stesso, in modo da non gravare sulla vostra organizzazione, non mi pare di aver visto che lo stesso sia stato fatto dagli altri. Trovo grottesco che sia io a dover ricevere lezioni sull'etica di come si partecipa all'Expe, quando fin da subito sono stato trasparente nelle intenzioni e mi sono preoccupato di non incasinarvi la vita, ricevendo in cambio che voi deste per scontato che cosa ne avremmo fatto della nostra giornata, cosa che fa trasparire quasi più un attaccamento ai 2 posti liberi sulla mia auto che altro... E se io non fossi proprio venuto? Ci sarebbe comunque stata un'auto in meno e 2 freelance da coordinare, quindi perché me ne volete fare una colpa?
Se partecipo alle Expe è perché ho piacere di farlo con voi, come ho fatto in questi anni, e senza mai aver creato alcun problema. Altrimenti mi sarei organizzato a gruppetti, visitando parchi senza senza dire niente a nessuno, invece non lo faccio e continuo ad aspettare puntualmente l'Expe di turno a cui partecipare.
Detto ciò, ed amando praticare il buon senso, non vedo grossi problemi nell'intercettare Matteo e Stonem, è una vera fortuna che ci sia un'altra auto...

Ci metteremo d'accordo privatamente.
Per evitare ulteriori fraintendimenti, l'idea di ritrovarci in Hotel prevede che, se noi arrivassimo molto prima di voi, si possa già prendere le camere per guadagnare qualche ora di sonno, una cosa che mi sembrava ragionevole. Se lo preferite, provvederò autonomamente alla prenotazione della mia stanza, sollevandovi da questa incombenza.
Sono convinto che sia stato tutto un grande fraintendimento di toni, ma alcune immeritate considerazioni che ho letto mi hanno imposto di dire la mia. Se ciò che vi ho detto vi ha urtato, ditemelo e non sarà un problema non essere di disturbo. Diversamente, se avrete piacere che ci si riveda e ci si diverta insieme per due giorni, io non vedo l'ora di partire.
Il primo Launched non si scorda mai