Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da lore1991
#360142 Vi ricordo che per noleggiare l'auto è necessario essere possessori di carta di credito vera (con numeri in rilievo) a se intestata.

Condivido l'appello a candidarvi come guidatori altrimenti siamo a piedi :lol:
Messaggio Da lore1991
#360148 Ragazzi vi anticipo che, per questioni di trasporti e di hotel, chiuderemo le iscrizioni a VENTI partecipanti. Quindi un solo posto libero ancora!
Chi primo arriva se lo prende, fate presto! :wink:
Messaggio Da MarcoLudo
#360150 Lista aggiornata:

1) Lore
2) Moksha
3) mrFacipieri
4) Neno
5) il Cerio
6) Twilight (il Paolino)
7) dodo
8 ) Stonem
9) Ricky
10) Miki (volo di andata del 6 mattina alle 6:40 da Bergamo)
11) Matteocrep (volo di ritorno da Amsterdam)
12) D
13) Hermy
14) Goge
15) Ago
16) Lucantropo (volo di andata del 6 mattina alle 6:40 da Bergamo)
17) Davide (volo di andata del 6 mattina alle 6:40 da Bergamo)
18) Loste
19) Davide T
20) Marcoludo

Partirò da Bergamo e tornerò a Bergamo con il vostro stesso volo :D (da Venezia era complicato raggiungere Colonia con gli orari che c’erano).
Comunque ragazzi se dovesse servire un guidatore io ho la carta di credito <3

Ora mando subito la mail con i miei dati! :D
Ultima modifica di MarcoLudo il gio lug 25, 2019 10:57 am, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Hermy
#360185 Abbiamo pensato che sarebbe meglio che fosse creata questa auto
Lucantropo
Davide
MatteoCrep
Stonem
Miki00
guidata immagino da Lucantropo per chi A) arriva presto e in autonomia arriva all'hotel B) chi arriva da solo all'hotel

Può andare? In caso contrario per avere auto tutte assieme dovete essere tutti in aeroporto all'ora di arrivo dell'aereo principale
La suddetta auto si gestirebbe i pagamenti da sola
Se pò fa=
Messaggio Da Lucantropo
#360192 Per me non è un problema accogliere altri passeggeri, anzi, purché ciò non comporti dover girare il Belgio e l'Olanda per raccoglierli. Anche perché abbiamo scelto questa opzione per goderci meglio ed appieno la giornata. :wink:

Per cui soluzioni del tipo "vienimi a prendere a Eindoven, mi riporti ad Amsterdam, io vorrei andare a trovare un mio amico a Duesseldorf, tanto devi deviare solo di 200km...", ecco quello NO.

Garantisco quindi il pick-up per chi vola con lo stesso volo mio e di Davide (e di miki00), la mattina presto su Colonia, e per chi si facesse già trovare in Hotel la sera, raggiungendolo per conto proprio; in sostanza portandolo in giro per i due giorni successivi. (come mi pare di aver capito che chieda già tu, Hermy).

Nei due giorni di parco naturalmente, visto che ci muoviamo tutti assieme, possiamo caricare chi si vuole finché ci sono posti a bordo.

Allo stesso modo garantisco il drop-off solo a chi poi riparte con il nostro stesso volo, dal nostro stesso aeroporto a Colonia, la sera.

Se poi, dovessero coincidere altre possibilità ben venga, ma al momento questo è quello che posso garantire, poiché come impiegheremo esattamente, e dove, quella giornata non l'abbiamo ancora deciso e lo decideremo più avanti. :-)

Dopotutto chiunque avesse optato per soluzioni di orari o destinazioni diverse dai nostri o da quelli indicati da voi, avrà immaginato anche di dover essere autonomo nel ricongiungersi con il resto del gruppo, oltre che separarsene, come abbiamo fatto noi. :wink: <3
Messaggio Da Hermy
#360210 Ragazzi allora. Si tratta di un expe, chi prende voli per conto suo sa che per dividere le auto dobbiamo essere tutti disponibili a partire allo stesso orario dall'aeroporto. Avendo quindi deciso tu Locantropo + Davide di partire con volo del mattino per girare in comodità potete fare in giornata come volete ma la sera dovreste tassativamente essere in aeroporto per suddividere il costo della VS auto con tutti i partecipanti. Come dici tu bene non tagliamo su misura le expe su chi si fa i giri propri sennò si parte da soli e bona.
Detto questo mi pare un buon compromesso che vi riuniate voi che avete volo e tempistiche diverse con un auto che segua noi ma che parta la mattina e che si accordi per i trasferimenti e costi di quello.
In expe SENZA AUTO si fa quel che si vuole, in expe con auto no
Non è la prima expedition che si fa con le auto, credo sia abbastanza noto il meccanismo ora. Qualora non lo fosse spero di essermi spiegata.

Detto questo facendo un lavoro EXTRA che in teoria non mi compete ho suggerito appunto che:

Visto che siete in 5 e che avete esigenze diverse vi potete riunire accordandovi tra di voi su come gestire i VS trasferimenti. Esempio: Stonem, Michi, MatteoCrep si fanno trovare all'hotel o in un punto da voi designato e tu e davide partite la mattina dall'aeroporto. Oppure vi trovate tutti in mattinata all'aeroporto. Vedete voi.
Acquisto e costi auto sono a carico e divisibili per voi

La seconda opzione è la seguente: che TUTTI siate in aeroporto la sera stessa a prescindere dai vostri voli e che le auto le acquistiamo TUTTE noi e che quindi si fa tutti lo stesso percorso e quindi la stessa spesa benzina

La terza opzione, che comunque sinceramente NON condivido per niente visto che non spalma i costi e gli oneri su tutti come previsto da ogni expe, è che voi in due (Davide e Lucantropo) vi prendiate la vostra auto con successivi costi e oneri vostri e noi prendiamo un'altra auto in più aumentando il costo per il gruppo EXPE. E' chiaro che questa opzione vedrà Michi, Stonem, Matteocrepaldi raggiungerci in aeroporto o in hotel.
Messaggio Da Hermy
#360211 l'HOTEL è STATO PRENOTATO IL COSTO PER DUE NOTTI è DI 80 EURO PROCAPITE IN CAMERA DOPPIA CON COLAZIONE
I pagamenti verranno effettuati più avanti

NH VEUWE 4 STELLE

Immagine

Immagine

Immagine

L'hotel dista non tanto da Walibi (ma ci metteremo un bel po la sera per raggiungerlo, pensiamo arrivo circa ore 1.00)
Mentre dista un po di più da Toverland (quindi alzataccia l'ultimo giorno)

Portate il costume!

https://www.nh-hotels.it/hotel/nh-veluwe-sparrenhorst
Messaggio Da lore1991
#360212 Concordo con quanto detto da Hermy.
In questo caso capita che vada bene che voi vi stacchiate già dalla mattina unicamente perchè, per caso, siete in 5 esatti ad essere fuori dal gruppo con partenza alla sera del venerdì.
Se fosse rimasto uno fuori dalle nostre altre auto non esiste il discorso "io ho preso l'auto per conto mio perchè voglio stare comodo, arrangiatevi con gli altri" e avremmo chiesto di essere tassativamente in aeroporto a Colonia quando arrivavamo noi altri. Si tratta di un expe e si fanno le cose assieme, e come noi ci sbattiamo per trovare hotel per 20 persone e per tutto il resto ci si aspetta un po' di sbattimento anche dagli altri, quando richiesto. Altrimenti uno si organizza tutto da solo e ci si vede, nel caso, ai parchi.
Ripeto, in questo caso capita che vada bene perchè siete il numero giusto di persone per riempire l'auto e non lasciare nessuno fuori, ma che non sia un precedente.
E, nel caso in cui serva andare a prendere Stonem in una qualche stazione vicino all'hotel (o comunque fino a dove gli è possibile arrivare coi mezzi) o riaccompagnare Matteo C. in stazione la domenica come aveva chiesto, mi pare ovvio che sarà la vostra auto a doverlo fare (visto che non mescoliamo i gruppi nelle auto una volta fatti).
Messaggio Da dodo1
#360214 Scusate, ma ribadisco quanto ha già riassunto da Deb.
Le Expe sono fatte per riunire noi tutti appassionati. Non siamo un’agenzia di viaggi e non facciamo gruppo semplicemente per accedere alle quote scontate.
Altrimenti ognuno viaggia per i fatti suoi.

Nulla in contrario nel trovare compromessi che permettano a tutti di esserci ed eventualmente comprendere eccezioni come questa, ma lo scopo é sempre quello di farlo in condivisione, rispettando tutti. Soprattutto l’organizzazione a monte.

Altrimenti - anche se poco la condivido - chiarite sin da subito che volete fare tutto in autonomia e nessuno si sbatterà per organizzarvi incastri di auto, prenotazioni di hotel, quote ingresso parco.

Peace nel cuore dei parchi