Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da SaNtInO
#284898 credo che la parte più adrenalinica di sto coso sia la discesina che fa entrare la "barca" dalla stazione nella parte fiume e la torre...forse si salva sta famosa frenata con l'acqua nel primo splash, visto che dovrebbe essere simile a un freno magnatico per come la dicevano loro...
Messaggio Da Gmu
Gymvideo ha scritto:era sicuramente un diving coaster nei piani originari, lo dico per il nome del primo progetto ("the edge"), la discesa verticale, e l'airtime. E sicuramente doveva essere il più alto al mondo e ciò giustificava i 20 milioni

poi qualcosa è andato storto, più o meno nel periodo in cui hanno cambiato nome :roll:

Per quello che so , all'inizio hanno cambiato il nome per una questione di diritti e registrazioni
Il progetto è sempre rimasto lo stesso ! Anche perchè quando si doveva chiamare the edge io avevo detto che avrebbe avuto una drop di 45° ecc...

P.s : Già a luglio avevo sentito in giro che volevano mettere un water coaster a tema motoscafi alto 60 metri , ma non ci ho creduto , quindi il progetto non è stato cambiato!
Messaggio Da Liquid_Snake
#284900 Ma il fatto è che già dal 2010 si parlava di family coaster da 5 milioni nel 2011 e water coaster da 10 nel 2012 quindi è sempre stata quella la loro idea e considerato che non mettevano un'attrazione acquatica dal 2007 poteva anche avere senso... Ma non così! Con la stessa spesa potevano metterci un Mack o un aquatrax Intamin, avere comunque il record spendendo molto meno e potendo fare una tematizzazione decente. E invece no, hanno voluto il prototipo, essere UNICI al mondo ( e ricordiamolo, queste cose si pagano, non vedo perché un prototipo dovrebbe costare di meno, ANZI ). E ripeto, con quella cifra c'erano i presupposti per mettere qualunque tipologia di attrazione! Persino un gigacoaster... Nooo, che cosa brutta avere il coaster più alto e veloce in Europa, meglio il water coaster più alto del mondo... :facepalm:
Messaggio Da Gymvideo
mirathebest ha scritto:Per quello che so , all'inizio hanno cambiato il nome per una questione di diritti e registrazioni
Il progetto è sempre rimasto lo stesso ! Anche perchè quando si doveva chiamare the edge io avevo detto che avrebbe avuto una drop di 45° ecc...

P.s : Già a luglio avevo sentito in giro che volevano mettere un water coaster a tema motoscafi alto 60 metri , ma non ci ho creduto , quindi il progetto non è stato cambiato!

Ah, se lo dice mirathebest allora non ci sono dubbi

Quindi la campagna di marketing è stata una truffa al 100% :lol:
Messaggio Da Bacca
#284903 Oggi ci sono andato a fare una capatina, me lo aspettavo messo male, ma non così male..

La Q line è tipo coperta a metà ed ha una tettoia piccolissima quindi quando il sole è un pelo più spostato dalla diretta verticale il sole passa benissimo e la sotto si faranno almeno 9000°F

Le file di corda dureranno ben poco.. :mrgreen:

E dove hanno steso il prato, la zona è sempre stata recintata con le corde, ci scommetto che quelle corde verranno ignorate e quella diventerà la nuova area dove la gente si svaccherà e tirerà sù le tende..

Il gabbiotto del punto ristoro (uguale identico a quello posto fra le torri e phobia ad esclusione della testa del leprotto e amici vari sul tetto) è stato messo lì alla buona, e attualmente è messo stortissimo per buona parte sù un'aiuola e con tutto un angolo completamente fuori dato che il cabinotto è più grande dell'aiuola che lo doveva contenere.. e ovviamente attualmente poggia sù delle travi di legno modello Master Thai.. (sicuramente è un metodo antisismico.. :mrgreen: )

Per il resto ci sono ancora tombini aperti e fili elettrici che spuntano da ogni angolo ma per magia il 16 sarà messo tutto sotto il tappeto.. Lasciamo poi perdere l'asfaltata che hanno dato che si vede che è stata data in fretta e furia dato che le strisciate sono fatte un pò in un verso e un pò nell'altro e c'è ancora olio in ogni angolo..

Ah e poi oggi ho avuto il piacere di vedere il primo blocco dell'ascensore, lo hanno poi riportato a terra 5 minuti dopo.. :wink:

Quanto alla velocità è un pelo superiore a quella dell'ultimo video, ma non ai livelli del video dove sembrava quasi decente..

Questo è il quadro di oggi, spero di non avervi depresso troppo.. :roll:
Messaggio Da Toxic83
Gymvideo ha scritto:se il coso osa pure bloccarsi mentre sono su appena scendo gli do fuoco...

Buahahahahah XD

Nn ho veramente parole. 20 milioni di euro buttati in wc (ed intendo un water ovviamente). Potevano tirar su una dive machine con le contro-balls e attirare veramente l'attenzione che forse sperano di attirare co sto coso... Confido in una terribile recensione del TPR.
Messaggio Da lore1991
#284908 mah, non ci spererei troppo... Sono abbastanza sicuro che se il parco gli concede qualche benefit come ERT, V-pass, possibilità di video onride o chissà che altro, magicamente la recensione diventerà positiva in qualsiasi caso..
Messaggio Da cresch
#284909 Forse qualcuno non sara d'accordo con me.
Non è una brutta cosa il fatto che abbia problemi, come ispeed, così la intamin vende a mirabilandia un wooden ad un prezzo stracciato; come ha fatto al SF GA con El Toro. :mrgreen: