Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Hunter_Coaster93
#284942 non è un buon segno che la barca si blocchi in cima già all'inaugurazione :?
oltre ad essere discutibile in fatto di emozioni e tematizzazione, 'sto coaster si sta rivelando un fallimento anche sul piano meccanico! :roll:
è un vero peccato...
Messaggio Da Bacca
#284943 Sono tornato a casa, ecco la mia recensione..

Se per caso avete ancora qualche aspettativa da questi "20 milioni" azzerate il cervello completamente..

STAZIONE E Q-LINE: La copertura della Q-line non è delle migliori dato che basta che il sole non sia proprio sulla verticale che secondo me nelle giornate di luglio e agosto sarà un inferno là sotto anche perchè non è continua ma è a tratti..
Nel tornello manca almeno per adesso lo schermo contapersone, e per ora è gestito dai CM..
Positivo almeno per i CM la posizione della consolle che si trova sopraelevata rispetto alla zona di carico..

Molto scomodo per i CM invece chiudere le protezioni, dato che devono costantemente piegarsi parecchio per arrivare a controllare la Lap Bar che è molto in basso rispetto al pavimento della stazione..

Non ci sono al momento armadietti per borse e zaini, quindi le scelte sono due, o lasciarle in stazione sperando in un CM molto disponibile oppure portare tutto a bordo, in quest'ultimo caso è meglio non appoggiare la borsa al fondo specialmente nella prima fila..

Come info, il limite minimo d'altezza è 125 cm se non ricordo male, mentre l'età minima è 8 anni per i bambini accompagnati dai genitori e 10 senza accompagnatore..

TRACCIATO: Contrariamente a quanto riferito ci si bagna, e parecchio!!! Nonostante siano anche state aggiunte alle barche protezioni laterali in plexiglass per limitare l'entrata dell'acqua.. Le file più bagnate sono la prima e la terza, la prima inizia a bagnarsi già durante il percorso flume, figuratevi poi alla fine, per avere un'idea immaginate che la barca si immerga di punta (mirathebest lo sà bene) mentre la terza invece a sorpresa si bagna perchè si alza un muro d'acqua dallo spazio dello snodo..

Ci si bagna sia nel primo che nel secondo splash..

L'ascensore è sicuramente la parte che più mi ha colpito, gradevole il fatto che si inclini seguendo la forma dei piloni mentre sale.. Il panorama si gode, ovviamente per quello che si può vedere, dato che non ci sono certo paesaggi mozzafiato da vedere..

Ora veniamo invece al percorso:

Se volete provare oggi stesso la prima discesa e risparmiare 34 euro, prendete un ventilatore e aumentate progressivamente la potenza (aumentatela lentamente.. :wink: ) e vivrete le stesse identiche emozioni..

I Camelback sono entrambi inesistenti, nessuna sensazione, ma proprio zero!!! Anche sul Leprotto Express sarei sicuro di provare almeno uno pseudo stimolo di scossone verso l'alto, qui il nulla più totale ed io e mich91 eravamo anche in fondo..

Il block brake è il primo modello di blocco con le wheels che vengono usate come acceleratori, poverine ci provano a dargli la spinta sufficente per fare l'elica in maniera dignitosa ma lo sforzo è vano.. :roll:

L'elica è strana, perchè la sua parte iniziale è tutta alla stessa altezza del block brake quindi la barca è piantata, tuttavia verso la fine scende molto bruscamente e in quel momento almeno un pò ti spinge lateralmente, ovviamente sempre con bassi standard..

Il percorso per me vale meno di zero, è tutto acciaio che sarebbe meglio rimandare in fonderia..

Dato che volevano fare le cose per benino ci eravamo anche armati di accelerometro, non appena avrò un pò di tempo vi saprò anche dire qualche numero, purtroppo mi ci vorrà un pò di tempo perchè il minimo a cui potevo impostarlo era 10 misurazioni al secondo e potete immaginare quindi nel report quanti dati mi abbia salvato.. :mrgreen:

GIUDIZI BABBANI: posso evitare di scriverli?? mi viene il blocco alla mano.. (figo, bello, ecc, ecc)

Tuttavia ne ho sentiti anche lamentarsi per il corto percorso, e del fatto che un'attrazione di punta fosse bloccata nel suo giorno di apertura, quindi di sicuro è ancora presto per sapere come la massa prenderà il nostro WC

Io sinceramente spero bene, così ci sarà meno fila sù iSpeed e Katun, sarebbe l'unico aspetto positivo :mrgreen:

INAUGURAZIONE: Come è già stato detto, durante il giro inaugurale, quello con le autorità a bordo, la barca è rimasta piantata sulla cima dell'ascensore, tuttavia questa è una cosa che per quanto spiacevole e aggiungerei comica , può capitare e posso comprenderlo, ma purtroppo quello non è stato un caso isolato.. Infatti poco dopo le 15 l'attrazione era nuovamente ferma per un guasto tecnico e prima delle 17 non ha riaperto..

CONCLUSIONI:

Come Niagara 1.5 molto costoso funziona ottimamente, le carte ce le ha tutte in regola, ma stento veramente a confrontarlo con un Coaster puro..

A mio avviso siamo ben lontani da aver creato un nuovo standard, come invece ottimisticamente Riccardo Capo aveva suggerito, parlando di DIVERTICAL come il primo RollerCoaster capace anche di andare nell'acqua..
Ultima modifica di Bacca il mar lug 10, 2012 4:01 pm, modificato 3 volte in totale.
Messaggio Da Maite-nageur
Hermy ha scritto:
Ma Robb Alvey si esalta troppo facilmente (Basta vedere oggi la recensione su Miragica) , dubito farà una recensione negativa..

Me lo sono perso... Ora Senzafiato è il miglior Launched d'Italia?

Senzafiato è K.O. - disapunto di Robb Alvey - :( ritornera a Miragica per il "credit point" :D
Messaggio Da Vespe
#284946 beh dai una buona giornata direi :lol:
tutto incompleto, attrazione che si blocca con i dirigenti su ....rainbow in confronto gli è andata di lusso :lol:

ma come cavolo fa un'attrazione nuova, testata a bloccarsi???? solo la intamin ci riesce.
secondo me perchè non l'hanno "stressata" a dovere. tutto qua.
Messaggio Da Bacca
Vespe ha scritto:secondo me perchè non l'hanno "stressata" a dovere. tutto qua.

Durante i test lo mandavano a regimi nettamente superiori, oggi il parco era un vero deserto..
Questa cosa è molto grave se poi pensiamo alla giornata che rappresentava..

Ah avevo dimenticato di dirvi che il nuovo ingresso Beach è funzionante e operativo..
Hanno semplicemente tirato una rete che divide a metà il vecchio ingresso del Beach..
Messaggio Da Vespe
#284948 bacca scusa capisco il tuo disappunto, però non so se puoi mettere come firma un videoyoutube...altrimenti ci occupa 10 mila pagine mi sa....

cmq sia boh mi immagino la faccia da epic fail quando si è bloccata la barca.
presentatore: ed ecco signoriiiii il primo giro di diverticalll che si appresta a......BLOCCO.

EPIC FAIL.
Messaggio Da Bacca
Vespe ha scritto:bacca scusa capisco il tuo disappunto, però non so se puoi mettere come firma un videoyoutube...altrimenti ci occupa 10 mila pagine mi sa....

cmq sia boh mi immagino la faccia da epic fail quando si è bloccata la barca.
presentatore: ed ecco signoriiiii il primo giro di diverticalll che si appresta a......BLOCCO.

EPIC FAIL.

Ah chiedo scusa, modifico subito..
Non me n'ero reso conto perchè io non vedo le firme e quindi pensavo che mostrasse solo il link.. :wink:
Messaggio DaOspite
#284950 novitè 2012...stroncato dalla prima all'ultima pagina...wow!!! mi sa tanto che visto l'effetto etnaland,con 20 milioni ci facevano quasi mezzo parco...vabè va ormai è andata,rincarare la dose non serve a nulla mi sa..io il 15-16-17 luglio sarò lì...
Messaggio Da Katunandri
#284951 Quello che c'è da dire è che con questo percorso, una via di mezzo tra adrenalinico e familiare (e difatti non si sa con che colore contrassegnarlo), Divertical permette l'accesso anche a bambini di 8 anni. Non è cosa da poco.
Di vuoti d'aria, diciamoci la verità, non ce ne sono. O almeno non come li intendiamo noi.
Quello che è certo che è a differenza di altri parchi, oggi a Mirabilandia ci sono tre diversi sistemi di risalita:
a catena
a lancio magnetico
ad ascensore
E l'ascensore.... bè l'ascensore e la discesa... sono gustosi! :)

PS per il Vespe: fidati, è stato ancora più imbarazzante!! Con tutti i fuochi d'artificio già partiti, le ballerine pronte a sparare coriandoli ritirate indietro, poi dato che il presentatore non sapeva più che dire ci sono stati rimessi i ragazzi del parkour... "ma ancora pochissimo alla discesa.... ancora un attimo.... pochissimoooooooo... proooontiiii"
Messaggio Da Gymvideo
#284952 Il filmato lo posto dopo così potrete assistere anche voi ai momenti di imbarazzo... concordo con katunandri per quanto riguarda l'attrazione. La salita è abbastanza "inaspettata" :lol:

Adesso preparo il primo photo report, poi se nessuno ha un video del fail posto il mio, anche se ha una qualità non alta...
Messaggio Da rollo75
La cosa divertente é stato il fail durante il primo giro ufficiale. La barca con i dirigenti é rimasta bloccata in cima mentre partivano i fuochi d artificio, ed il presentatore ha dovuto improvvisare con i ballerini. Sono rimasti lassù 5 o 10 minuti

LOL,ma tra i bloccati c'era anche la Contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare? :lol:
Ultima modifica di rollo75 il sab giu 16, 2012 9:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Gymvideo
#284954 Gym's divertical report

Arrivati al parco: I see you divertical
Immagine

Entrata del parco: uno dei più grandi cobra B&M sulla destra...
Immagine

... e sulla sinistra: uhm, boh
Immagine

L'immensa folla che scalpitava per provare il WC più alto al mondo
Immagine

LA tematizzazione! Sul serio, non c'è altro
Immagine

Per chi avesse dubbi sul complesso layout ed il percorso ricco di curve e proteine è disponibile un bandierone per studiarselo
Immagine

Bandiere, bandiere everywhere
Immagine

L'amministratore delegato che ripete per la billionesima volta che divertical è costato 20 milioni, è il primo water coaster, ed è il più alto al mondo
Immagine

Particolari della tematizzazione
Immagine

Roto prato e la macchina delle mascotte
Immagine

Fotografo la stampa che fotografa divertical
Immagine

La Panicucci e l'AD di mira aka "mr. 20 milioni" che fanno le cose sporcaccione sugli off-shore di divertical
Immagine

Per chi non ne ha abbastanza: visione dalla q-line
Immagine

Dubbi. E' un SABATO DI GIUGNO vero?
Immagine

Macerie
Immagine

Il DJ nella stazione di divertical mette su i piatti, la bionda la slega
Immagine

prossimamente il video del giga fail se nessuno lo posta prima di me
Messaggio Da lore1991
#284955 dio mio, la stazione è di una tristezza inaudita vista da dentro.. Il resto non ne parliamo nemmeno.. Artwork rispettato direi!

.......

:roll:
Messaggio Da Liquid_Snake
#284956 È di una tristezza imbarazzante... La foto del percorso flume in mezzo alla terra poi è il non plus ultra del trash! Ok che Mira non è mai stata un granché per quanto riguarda la tematizzazione... Ma così è TROPPO! E vogliono farci passare questo coso per un fratello di Katun e iSpeed? Ma quale sano di mente potrebbe farlo? È come se al SFMM iniziassero a dire che Green Lanter è paragonabile a X2 solo perché sono entrambi 4D ( teoricamente ) ... Roba da pazzi...