Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Bluemonkey
mich91 ha scritto:la tematizzazione:è composta da una barca e 6 bandiere.

Ti sei scordato l'auto con il logo di Divertical e un auto della polizia americana..

mich91 ha scritto:io sono stato in ultima fila e in prima e mi sono bagnato in tutte e due le posizioni,quindi come attrazione è bagnata (non ai livelli di niagara per me).per me il fatto che ci si bagna è un aspetto positivo :D

Io sono stato anche nella penultima e.. neanche quella scherza :mrgreen:
Messaggio Da Hermy
#284988 Oh buongiorno a tutti... 3 ore per leggervi paura... :lol:

Come avete potuto vedere io c'ero su Divertical... ero di quel colore giallo-mantellino :lol:
A prescindere da tutto ora faccio la seria e vi dico ciò che penso e che ho già detto a tutti i presenti di ieri compreso Cydnero.

Dimentichiamoci per un momento che sia mai stato detto NULLA su Divertical. Che non si sapesse NULLA su NULLA come ai tempi di Gardaland quando non si sapeva niente fino a quasi il giorno dell'inaugurazione. Se non si fosse parlato di Airtime, Intamin e tutto il resto ora staremmo qua a parlare di una nuova attrazione di Mirabilandia, una buona attrazione, un'attrazione familiare, una attrazione che diverte il pubblico. Niente di può niente di meno. Se NON SI FOSSE MAI parlato di Roller coaster ma solo di Water Coaster ora diremmo che Divertical non è altro che un Poseidon all'italiana, ossia un water corto, senza tematizzazione con un nuovo ( e peraltro molto carino) sistema di caricamento che accontenterà di certo il guest medio babbano italiano.

Perchè ricordate che se la gente quando hanno aperto ISPEED foSse corsa a frotte a intasare quello che è un INTAMIN LAUNCHED portando al parco il doppio degli ingressi e arrivando a toccare quota ingressi GARDALAND, con tutta probabilità ora avremmo come novità 2012 un 4D della S&S.

Passiamo a Divertical. Bella salita, veramente suggestiva anche dal vederla da fuori. Discesa buona, senza infamia e senza lode... meno adrenalinica di Niagara ma godibile, una scampagnata verso l'acqua del primo splash, dove in realtà non ci si bagna granchè. Una buona attrazione, un buon Pilgrim che va ad ampliare le attrazioni come ha detto Bacca "riempitive".
Poi c'è il resto. C'è il disegno "folle" a mio avviso, della Intamin... con un camleback inutile preso lentamente data la frenata precedente. Ci sono due curve "panoramiche" giusto sotto la soglia dell'esclamazione "hei figata"... Si è li li... si è li per dire... cavolo sto per divertirmi... ma è una sensazione in essere... che non si va a concludere.
Infine lo splash... breve discesa e .... diluvio sulle ultiem file più che sulle prime... Più di Niagara per me...

Divertical è questo... tutto cemento (purtroppo per me)... Se fosse iper-tematizzata direi che potevo almeno godermi la "maggia"... Ma mancano entrambe secondo me... Non c'è adrenalina six flags e non c'è magia Disney... quindi è un lavoro per me lasciato abbastanza a metà..

Ma ai guest piace... alla gente piace... io stessa ho rilasciato delle interviste a non so quali tv dove mi chiedono qual'è la parte migliore... a caldo, appena scesa... dico "la discesa" ... ed è così... Ma niente di eccezionale.

Il resto è noia... il blocco in cima è fisiologico del prodotto INTAMIN. Se blocchi la barca per far partire i fuochi d'artificio in consolle da errore e devi portare qualcuno a sistemare... il che richiede circa 5-7 minuti... Sicuramente una cosa che poteva essere pensata prima... onde evitare l'imbarazzo generale...

E concludo con un preterizione... "Nulla dirò dei 20 milioni di euro"
Messaggio Da Hermy
#284990 Eccola !!!

http://www.theparks.it/mirabilandia-p2/ ... one-n1215/

Ditemi se ci sono errori raga perchè ho dovuto fare tutto assieme... video foto news facebook... non capisco piu niente :D

P,s nella news (video cerimonia) c'è lo spezzone del fail...

"Pronti??? Godetevi lo spettacolo? Allora? Siete pronti??? Caldi?? Ehm... richiamiamo i parkour"
Messaggio Da Ago
#284991 pensavo, magari con la fine dell'estate abbasseranno il livello dell'acqua per alzare meno onda e la velocità nello "splash" iniziale un pochino aumenterà?
Messaggio Da Bacca
Ago ha scritto:pensavo, magari con la fine dell'estate abbasseranno il livello dell'acqua per alzare meno onda e la velocità nello "splash" iniziale un pochino aumenterà?

Teoricamente avrebbe senso, però il guadagno non credo che cambierà le carte in tavola riguardo il percorso..
Di sicuro il guadagno passata la stagione estiva ci sarebbe nel fatto di risparmiarsi la prima annaffiata..
Messaggio Da oixela
#284993 Personalmente non vedo l'ora di provarla con la speranza che la velocità aumenti nei mesi e negli anni come è accaduto con I-speed. Tutto sommato è da provare e credo che sarà sicuramente divertente.
Messaggio Da Davydome
#284994 Ma... vorrei fare un'osservazione.. nessuno si è accorto che dal video di Katunandri emerge che non hanno minimamente ricambiato l'acqua o pulito il fondo piscina? E' un pò troppo "zozzo" se vogliamo dirlo e non è affatto un bel vedere per un'attrazione che apriva quel giorno stesso! Mah, dubbioso :roll:
Messaggio Da Hermy
#284995 In realtà mirathebest ci ha detto che l'acqua è stata pulita proprio per l'inaugurazione... sennò sarebbe stata verde :S Il che fa supporre che peggiorerà nei prossimi giorni, e fa inoltre supporre che non abbiano un ottimo scarico / ricambio acqua
Messaggio Da cresch
#284996 No l'acqua e stata quasi del tutto ripulita, nel primo video on board di qualche giorno fa l'acqua era verde, Nella parte iniziale l'acqua sembra piu scura perchè il canale e in cemento.
pero ci sono alcuni punti dove è entrata della terra-sabbia è quelli sarebbero da ripulire.
Messaggio Da Gymvideo
#284998 confermo che l'acqua era pulita, e confermo anche il fatto che divertical oggi è stato chiuso tutto il giorno (con buona pace di chi aspettava da infinito tempo in coda che riaprisse).

I commenti dei miei amici babbani sono "medi", nel senso che è carina ma si aspettavano di più
Messaggio Da Gymvideo
#285000 mah in realtà è ancora un cantiere aperto questa attrazione, l'apertura al 16 giugno è stata una forzatura, manca un bel pò di roba ed attualmente i guest non sono molto distanti dallo status di "cavie" :lol:
Messaggio Da Frodo
#285001 Io sono convinto di una cosa, ma ormai lo si capisce da tutti i commenti. Questa attrazione non convincerà pienamente nessuno. Chi ha paura dell'altezza, quindi buona parte delle famiglie, non ci salirà mai e poi mai, mentre chi è disposto ad affrontare e superare l'ostacolo psicologico dei 60 metri è di conseguanza alla ricerca di qualcosa di adrenalinico e dunque resterà un poco deluso. Poi magari mi sbaglio ed in realtà Divertical diventerà il nuovo standard che sostituirà i classici "colorado boat"....forse in modo un po' costoso.