- dom giu 17, 2012 2:04 pm
#284988
Oh buongiorno a tutti... 3 ore per leggervi paura...
Come avete potuto vedere io c'ero su Divertical... ero di quel colore giallo-mantellino

A prescindere da tutto ora faccio la seria e vi dico ciò che penso e che ho già detto a tutti i presenti di ieri compreso Cydnero.
Dimentichiamoci per un momento che sia mai stato detto NULLA su Divertical. Che non si sapesse NULLA su NULLA come ai tempi di Gardaland quando non si sapeva niente fino a quasi il giorno dell'inaugurazione. Se non si fosse parlato di Airtime, Intamin e tutto il resto ora staremmo qua a parlare di una nuova attrazione di Mirabilandia, una buona attrazione, un'attrazione familiare, una attrazione che diverte il pubblico. Niente di può niente di meno. Se NON SI FOSSE MAI parlato di Roller coaster ma solo di Water Coaster ora diremmo che Divertical non è altro che un Poseidon all'italiana, ossia un water corto, senza tematizzazione con un nuovo ( e peraltro molto carino) sistema di caricamento che accontenterà di certo il guest medio babbano italiano.
Perchè ricordate che se la gente quando hanno aperto ISPEED foSse corsa a frotte a intasare quello che è un INTAMIN LAUNCHED portando al parco il doppio degli ingressi e arrivando a toccare quota ingressi GARDALAND, con tutta probabilità ora avremmo come novità 2012 un 4D della S&S.
Passiamo a Divertical. Bella salita, veramente suggestiva anche dal vederla da fuori. Discesa buona, senza infamia e senza lode... meno adrenalinica di Niagara ma godibile, una scampagnata verso l'acqua del primo splash, dove in realtà non ci si bagna granchè. Una buona attrazione, un buon Pilgrim che va ad ampliare le attrazioni come ha detto Bacca "riempitive".
Poi c'è il resto. C'è il disegno "folle" a mio avviso, della Intamin... con un camleback inutile preso lentamente data la frenata precedente. Ci sono due curve "panoramiche" giusto sotto la soglia dell'esclamazione "hei figata"... Si è li li... si è li per dire... cavolo sto per divertirmi... ma è una sensazione in essere... che non si va a concludere.
Infine lo splash... breve discesa e .... diluvio sulle ultiem file più che sulle prime... Più di Niagara per me...
Divertical è questo... tutto cemento (purtroppo per me)... Se fosse iper-tematizzata direi che potevo almeno godermi la "maggia"... Ma mancano entrambe secondo me... Non c'è adrenalina six flags e non c'è magia Disney... quindi è un lavoro per me lasciato abbastanza a metà..
Ma ai guest piace... alla gente piace... io stessa ho rilasciato delle interviste a non so quali tv dove mi chiedono qual'è la parte migliore... a caldo, appena scesa... dico "la discesa" ... ed è così... Ma niente di eccezionale.
Il resto è noia... il blocco in cima è fisiologico del prodotto INTAMIN. Se blocchi la barca per far partire i fuochi d'artificio in consolle da errore e devi portare qualcuno a sistemare... il che richiede circa 5-7 minuti... Sicuramente una cosa che poteva essere pensata prima... onde evitare l'imbarazzo generale...
E concludo con un preterizione... "Nulla dirò dei 20 milioni di euro"
Redazione news & Relazioni esterne