Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Bacca
mircocatta ha scritto:ma non ho capito una cosa: nei canali, l'imbarcazione è su dei binari "sommersi" ? perchè in tal caso basterebbe abbassare il livello dell'acqua del canale partenza / arrivo per inzupparsi molto meno.
e in ogni caso diminuendo l'acqua sul primo splash ne avrebbe beneficio l'intera parte coaster.. almeno un minimo di airtime potrebbe regalarlo (AIRTIME che era stato previsto da Vittorio Santelmo, tecnico del parco: http://www.youtube.com/watch?v=6-guVbesnLk )

Di Airtime si fà troppo presto a parlare..

A livello teorico se ne può parlare non appena le forze verticali scendono sotto il livello standard di + 1g

Divertical come dato dichiarato sul camelback dovrebbe registrare + 0.3g quindi presenta un effetto contrario rispetto alla gravità di 0.7g ( + 1g - 0.7g = + 0.3g)
In pratica in quell'istante il 70% della tua peso viene annullato dalla spinta in alto delle forze d'inerzia..

iSpeed invece è dichiarato come -1.5g quindi possiede un effetto di globale di ben -2.5g ( + 1g - 2.5g = - 1.5g)
In pratica il tuo peso viene completamente annullato e anzi vieni spinto verso l'alto con una spinta di una volta e mezza quella di gravità..

Questo per dirvi che c'è Airtime e Airtime.. Teoricamente anche registrando +0.9g potrei parlare di airtime dato che avrei una riduzione di 0.1g della gravità ma ciò non significa che sentirei qualcosa.. A mio avviso se non si và sotto i +0g cioè fino al momento in cui il peso di una persona non viene totalmente annullato, le sensazioni dell'airtime sono veramente ma veramente ridotte..

E qui parlavo di sensazioni, cade poi ovvio che se poi vogliamo alzarci dal sedile è OBBLIGATORIO che tutta la massa venga perlomeno annullata e devo avere un valore così negativo da vincere ogni forma di attrito che mi lega al sedile..
Messaggio Da stelly25
#285018 Sfotunato Divertical, bloccarsi proprio al giro inaugurale... :roll:

Comunque dai vari video la maggior parte della gente (babbana) si aspettava di più !! :|
Messaggio Da mircocatta
#285023 da quando in qua la gente va a torso nudo su tutte le giostre? io stesso la tolgo per fare niagara e raratonga (non forse per divertical, si vedrà) ma in tutte le altre giostre mai e chi voleva trasgredire non è stato fatto salire senza maglietta, perchè obbligatoria
Messaggio Da cresch
Francesco_96 ha scritto:
cresch ha scritto:su questo sono d'accordo, posso capire niagara a petto nudo ma per tutto il resto no

Secondo me per tutto no, in tutti i parchi è vietato infatti.

E questo dovrebbe valere per tutto il parco non solo per le attrazioni.
Messaggio Da Stef91+1
#285025 Concordo con chi dice che Niagara, Rio Bravo e Raratonga si possano fare senza maglia...
Non a caso è il parco stesso a permetterlo...
Riguardo alla situazione d'igene, siete rasenti al ridicolo...
Mentre riguardo alla decenza, se sono a dorso nudo, non mi guardate!
Messaggio Da Francesco_96
#285026 La gente alle rapide di IOA dove ci si bagna per 10 volte in confronto a Rio Bravo era tutta in maglietta, anche perché obbligati dal regolamento. Secondo me non è una bella cosa andare in giro e salire sulle attrazioni a torso nudo, poi ognuno la pensa come meglio crede. :)
Messaggio Da cresch
Stef91+1 ha scritto:Riguardo alla situazione d'igene, siete rasenti al ridicolo...

Mi sembra che nessuno abbia parlato d'igiene.
Messaggio Da SaNtInO
#285028 oggi ero al parco con i miei amici "babbani" e posso dirvi che tutti hanno reputato figo divertical solo per la torre e la drop...peccato che le nostre valutazioni siano state fatte solo osservando la "grande novità 2012" perchè è stata chiusa tutto il giorno (ci sono stati un paio di test ed era stata anche rimossa una barca), divertical ha aperto un'ora prima della chiusura del parco e visto che eravamo con il treno siamo rimasti tutti delusi e abbastanza in****ati; io ed altri 4 torneremo a settembre per provarlo...gli altri venti hanno letteralmente mandato a fa***lo mirabilandia perprio perchè non sono riusciti a provare divertical...
Messaggio Da EaMania
#285029 Oggi avessi avuto DiVertical a "portata di mano" ci avrei fatto volentieri una decina di giri :lol:
Messaggio Da matiu
#285030 vado oggi al parco... speriamo sia aperto
Messaggio Da mircocatta
#285031 più che altro non capisco la polemica del "per me la maglietta non si dovrebbe mai togliere e tantomeno bisognerebbe girare in costume per il parco."

non ha senso, io NON ho mai visto nessuno girare con il costume a mutanda, solo i classici "boxer" che altro non sono che pantaloncini con materiale da costume, che personalmente ho SEMPRE messo per andare a mirabilandia (tranne nel periodo halloween)

ceh differenza fa uno con costume a boxer (che arriva a ginocchio) o uno con i bermuda o braghe corte? :| o dobbiamo andarci tutti con i jeans con 38 gradi all'ombra?