- lun giu 18, 2012 2:52 pm
#285017
Di Airtime si fà troppo presto a parlare..
A livello teorico se ne può parlare non appena le forze verticali scendono sotto il livello standard di + 1g
Divertical come dato dichiarato sul camelback dovrebbe registrare + 0.3g quindi presenta un effetto contrario rispetto alla gravità di 0.7g ( + 1g - 0.7g = + 0.3g)
In pratica in quell'istante il 70% della tua peso viene annullato dalla spinta in alto delle forze d'inerzia..
iSpeed invece è dichiarato come -1.5g quindi possiede un effetto di globale di ben -2.5g ( + 1g - 2.5g = - 1.5g)
In pratica il tuo peso viene completamente annullato e anzi vieni spinto verso l'alto con una spinta di una volta e mezza quella di gravità..
Questo per dirvi che c'è Airtime e Airtime.. Teoricamente anche registrando +0.9g potrei parlare di airtime dato che avrei una riduzione di 0.1g della gravità ma ciò non significa che sentirei qualcosa.. A mio avviso se non si và sotto i +0g cioè fino al momento in cui il peso di una persona non viene totalmente annullato, le sensazioni dell'airtime sono veramente ma veramente ridotte..
E qui parlavo di sensazioni, cade poi ovvio che se poi vogliamo alzarci dal sedile è OBBLIGATORIO che tutta la massa venga perlomeno annullata e devo avere un valore così negativo da vincere ogni forma di attrito che mi lega al sedile..
mircocatta ha scritto:ma non ho capito una cosa: nei canali, l'imbarcazione è su dei binari "sommersi" ? perchè in tal caso basterebbe abbassare il livello dell'acqua del canale partenza / arrivo per inzupparsi molto meno.
e in ogni caso diminuendo l'acqua sul primo splash ne avrebbe beneficio l'intera parte coaster.. almeno un minimo di airtime potrebbe regalarlo (AIRTIME che era stato previsto da Vittorio Santelmo, tecnico del parco: http://www.youtube.com/watch?v=6-guVbesnLk )
Di Airtime si fà troppo presto a parlare..
A livello teorico se ne può parlare non appena le forze verticali scendono sotto il livello standard di + 1g
Divertical come dato dichiarato sul camelback dovrebbe registrare + 0.3g quindi presenta un effetto contrario rispetto alla gravità di 0.7g ( + 1g - 0.7g = + 0.3g)
In pratica in quell'istante il 70% della tua peso viene annullato dalla spinta in alto delle forze d'inerzia..
iSpeed invece è dichiarato come -1.5g quindi possiede un effetto di globale di ben -2.5g ( + 1g - 2.5g = - 1.5g)
In pratica il tuo peso viene completamente annullato e anzi vieni spinto verso l'alto con una spinta di una volta e mezza quella di gravità..
Questo per dirvi che c'è Airtime e Airtime.. Teoricamente anche registrando +0.9g potrei parlare di airtime dato che avrei una riduzione di 0.1g della gravità ma ciò non significa che sentirei qualcosa.. A mio avviso se non si và sotto i +0g cioè fino al momento in cui il peso di una persona non viene totalmente annullato, le sensazioni dell'airtime sono veramente ma veramente ridotte..
E qui parlavo di sensazioni, cade poi ovvio che se poi vogliamo alzarci dal sedile è OBBLIGATORIO che tutta la massa venga perlomeno annullata e devo avere un valore così negativo da vincere ogni forma di attrito che mi lega al sedile..
Aspetto che mi chiami Mike o Arturo o magari Fanny, ormai si torna in scena..
IL SIMBOLO DEL PARCO RIMANE SEMPRE KATUN
IL SIMBOLO DEL PARCO RIMANE SEMPRE KATUN





