- mer giu 20, 2012 6:04 pm
#285051
provato oggi che per fortuna è stato aperto senza blocchi nelle due volte che ci sono salito, cominciamo dalle (poche) cose positive.
- La prima volta ho sentito un leggero senso di vuoto nella drop, la seconda niente.
- La stazione nella sua
infinita semplicità è abbstanza carina.
- Bellini i barconi con le personalizzazioni realizzate dagli utenti.
STOP.
Premetto che ci sono andato con dei miei amici "babbani" con solo l'intenzione di divertirmi lasciando perdere il passato e tutto quello che c'è dietro a tale novità... le cose negative sono diverse, alcune già detta, io comunque ve le elenco:
- Tematizzazione
assente, artwork che già era tristemente vuoto e che non è stato nemmeno rispettato, presenza di un motoscafo, piazzetta e qualche bandiera, finito li.
- Percorso anonimo e piuttosto noioso, bella la salita che per me era una novità (ma che non lo è nemmeno in italia) ma drop e percorso successivo sono tristi e pacchiani, l'airtime lo si può solo sognare, non c'è neanche a pagarlo.
- Area nuova del parco
arida, pochissima vegetazione, erba già rovinata.
- Zona del coaster e flume ancora in cantiere, desolante da vedere e da percorrere sotto giornate cocenti come oggi.
- Imbarco (come già detto) spastico visto che si sale e scende in movimento per poi fermarsi più avanti coi cast member che si devono tristemente piegare giù per controllare le protezione.
- Negozio/punto foto realizzato con un prefabbricato quasi da cantiere, bruttissimo.
- Ci si bagna... non come su niagara ma più o meno come su rio bravo quando ti becchi una cascata in pieno... pessima scelta, di attrazioni acquatiche dove ci si bagna ce ne sono già abbastanza a mira che con questa novità doveva puntare a qualcosa di fruibile anche nei mesi meno caldi.
- Non ci sono gli armadietti o comunque qualcosa dove appoggiare borse/zaine, ci si chiede sempre come mai in certe casi le cose più ovvie manchino.
Riflessioni:
Avevo detto che non avrei più espresso giudizi prevenuti e totali fino a quando non l'avrei provato dal vivo, ora è venuto il momento di tirare i conti su questa "grande" novità.
In primis chi so io invece di fare assenteismo di protesta nei forum dovrebbe come
minimo scusarsi con tutti gli appassionati per le minchiate che sono state dette in questi mesi, non sto a ripeterle perchè ormai le sappiamo tutti, ormai abbiamo potuto vedere e toccare e quello che è venuto fuori non era neanche minimamente paragonabile a quello che ci avevano fatto aspettare; poi ok, al di là di tutto si pensava che almeno
un minimo di qualità ci potesse essere... neanche quello, ZERO TOTALE.
Davvero ragazzi, non ce la faccio proprio a trovare qualcosa di vagamente positivo, il percorso è corto edeludente, la tematizzazione vuota, e mi vengono a dire che è il più grande investimento fatto dal parco?
Lasciando stare i simpaticoni di TPR che a quanto pare di parchi ne capiscono molto meno di quanto vogliano far sembrare... direi che qualsiasi appassionato possa tranquillamente dire che Divertical (nelle migliori delle opinioni) è una mezza cagata, e questo non lo nota solo chi i parchi li visita e li segue, ma anche i normali ospiti!
Essendo andato con degli amici "babbani" e sentendo quello che diceva in giro la gente si può capire bene quanto questa novità abbia ben poco appassionato.
Commenti che nelle migliori delle ipotesi erano "si dai carino, niente male, è stato bello"; scusate ma io se fossi il parco e avessi 20 milioni da investire vorrei un attrazione che faccia uscire i guest pieni di entusiamo e pronti subito a risalirci (come su katun, ispeed e niagara).
Non so se Divertical avevano supposto che dovesse essere ai livelli di katun e ispeed, penso proprio che nessun guest direbbe che è più bello di quei due coaster quindi investimento buttato via, c'è poco da dire e poco da fare, un intera area potenziale lasciato perdere per costruire un attrazione mediocre che fa storcere il naso in un parco dove già c'è Niagara (messo di continuazione a paragone con Divertical e reputato in diversi casi più divertente) e due super coaster.
E' oggettivo, diverte anche ma non avrà mai il successo e l'attrattiva che generano Niagara, iSpeed e Katun, ed è un fail perchè è costato di più di queste tre attrazioni.
Se io penso che quest'anno al posto di quel water coaster ci sarebbe potuto essere ben altro (e NON necessariamente adrenalinico) mi viene da piangere... soldi buttati via, e chissà quando vedremo ancora un buon investimento come Katun o iSpeed.
Concludo dicendo:
Vergogna Mira, pessima scelta e l'utenza lo conferma.
Vergogna Intamin, la qualità di questo "innovativo" water coaster lascia molto a desiderare.
A: un esempio di atto che considero maleducazione e anche deficienza è il one click, idiozia allo stato puro...
B: il one click si fa scentemente ed è un atto pericoloso e stupido che va combattuto e punito al pari degli atti di bullismo. Fuori dal parco!!
Per reclami, consigli, chiarimenti e complimenti rivolgersi a
matiu2@hotmail.it