Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Liquid_Snake
#285048 Sanno veramente come tenersi i fan, davvero... Ma suvvia, parliamo di gente che si eccita su Millennium Force, sono ridicoli. Le persone si bannano se sono moleste e offensive, non se esprimono un parere diverso dal tuo. Ovvio poi che se devi fare pubblicità perché vieni pagato allora tutto cambia. Mi complimento anche con Mirabilandia, meglio i pareri di un Robb Alvey rispetto a quelli che ti sostengono dal 1992. No, giustamente noi non valiamo un c...o!
Messaggio Da lore1991
#285049 ecco che ha scritto ad una foto che hanno fatto davanti all'ingresso del parco:
"Mirabilandia in Ravenna, Italy is a fantastic park! It has some of the best coasters in the world, yet still manages to have plenty for the entire family to do. Theme Park Review loves this park. It's a shame that some of the local Italian enthusiasts do not appreciate it as much as we do!"

p.s. ovviamente hanno bannato pure me.. Peccato che avessi solo scritto il motivo per il quale alcuni ce l'hanno con Divertical (e cioè per come ce lo ha presentato il parco (drop verticale, airtime e bla bla bla) ed in particolare con il parco, il tutto chiaramente con toni pacati e senza la minima offesa nei confronti di Robb e TPR... RIDICOLI
Messaggio Da cresch
#285050 non per giustificare quelli di TPR ma inizio a trovare un pò eccessivo tutto questo odio per Divertical, non sarà la migliore attrazione del parco ma da qui a definirla un fallimento totale ce ne passa.
Messaggio Da matiu
#285051 provato oggi che per fortuna è stato aperto senza blocchi nelle due volte che ci sono salito, cominciamo dalle (poche) cose positive.

- La prima volta ho sentito un leggero senso di vuoto nella drop, la seconda niente.

- La stazione nella sua infinita semplicità è abbstanza carina.

- Bellini i barconi con le personalizzazioni realizzate dagli utenti.

STOP.

Premetto che ci sono andato con dei miei amici "babbani" con solo l'intenzione di divertirmi lasciando perdere il passato e tutto quello che c'è dietro a tale novità... le cose negative sono diverse, alcune già detta, io comunque ve le elenco:

- Tematizzazione assente, artwork che già era tristemente vuoto e che non è stato nemmeno rispettato, presenza di un motoscafo, piazzetta e qualche bandiera, finito li.

- Percorso anonimo e piuttosto noioso, bella la salita che per me era una novità (ma che non lo è nemmeno in italia) ma drop e percorso successivo sono tristi e pacchiani, l'airtime lo si può solo sognare, non c'è neanche a pagarlo.

- Area nuova del parco arida, pochissima vegetazione, erba già rovinata.

- Zona del coaster e flume ancora in cantiere, desolante da vedere e da percorrere sotto giornate cocenti come oggi.

- Imbarco (come già detto) spastico visto che si sale e scende in movimento per poi fermarsi più avanti coi cast member che si devono tristemente piegare giù per controllare le protezione.

- Negozio/punto foto realizzato con un prefabbricato quasi da cantiere, bruttissimo.

- Ci si bagna... non come su niagara ma più o meno come su rio bravo quando ti becchi una cascata in pieno... pessima scelta, di attrazioni acquatiche dove ci si bagna ce ne sono già abbastanza a mira che con questa novità doveva puntare a qualcosa di fruibile anche nei mesi meno caldi.

- Non ci sono gli armadietti o comunque qualcosa dove appoggiare borse/zaine, ci si chiede sempre come mai in certe casi le cose più ovvie manchino.

Riflessioni:

Avevo detto che non avrei più espresso giudizi prevenuti e totali fino a quando non l'avrei provato dal vivo, ora è venuto il momento di tirare i conti su questa "grande" novità.

In primis chi so io invece di fare assenteismo di protesta nei forum dovrebbe come minimo scusarsi con tutti gli appassionati per le minchiate che sono state dette in questi mesi, non sto a ripeterle perchè ormai le sappiamo tutti, ormai abbiamo potuto vedere e toccare e quello che è venuto fuori non era neanche minimamente paragonabile a quello che ci avevano fatto aspettare; poi ok, al di là di tutto si pensava che almeno un minimo di qualità ci potesse essere... neanche quello, ZERO TOTALE.

Davvero ragazzi, non ce la faccio proprio a trovare qualcosa di vagamente positivo, il percorso è corto edeludente, la tematizzazione vuota, e mi vengono a dire che è il più grande investimento fatto dal parco?

Lasciando stare i simpaticoni di TPR che a quanto pare di parchi ne capiscono molto meno di quanto vogliano far sembrare... direi che qualsiasi appassionato possa tranquillamente dire che Divertical (nelle migliori delle opinioni) è una mezza cagata, e questo non lo nota solo chi i parchi li visita e li segue, ma anche i normali ospiti!

Essendo andato con degli amici "babbani" e sentendo quello che diceva in giro la gente si può capire bene quanto questa novità abbia ben poco appassionato.
Commenti che nelle migliori delle ipotesi erano "si dai carino, niente male, è stato bello"; scusate ma io se fossi il parco e avessi 20 milioni da investire vorrei un attrazione che faccia uscire i guest pieni di entusiamo e pronti subito a risalirci (come su katun, ispeed e niagara).

Non so se Divertical avevano supposto che dovesse essere ai livelli di katun e ispeed, penso proprio che nessun guest direbbe che è più bello di quei due coaster quindi investimento buttato via, c'è poco da dire e poco da fare, un intera area potenziale lasciato perdere per costruire un attrazione mediocre che fa storcere il naso in un parco dove già c'è Niagara (messo di continuazione a paragone con Divertical e reputato in diversi casi più divertente) e due super coaster.

E' oggettivo, diverte anche ma non avrà mai il successo e l'attrattiva che generano Niagara, iSpeed e Katun, ed è un fail perchè è costato di più di queste tre attrazioni.

Se io penso che quest'anno al posto di quel water coaster ci sarebbe potuto essere ben altro (e NON necessariamente adrenalinico) mi viene da piangere... soldi buttati via, e chissà quando vedremo ancora un buon investimento come Katun o iSpeed.

Concludo dicendo:

Vergogna Mira, pessima scelta e l'utenza lo conferma.

Vergogna Intamin, la qualità di questo "innovativo" water coaster lascia molto a desiderare.
#285052 Ah poi è totalmente ridicolo che ci venga a dire che noi non amiamo Mira visto che la maggior parte delle critiche sono piovute proprio da chi era follemente innamorato del parco!
Comunque sembra il classico messaggio ruffiano da parte di chi deve fare pubblicità. A questo punto ragazzi, alla prossima expedition contattiamo i parchi a nome di Theparks e chiediamo privilegi per far loro pubblicità in Italia xD tanto basta fare una foto tutti felici all'ingresso e poi scrivere commenti carini qua e là xD

lore1991 ha scritto:p.s. ovviamente hanno bannato pure me.. Peccato che avessi solo scritto il motivo per il quale alcuni ce l'hanno con Divertical

Secondo me nemmeno stanno a leggere i commenti.
Messaggio Da Gymvideo
#285053 Interessante come stiano facendo passare i nativi del luogo come degli imbecilli che disprezzano mira, mentre loro sono i salvatori che riescono ad apprezzare i lavori di mira
Messaggio Da Bacca
matiu ha scritto:Concludo dicendo:

Vergogna Mira, pessima scelta e l'utenza lo conferma.

Vergogna Intamin, la qualità di questo "innovativo" water coaster lascia molto a desiderare.

Benvenuto nel Club.. :D
Messaggio Da Hermy
#285055 TPR:
1) Mentalità tipicamente americana di venire ad apprezzare le bellezze del nostro paese mentre noi "nativi" (termini che direi perfetto per la questione) siamo gente senza intelligenza che ne sa di coaster quando di fisica quantistica il vincitore del grande fratello.

2) Discorso che vale per TUTTI i parchi italiani. Non credo (SOTTOLINEO MIO PENSIERO) che TPR abbia MAI pagato un solo centesimo di ingresso al parco. Se pagano avranno offerte "colazioni" (vedi Gardaland), pranzi, ERT o altro). E MI CHIEDO, se questo avvenisse, QUALE RITORNO può avere un parco ITALIANO da 10 tizi (perchè mi pare non siano di più quest'anno) che vengono dall'america e fanno pubblicità a un un Gardaland, Mirabilandia o Rainbow Magicland. :S Magari sottovaluto la portata, ma non credo minimamente che ci sia uno spostamento DI MASSA dopo che TPR ha detto che Ispeed è il miglior launched dell'universo... ma magari mi sbaglio

3) Il commento su Divertical è condivisibile fino a un certo punto. Ok è family, ok voi non ve ne frega un beep perchè c'avete X2 in casa e dopo quest'anno manco ci tornate più in Italia, ok ci salgono i bambini. MA bannare le persone che nn sono d'accordo con voi perchè? Per quale motivo? Se non per paura che magari al parco gli dispiaccia? BOH ... pensieri miei...
Messaggio Da lore1991
Hermy ha scritto:MA bannare le persone che nn sono d'accordo con voi perchè? Per quale motivo? Se non per paura che magari al parco gli dispiaccia? BOH ... pensieri miei...

non solo tuoi direi... Boh, la cosa che mi sembra strana è che hanno sempre ribattuto alle persone che dicevano cose (anche stupide) in altre loro foto, senza per questo bannarle, e invece qui sta facendo una lotta vera e propria a chiunque dica qualcosa di negativo, andando addirittura ad offendere chiunque non gli lecchi il fondoschiena... La cosa mi puzza alquanto :roll:
Messaggio Da Hermy
#285057 Poi sinceramente... ai tempi vedevo un po' i viaggi che facevano loro. Sono la prima ad ammirare il loro stile di vita, vivere solo di parchi è il sogno di tutti noi... Ma c'è un limite a tutto. Poi sinceramente, qualche anno fa seguivo di più le loro attività. E mi pare di aver letto che in OGNI VIAGGIO ci c'è il " the best wooden we've ever seen" "the best launched we've ever rode" " the best cast member we've ever met..."

Quini non stupiamoci di spiagge di rimini o di ibridi della intamin elogiati
#285058 Sono d'accordo su tutto! Ovviamente devono far passare tutto per bello sennò poi non hanno gli ingressi, il vpass, il pranzo e chissà cos'altro di gratuito. E normalmente per Mirabilandia è molto meglio accontentare 10 idioti americani che diranno tante belle cose e poi al massimo invoglieranno meno di 100 persone a mettersi in aereo per venire in Italia piuttosto che stare dalla nostra parte. No, noi alla prima critica ci siamo visti tagliare i ponti delle comunicazioni. Complimenti Mirabilandia, se già avevo molti dubbi sul venire a provare Divertical ora mi hanno dato la conferma che posso farne assolutamente a meno. Tanto che importa, perdono un singolo cliente italiano ma hanno guadagnato ben 10 americani! Volete mettere? Peccato che loro, a differenza mia, soldi non ne escono.

PS: un utente di parksmania ha scritto in privato a Robb, questa è la risposta che ha ricevuto:

"You "Opted in" to our Facebook page by LIKEing it. That does NOT give you the right to post "whatever the hell you feel like it" - there is no "freedom" that you speak of on the Internet or Facebook. It's OUR page. We own it. If we don't like what you say, we get rid of you.

Your comments were rude, obnoxious and completely uneducated.

I don't want stupid people posting dumb comments to our Facebook page. It makes TPR and our members look like idiots.

If you want to be an idiot on someone else's page, that's great, knock yourself out.

There is a right way and a wrong way to express your opinions. You chose the wrong way, and I'd rather weed you out of our community than have you part of it, and being rude.

In short, we don't like people that are rude, obnoxious, and stupid.

So goodbye - you won't be missed on our Facebook page."

Sempre più allibito :roll: