- sab ott 07, 2006 4:33 pm
ciao ragazzi stamattina ero a mira per due ore e siccome c'era poca gente ne ho approfittato per fare dei giri sul katun ma anche per parlare con gli operatori del katun i quali oggi mi hanno dato informazioni per me interessanti , ora vi spiego. la prima cosa e' che quest'inverno riverniciano i binari del katun , ma solo i binari perche' sono ossidati per via della salsedine del mare , poi quest'anno verranno smontati completamente tutti e tre i treni per un controllo piu dettagliato di tutti i componenti , maniglioni , ruote e tutti i componenti soggetti a usura , perche' a sentire gli addetti non sempre a fine stagione vengono smontati completamente , i tecnici b&m circa un mese fa' sono venuti a fare un controllo , ma hanno trovato che tutto funziona perfettamente. poi mi ha anche detto che in partenza il katun doveva essere montato a gardaland ma quando la b&m si e' recata a gardaland e ha visto dove volevano installarlo ha subito detto di no per via dello spazio limitato , allora a quel punto si sarebbe fatto avanti casoli , la b&m una volta visto lo spazio dedicato al loro coaster avrebbe accettato di costruirlo e costretto mira a un investimento di soldi non indifferente. mi ha anche detto che in origine non si doveva chiamare katun ma stargate , ma il nome stargate e protetto dai diritti d'autore e quindi si sono allacciati al discorso maia , katun, che ha sempre a che vedere con il tempo e gli anni una roba del genere
.
queste sono le cose che oggi mi hanno detto e che pensavo fossero interessanti per tutti , io e' la prima volta che le sento , non lo sapevo che volevano montarlo a gardaland .
ciao a tutti ragazzi a presto