Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da RonWeasley
#339668 I soliti vincoli paesagistici, Katun come sappiamo supera abbondantemente i 40 metri! Mi sembra molto strana la questione dello spazio in quanto Gardaland in quegli anni aveva a disposizione tutta l'area che parte dal Blu Tornado e arriva allo Space Vertigo... guarda caso si incastra perfettamente :D
Messaggio Da sanji5
#339669 beh è ovvio che sarebbe stata con tunnel ( a meno che non l'arebbero fatta più bassa),e quindi che problemi dava no superava i 40 mt e faceva la sua porca figura (se no di più) lo stesso.... per me non è solo quello il motivo....
Messaggio Da rafaic
#339670 capisco :( sarebbe stato bello avere due b&m in italia :D e anche qualche intamin :D
Messaggio Da RonWeasley
sanji5 ha scritto:beh è ovvio che sarebbe stata con tunnel ( a meno che non l'arebbero fatta più bassa),e quindi che problemi dava no superava i 40 mt e faceva la sua porca figura (se no di più) lo stesso.... per me non è solo quello il motivo....

Come fai a farlo più basso??? Se cambi l'altezza della drop poi devi riprogettare tutto! Comunque non sapremo mai la verità e i retroscena di tutta questa faccenda anche se sarebbe magnifico!
Messaggio Da djrenny
#339672 a Gardaland è?..questa non la sapevo..allora il mio caro vecchio gardaland non odia i coaster come dite :wink:
Messaggio Da sanji5
#339673 beh se non pu superare i 40 mt a gardaland o lo abbassi o lo fai in parte sottoterra... tutto qua!
Messaggio Da djrenny
#339674 alla fine erano solo 10 metri..l'amministrazione di lazise poteva anche chiudere un occhio.. :wink:
Messaggio Da D
#339675 Mah, speriamo che lo chiudano in futuro!
Messaggio Da RonWeasley
sanji5 ha scritto:beh se non pu superare i 40 mt a gardaland o lo abbassi o lo fai in parte sottoterra... tutto qua!

Perchè butto parole al vento??? Non si può abbassare un coaster a proprio piacimento! sarebbe un progetto del tutto nuovo e ciò significa PALATE di soldi! :wink:
Un tunnel di 10 metri mi sembra uno spreco di soldi inutile anche perchè il risultato finale sarebbe un coaster poco imponente e a mio avviso sprecato...
Messaggio Da Kunzi
#339677 in ogni caso nello spazio tra blu tornado e space vertigo nn ci sarebbe di certo stato...
ricordo, tra l'altro, che il cobra roll non sarebbe dalla parte dello sv ma dalla parte di fuga da atlantide.....
perciò secondo me un B&M UGUALE al katun a gardaland è impossibile incastrarcelo....
magari originariamente il tracciato era diverso....
Messaggio Da RonWeasley
#339678 Forse non ti rendi conto di quanto è grande quello spazio perchè è costruito ma li Katun ci sta senza problemi! lo spazio è ora occupato da blue tornado, fast food e negozio, games area, teatro laser... e già qui ci starebbe senza problemi! guardate una foto scattata dalla flying island e togliete tutto il complesso del blue tornado... non ci starebbe un katun? contate poi che nella foto manca più di un 1/4 del terreno, quello occupato dalla games area e dal teatro laser.

Immagine
Messaggio Da Kunzi
#339679 confermo...secondo me nn ci sta... cioè per me lo spazio disponibile arriverebbe fino al curvone a destra... dopo cobra roll, curvone a destra in salita coi freni non saprei proprio dove li avrebbero messi...

guarda che a differenza del bt ci devi mettere altri 20 m in salita... il che vuol dire 20m diviso il seno di 30°= altri 40m....
calcola sulla stessa linea(variazione di 60° non di più credo)... drop....vertical loop....e zero-g-roll che è bello esteso.... poi sempre sulla stessa linea tutta la larghezza del cobra roll e ancora la curva a destra....
boh per me nn ci sta....

Immagine

quest'immagine mi sembra molto eloquente...
appena ho un po di tempo calcolatrice alla mano... cerco di capire quanto si estende in lunghezza il katun...
Messaggio Da sanji5
#339680 per me ci sta, ma dovrebbe occupare anche lo spazio di fliyng island, o almeno un po' più in la di space vertigo....
Messaggio Da Kunzi
#339681 ci sto un po pensando....
oltre al fatto ci sta o nn ci sta(che andrò ad indagare :lol: :lol: :lol: )la questione non ha senso a priori...
allora la B&M sicuramente non va da gardy e dice: guarda ho un katun già progettato qui, poveretto è tutto solo, me lo compri?
nn ha senso.
quindi gardy avrebbe preso PER PRIMA contatti con la B&M....
ma se gardy ha preso contatti prima con la B&M glielo avrà detto chiaro e tondo subito che avevano sti 40m di altezza max...
dubito che gardy abbia fatto progettare alla B&M un coaster come katun per poi dire allo zio walter: no guarda.... nn possiamo metterlo...NN CI STA!
la cosa impostata così ha del ridicolo....
Messaggio Da rafaic
#339682 mah... cosi a occhio sembra che non ci sta' , il katun si estende per tutta la larghezza di mira , almeno sembra.