Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da WC90
#319656 Allora è l'attrazione perfetta per babbanolandia. Pensate a tutti quelli che in passato si sono sempre tenuti alla larga dalle inversioni perché nella propria testa immaginano chissà quali conseguenze e vedono un enorme "bruco mela" senza "giri della morte" e con le protezioni "a maniglia", penseranno che debba essere per forza meno "pericoloso" del "blutornado" o del "katun" o delle "montagnerusse" (trad: magic mountain), solo una volta sopra capirebbero bene a cosa stanno andando incontro. :twisted:
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#319674
Ago ha scritto:In gergo babbano italico qualunque cosa in cui non vai a testa in giù non rischi la morte e quindi non è figo.

Però potrebbe attirare molta gente che non sale sui coaster "perchè ci sono i giri della morte" e quindi non essere necessariamente un flop d'immagine... 8)
Messaggio Da dadadadadad
#319681 Si si, se è alto andrebbe benissimo per i fighetti delle"giostre" e magari potrebbero scrivere "il più alto d'Italia" Per esempio come avevano scritto su Divertical(solo che quello era il più alto del mondo) e la gente ci saliva sia perché era divertente, sia perché era il più alto del mondo, però c'era anche la gente che non saliva perché diceva "è troppo alto" ma comunque la gente più fighetta saliva per dire" sono salito sulla giostra più alta del mondo"(e in realtà quella è il water coaster più alto del mondo, ma non perché sia alto ma solo perché altri water coaster sono piú bassi) quindi un'hiper andrebbe benissimo magari con qualche effetto speciale tipo vapore etc.....
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#319688 Il dileggio verso la gente "normale" fa "troppo nerd sfigato"!! ahahaha, comunque se come sembra stanno liberando un area a centro parco comincio a dubitare del hyper e mi viene da pensare a qualcosa di compatto, magari a qualche frullastomaco 4d ultima generazione...
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#319698
Artea ha scritto:Il dileggio verso la gente "normale" fa "troppo nerd sfigato"!! ahahaha

Naturalmente sei libero di vederla sempre in questo modo, e da un certo punto di vista non si può dire che ti sbagli :) ma è pur sempre vero che si tratta di una realtà con cui bisogna fare i conti quando si parla di "scelte" da parte dei parchi... se non fosse così non si tenderebbe ad escludere un Wooden visto che "i nerd sfigati" sanno che possono essere delle bombe, molto più divertenti ed entusiamanti di tanti "tralicci"; se poi la "gente normale", come dici tu, li vede come roba vecchia da boardwalk degli anni '40 non credo sia colpa dei nerd che anzi vorrebbero che ci fossero più tipologie "atipiche" da far provare al grande pubblico.. :wink:

Avrei profonda stima per un parco che sceglie una linea da far seguire ai propri guest, quasi per dire "Sappiamo quali sono i prodotti che valgono, fidatevi di noi" anzichè parchi che cercano di assecondare i gusti o gli stereotipi più popolari cercando di andare sul sicuro.. :roll: (ogni riferimento a qualsiasi coaster che "ha la caduta verticale, ellamadonna!! :o " è puramente casuale.. :lol: )
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#319705 comunque, lo spazio "libero" dentro il parco, senza tener conto della zona dietro i laghi è questo
ci starebbe bene la stazione nella zona vecchia europa e il tracciato che si sviluppa sopra, ma c'è la monorotaia in mezzo
Immagine

sognare non costa nulla :D l'amara realtà è quella scritta sopra, un parco senza vere novità.
L'altro grande problema è che tutte le zone del parco, partendo da autosplash, andrebbero risistemate come han fatto con Dinoland.
Messaggio Da WC90
#319724 Mirabilandia ha parecchio spazio disponibile nella zona che attualmente usano come fogna a cielo aperto, è riconoscibile da un grande abbasso di ferraglia quasi sempre inutilizzata e di colore blu, basterebbe radere al suolo l'immondizia e...
no seriamente, per quanto il parco sembra si stia dirigendo verso l'area indicata ormai quasi vuota, secondo voi non converrebbe far passare parte del tracciato nella zona vuota quasi vuota di divertical? Tanto vista l'affidabilità probabilmente rimarrebbe comunque chiuso nel periodo in cui costruiscono un bell'hyper/mega/giga (strata? e poi?) coaster.

L'idea di un coaster compatto non si può buttare via a priori ma... capite che dopo tutte queste occasioni mancate (ispeed e divertical) il desiderio di un bell'hyper senza inversioni è forte e com'è stato già ampiamente sottolineato probabilmente solo mirabilandia ha le potenzialità e lo spazio per costruire un'attrazione del genere.
Un megalite, un infinity, eurofigher e quello che volete erano tutte tipologie che potevano benissimo essere scelte da gardaland (come in effetti è stato con un ipotetico fratello di smiler, se ben ricordo).
Avatar utente
Messaggio Da Shyamanuel
#319726 Ispeed occasione mancata? No dai, non scherziamo xD
Su Divertical sì assolutamente, ma Ispeed no.
Messaggio Da WC90
#319728 Occasione mancata per un hyper, s'intende. Anche se l'idea del silver star di serie B che avevano in mente spero la sostituiscano con un bel skyrush cattivo.

ps: comunque se vogliamo aprire la parentesi anche ispeed non era sta gran cosa, poteva essere realizzato molto meglio a livello di tracciato, "basta un'inversione in più per spaventare il guest medio (una specie di scimmia impaurita?)" o il celebre "sembra una sciocchezza ma 5-10 metri in più fanno la differenza a livello psicologico" e intanto hanno gonfiato il dato di altezza così il bifolco medio secondo loro si spaventava di meno mentre l'appassionato si eccitava con i numeri farlocchi, alla fine hanno preso in giro sia l'utente comune che l'appassionato.