Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Maite-nageur
#361458 Doppio incidente, purtroppo, fatale questa settimana in Francia. Parco Saint Paul (Nord della Francia) - una donna cade dalle montagne russe. La vittima aveva 40 anni. L'incidente è avvenuto poco prima delle 14:00 sul coaster "Formula 1" del produttore russo PAX Company - 15 metri di altezza e 380 metri di lunghezza aperto dal 2005. Anche nel 2009, un incidente mortale si è verificato quando una donna di 35 anni è caduta dalla stessa attrazione, nel luglio dello stesso anno, undici visitatori furono feriti e quattro in agosto. Quindi un carrello ha colpito un palo di metallo. Tuttavia, alle montagne russe è stato permesso di rimanere aperto fino ad oggi. :?

L'altro incidente mortale è avvenuto a Family Park de Sorigny (Indre-et-Loire vicino a Tours). Un dipendente di 63 anni è stato ucciso, è stato colpito a tutta velocità da un treno del sottobicchiere Zierer chiamato Gold Ruch (sottobicchiere che è la novità del parco per il 2020)

"È stato investito da un carro mentre era all'interno della giostra, una sorta di montagne russe, per eseguire la manutenzione. I clienti del parco erano a bordo dei vagoni al momento dell'incidente"
Messaggio Da SimGy
#361489 Ci sarebbe stato un accoltellamento (non fatale) a Thorpe Park, il parco è stato blindato per qualche ora: https://www.dailymail.co.uk/news/article-8536979/amp/Thorpe-Park-visitors-claim-site-lockdown-emergency-services-rush-main-entrance-bridge.html
Messaggio Da Pandolf
#361525 E aggiungo, l'indifferenza di noi italiani ( o addirittura di noi umani ) di fronte a queste cose. Siamo solo in grado di filmare, invece dobbiamo aiutare e a fermare il tutto. Non mi ricordo esattamente ma sui telegiornali avevo sentito ( non quest'anno ) che al mare una signora si è sentita male e al posto di aiutarla, le persone ( i bagnanti ) erano li, soltanto a inquadrarla con il cellulare al posto di aiutarla, che poi questa signora è morta perché i soccorsi sono arrivati troppo tardi per salvarla.
Messaggio Da vampucio
#361864 Ciao, scrivo pochissimo ma leggo sempre. Volevo informarvi che, come scritto qui e controllato anche sul sito ufficiale, El toro è attualmente non operativo. Il coaster durante un giro ha visto un gruppo ruote dell'ultimo vagone uscire fuori sede. Da quello che ho capito, non si è fatto male nessuno ma fino quando il DCA (Department of Community Affairs) non riceve una risposta ufficiale dalla intamin, credo, su come sia accaduto e come risolvere il problema che si ipotizza possa riaccadere, non sarà riaperta al pubblico.
Messaggio Da vampucio
#361872 Come potete leggere qui domenica una donna è rimasta seriamente ferita su Top Thrill Dragster a Cedar point. Da quello che si può leggere una parte del treno è saltata via colpendo una donna alla testa. L'attrazione non riaprirà fino all'anno prossimo.

Piccolo update circa El toro. Da quello che ho potuto leggere il carrello ha causato diversi danni al tracciato e l'attrazione ovviamente non riaprirà a breve
Messaggio Da Pandolf
#361874 Per quanto riguarda l'incidente a Cedar Point, ovviamente ha causato delle sospensioni temporanee di alcuni coaster come il Raptor coaster della Rmc al Six flags Great Adventure ( Jersey Devil ) che appunto quanto è successo questo fattaccio, il coaster è stato a lungo chiuso per manutenzione e solamente alcuni giorni fa, è stato riaperto.
#362094 Orlando Free-Fall, la torre a caduta più alta del mondo situata a ICON Park in Florida (Merlin Entertainments), un ragazzo di 14 anni è morto tragicamente dopo essere caduto questo Giovedì 24 marzo - il ragazzo è stato portato in ospedale dove alla fine è morto per le ferite riportate.

=
wsx ha scritto:Sono appena rientrato da Orlando.
Sono passato pochi giorni dopo l'incidente.
Incredibile quello che è successo.

L'incidente di Orlando è stato probabilmente causato dal peso della vittima. Secondo il costruttore (Funtime), l'attrazione non è adatta a persone di peso superiore a 130 chilogrammi, mentre il ragazzo di 14 anni pesava 154 chilogrammi secondo i suoi genitori. I membri del personale non lo hanno verificato correttamente. Le torre Funtime non utilizzano le cinture di sicurezza ma alcuni parchi con questo tipo di torre hanno già deciso di dotarsi di queste cinture:(
Messaggio Da WC90
#362099 Per me inaccettabile anche se il peso fosse stato di 200 chili.
Anche se non ho competenze in questo ambito specifico, di solito in ambito ingegneristico (e non solo) si dimensionano i sistemi perché resistano anche a temperature/pressioni/forze/ecc... molto superiori a quelle dichiarate come limite massimo. Si sviluppano anche dei modelli per cercare di correlare il rischio per un'esposizione a condizioni più estreme per un tempo minore con un'esposizione prolungata entro i limiti di fabbrica. Se una forza impressa da una massa di 154 kg una volta ogni morte di papa è sufficiente a forzare le protezioni, cosa succederà se tutti i giorni saliranno persone di peso inferiore? Io credo che il problema sia molto più grave di così.
Messaggio Da wsx
Maite-nageur ha scritto:
wsx ha scritto:Sono appena rientrato da Orlando.
Sono passato pochi giorni dopo l'incidente.
Incredibile quello che è successo.

L'incidente di Orlando è stato probabilmente causato dal peso della vittima. Secondo il costruttore (Funtime), l'attrazione non è adatta a persone di peso superiore a 130 chilogrammi, mentre il ragazzo di 14 anni pesava 154 chilogrammi secondo i suoi genitori. I membri del personale non lo hanno verificato correttamente. Le torre Funtime non utilizzano le cinture di sicurezza ma alcuni parchi con questo tipo di torre hanno già deciso di dotarsi di queste cinture:(
A tampa (in cui sono stato recentemente) tutte le attrazioni hanno la ridondanza anche se, chiedendo, mi hanno detto che non è necessaria in alcuni casi ma i proprietari di seaworld, preferiscono avere più sicurezza (anche se mi sembra che non sia cosi e Mako non ha cintura aggiuntiva).
Anche a Orlando tutte le attrazioni hanno doppia sicurezza.

Il problema della torre sono le forze G. In discesa, data la mole, non ha esercitato una pressione uniforme sul seggiolino scaricando tutta l'accelerazione sul piano dello stesso ma, il baricentro sicuramente era leggermente più avanti e, non scaricando al centro, ha fatto si che ci fosse lo scivolamento.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk