Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Ago
#222557 grazie manu! ma son andato st'estate a farlo già, tra l'altro ci sono 4 cartelli in tutto il parco... shame...
la tesi dovrei presentarla il 26, la prossima settimana!!! sono alle strette!

i segnali sul sentiero infatti ero dubbioso anche io... più che altro se il parco è pieno non so quanto siano visibiili a meno che non ci cammini sopra...
Messaggio Da Neo
#222580 Trovo tutte e 3 le idee molto carine!
La prima è oggettivamente la più fattibile. Considerando un parco di nuova costruzione, penso sia anche la più sensata e decisamente da prendere in considerazione. Pensiamo ad un nuovo disneyland: ogni nuova area ha una perfetta caratterizzazione interna. Questo permette di avere frontierland marrone, fantasyland rosa, ecc. La cosa penso sia trasportabile anche in altri parchi già costruiti. Ovvio che si necessiti di temi omogenei, quindi gardaland ne resterebbe fuori.
Altro discorso per il palo colorato. Questo può essere usato anche parchi già esistenti e sarebbe di grande utilità. In questo il problema sarebbe l'effittiva visibilità del palo colorato dall'ubicazione del cartello. Quindi 1) su ogni cartello andrebbero inseriti solamente le aree (il palo) visibili dal suddetto cartello, 2) andrebbe studiato il posizionamento ideale di ogni singolo segnale, proprio per il discorso di visibilità.
Per quanto riguarda le strisce sui viali anch'esse posso risultare utili e sono già utilizzate in moltissime zone ad alto flusso di persone, come gli ospedali. I primi problemi che mi vengono in mente sono l'usura e la visibilità in giornate ad altissima densità.

Spero di esserti stato utile :D
Messaggio Da Emanuele91
#222657 Ago, scusa il ritardo!!! Ma sono stato veramente un vero idiota (non solo con la I ma con tutte le lettere maiscole!!) :mrgreen:
Non so se può interessarti, ma mi sono ricordato di avere qualche immagine di cartelli di Cavallino Matto a questo indirizzo di
Uno in particolare dovrebbe interessarti, classico cartello d'indicazione tipo come sono ad Europa-Park (Clicca qui per capire
Gli altri sono cartelli che indicano a quale attrazioni ti trovi difronte.

Ecco il Link: http://imageshack.us/g/192/imgp2527.jpg/

I più, da quello che ho notato, sembrano fatti in lastre in polipropilene con struttura in alveolare o anche in pannelli Forex.

Feci delle foto nel 2009 perchè mi servivano per un video al Parco ;)

Tra l'altro, una segnaletica simile a quella che hai disegnato su Niagara c'è al Cavallino Matto! La Shocking Tower! :roll: :wink:
Dalla superstrada si può veder scritto sulla cima di essa il nome del Parco :wink:
http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... =3&theater
L'ho fatta dentro al parco questa, comunque preciso che il logo del parco è stato messo solamente nei due lati della torre visibili dalla superstrada, gli altri due lati sono rivolti verso mare e vuoti.

P.S:
Hai detto che non sai disegnare??? Hai fatto degli schizzi che neanche in Accademia molte persone sanno fare!!! :mrgreen: :D :shock:
Ultima modifica di Emanuele91 il ven ott 21, 2011 8:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Ago
#222664 L'idea dei pali viene proprio dalle insegne pubblicitarie, o dalle insegne di las vegas, nate per far vedere i luoghi a chi correva in auto lungo l'autostrada, li penso che possano funzionare anche se sei a piedi per dirti la direzione di qualcosa...

cavallino matto non avevo trovato nulla ancora grazie! l'insegna sulla torre in particolare mi tornerà utile.
per come farli fisicamente con che materiali non ci ho ancora pensato molto, anche perchè non pensavo di inserirlo nella tesi, in ogni caso qualcosa di più low-cost possibile, tipo prespaziati su pannello fisso, in modo da poterli modificare o sostituire in caso di usura (o inciviltà dei guest) o comunque adesivi (mirabilandia fa così)

Ora sto scegliendo font e colori, e devo iniziare a scirvere, mercoledi devo portare la bozza da approvare...

p.s. per gli schizzi grazie! ma allora o da me in uni la maggior parte son dei mostri in disegno o bo!
Messaggio Da Emanuele91
#222665 L'immagine di Shockin Tower scaricatela pure da facebook, però non so se la salva in formato originale o con quella stessa dimensione, sennò domani la posto qui (l'ho su un altro pc) :wink:
Ultima modifica di Emanuele91 il sab ott 22, 2011 7:17 am, modificato 2 volte in totale.
Messaggio Da mikbem
#222667 Io devo dire una cosa ; son tornato ieri mattina da un Holland Break , Efteling e Walibi

son sincero Efteling , non mi è piaciuto per niente, ma a parte questa virgola devo dire che i cartelli di questo parco sono fatti veramente male ; già il parco è immenso molto grande con spazzi cosmici per passare da una zona all'altra, fatto molto male secondo me perché è molto dispersivo;
in più non si capisce molto dai cartelli es: che tipo di attrazioni sono , e se le direzioni son giuste .

fino ad ora , questo è il parco con la segnaletica peggiore , che ho visitato,

voto al parco 6 e mezzo .

poi in un paese come l'Olanda dove piove spesso la luce è molto differente da qui in italia come il clima mi sarei aspettato dei cartelli che rendono la lettura più semplice da lontano e anche semplici da individuare .

A differenza di Walibi che ha dei colori molto accesi nei cartelli (come nelle attrazioni ) che attirano molto e permettono di capire subito dove andare e cosa vuoi vedere.
Messaggio Da Emanuele91
#222674 Allora, se può esserti utile, la torre è alta 55 metri, mentre i pini sono alti tra i 10/12 e i 20 metri c.a.
La distanza tra la torre e la Superstrada è di c.a. 1,30 km
(Con Google Street View dovreti notarlo) :wink:

Qui ho delle foto della cima di Shocking Tower non ancora montata e con l'insegna a parte:
http://imageshack.us/g/856/imgp2540k.jpg/

Ecco qui la precedente foto della Free-fall tower in formato originale:
Immagine
Messaggio Da Ago
#224285 @ samuele

per segnaletica intendo i cartelli direzionali (quelli con le frecce) che indicano attrazioni, bagni, shops, punti ristoro, ecc principalmente...
es http://www.wdwmemories.com/epcot-entran ... e-009.html

poi qualcosina tipo ingresso attrazioni... http://www.wdwmemories.com/epcot-entran ... re-007.JPG

su internet qualcosa si trova, ma dovendole stampare dentro la tesi mi servirebbero in alta risoluzione!!!
grazie!!!
Messaggio Da Samuele
#224424 Scusa per il ritardo nella risposta, Ago!

Io posso andare a Epcot e faccio qualche foto ai cartelli, se ti va bene. L'unica cosa che ti chiedo e' un po di pazienza perche' ho gli esami finali al college... Dopo la prossima settimana faccio un salto al parco, ok?