Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da Samuele
#289610 Ah, no scusa. Intendevo qui in Florida. Tra l'altro qui non c'e' un foro nel vetro. Non ci ho nemmeno pensato (e l'ho visto di persona)!
Messaggio Da dodo1
#289649 Ma quante ne sapete??
IJ è spettacolare anche senza questa chicca ingegnosa..assicurato.
Fatto e rifatto con i Fastpass ed è una goduria quando invece c'è gente in fila che attende sotto il sole californiano.. 8)
(ma non siamo un pò OT?)

Per quanto riguarda Animal Kingdom, il parco è spettacolare.
Quoto Hermy. La miglior tematizzazione "naturale" di sempre.
Il safari è decisamente coinvolgente (il giro con le jeep alla magma style - più soft, ovvio - rende parecchio).
Non sapevo che Expedition Everest avesse l'animatronic rotto.. :shock:
Ricordo di aver pensato che il flash strobo non fosse molto "Disney style" e che mi aveva fatto storcere il naso..
Ecco spiegato il motivo :? :wink:
Insieme a Dinosaurs, le 3 attrazioni di AK che ho preferito.

In questo parco, il primo del resort visitato, ho scoperto l'uso della tesserina dell'hotel come "carta di credito". <3
Una comodità che non potete immaginare... E infatti il mio amore per la cura del "customer experience" Disney comincia da qui :mrgreen:

Per quanto riguarda gli show concordo ancora una volta con Hermy.
Lion King è un "musical must see" del parco, ma non mi ha emozionato quanto quello (intendo musical must see) del Disney California Adventure (Aladdin).
Il target è diverso..decisamente più orientato ai bambini.
Rimane uno show che supera 10 volte lo standard europeo XD
Il target
Messaggio Da alfb
#290060 Io non ho mai capito una cosa di questo parco, soprattutto dei safari: come fanno a evitare che gli animali si mangino tra loro? Ad esempio, nella descrizione della mappa si dice che vedremo leoni e gazzelle. Ma secondo quella storia che la gazzella si sveglia la mattina eccetera, non dovrebbero periodicamente estinguersi? C'è un'immissione di nuove gazzelle ogni settimana?
Messaggio Da Hermy
#290065 Come in tutti i safari ci sono delle stanze che si oltrepassano con recinzioni, ma non solo, anche con impedimenti srututturali formati dal theming. Uno spettacolo :D
Messaggio Da Samuele
#290092 Esatto, e' come dice Hermy. Ci sono degli impedimenti che i Guests non notano (come crepacci, fiumi, e "piante" elettrificate (a basso voltaggio, naturalmente) che mantengono gli animali separati.
Messaggio Da alfb
#290102 Ah ok, sarebbe stato tutto troppo movimentato in effetti. Mi immagino le gazzelle che fanno le boccacce ai leoni da dietro i punti di separazione. Certo, è una cosa mica da niente gestire tutti questi animali, chissà che organizzazione di backstage c'è dietro.
Messaggio Da Prez
#292672 Esiste per caso un documentario che illustri il bakstage di Animal Kingdom? So che la Disney ne sforna parecchi di questi documentari.
Messaggio Da Hermy

Awwwwwww cominciate a farvi l'idea che l'Animal rimanga aperto fino a notte fonda <3
Messaggio Da dodo1
#338958 Non so...continuo ad odiare le proiezioni su acqua... Non so quanto farà scena, toccherà vederlo :D
Messaggio Da Samuele
#346770 Ho visto Rivers of Light ieri, e sono rimasto un po deluso. Mi aspettavo di piu da Disney. Si, le barchette e le piattaforme a forma di animali che si muovono da sole sull'acqua e diventano fontane sono belle, ma dopo un po diventa un pochino noioso... La musica, i lasers, e le luci sono spettacolari, ma tutto qui.
Messaggio Da Pandolf
#361765 A causa della Pandemia, per mantenere la distanza di almeno di 1 metro mentre ci si aspetta per salire ad un attrazione ( e per rimenere il meno possibile in una parte interna della coda stessa ) le code delle attrazioni ( in tutti i parchi Disney e ovviamente non solo ) si sono riversate in gran parte anche nelle aree, occupando percorsi che all'epoca era riservato a chiunque ( ovvero a tutti quelli che volevano solamente visitare la zona ).
In questo video, girato 2 mesi fa, vediamo in azione, come la Disney ha gestito un'orda gigantesca di guest, che volevano andare sullo spettacolare flying Simulator della zona di Avatar ( dove il pannello luminoso, segnava che la coda era soltanto di un'ora ). Stessa cosa ovviamente succede con le attrazioni principali dei parchi Disney, come la Tower of Terror, Space Mountain, ecc........