Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da Hermy
#160464 Non ho ben capito la storia dei biglietti usati :lol: ma se nel caso che verrò ci ritroveremo a parlarne XD
Per la scelta dei parchi la metto così: a me gli zoo e i parchi a tema animali non mi fanno impazzire... se si devono fare safari etc etc, non è il mio genere. Ho dato un occhio al Bush Garden mi sembra che offra: coaster e animali, per quanto mi interessino i coaster non vorrei passare una giornata in un parco che non mi offre dark ride, o "magia" in generale per stare in coda su montu o gwazi XD o sheikra (qualcuno ora mi uccide lo so, ma se devo scegliere tra disneyVSsiflags sapete già cosa sceglierei ahuahuah).
Ovviamente è una scelta data dal poco tempo e dal risparmio sul viaggio a Tampa...

E' questione di gusti quindi la mia idea personale se dovessi fare un viaggio da sola sarebbe fare IOA+STudios + un parco disney ( acquatico perchè qui di cosi ipertematizzati ne abbiamo ben pochi).. o un epcot... o una combo tra i 2 se fosse possibile... Escluderei il MagiKingdom e i DisneyStudios perchè li abbiamo anche qui... escludo l'animal a malincuore ma dovrebbe essere il meno interessante...
Se avessi a disposizione triliardi li farei tutti ma dovendo scegliere...

P.s poi vorrei anche fare un giorno al mare se in novembre si fa ancora il bagno li in florida xD , vuoi mettere raccontare al mondo che ho fatto il bagno nell'oceano XD... Quindi Samuele che è stato così gentile mi consiglierà anche una spiaggia poco lontano da Orlando :)

Grazie Samuele sei la mia ancora di salvezza !!
Messaggio Da Mallory
#160470 Per quello che conta la mia esperienza personale, quando sono stata ad Orlando ho dovuto scegliere uno solo dei 5 parchi di cui si compone DisenyWorld e ho optato per Hollywood Studios (forse il più piccolo dei 5) unicamente perchè volevo provare la Tower of Terror e il Rock'n'roller coaster che mi sembravano le attrazioni più adrenaliniche tra quelle possibili nell'intero Resort.
Se tu, Hermy, sei già stata a Disneyland Parigi, scarta Hollywood Studios perchè lì non troverai altro degno di nota oltre alle 2 attrazioni che ho citato prima (e che avrai già provato).
Messaggio Da Hermy
lore1991 ha scritto:vado in semi OT... Ma quindi l'expedition orlando possiamo dire che è saltata?

Io mi riferivo a un ipotetico viaggio personale ;) ho anche precisato ....

ovviamente se andassimo tutti assieme mi sa che tampa è d'obbligo XD
Messaggio Da Samuele
Mallory ha scritto:Per quello che conta la mia esperienza personale, quando sono stata ad Orlando ho dovuto scegliere uno solo dei 5 parchi di cui si compone DisenyWorld e ho optato per Hollywood Studios (forse il più piccolo dei 5) unicamente perchè volevo provare la Tower of Terror e il Rock'n'roller coaster che mi sembravano le attrazioni più adrenaliniche tra quelle possibili nell'intero Resort.
Se tu, Hermy, sei già stata a Disneyland Parigi, scarta Hollywood Studios perchè lì non troverai altro degno di nota oltre alle 2 attrazioni che ho citato prima (e che avrai già provato).

Beh, qui devo dire che non sono proprio d'accordo... Disney's Hollywood Studios, anche se sono d'accordo col fatto che sia il minore dei 4 parchi, non si puo assolutamente paragonare al WDS!!! Oltre alla tower ed al Rock'n'roller coaster c'e' TOY STORY MANIA che e' bellissimo, Indiana Jones Stunt show che ha uno stage incredibile, Fantasmic! che e' il piu bel show Disney in assoluto, La Bella e la Bestia live on stage, American Idol experience che e' molto divertente (puoi votare i cantanti), The Great Movie Ride (una bellissima dark ride di 15 minuti!) e molto altro! Quindi non si puo' dire che siano uguali... Comunque se puoi visitare un solo parco Disney, dovresti scegliere senza dubbio EPCOT!!! Questo parco non ha eguali, davvero!!!
Messaggio Da Ago
#160666 Io dalle mie lunghe letture sulla rete consiglierei Epcot visto che è unico e Animal Kingdom, che mi sembra a livello di tematizzazioni il migliore, se proprio devo sceglierne solo due... l'hollywood c'è la tower originale, io andrei li solo per quella! magik kingdom un po' mi pesa esser li e nn far tutto, chissà qnd ci tornerò, visto che la spesa del viaggio è stata fatta conviene stare un gg in più e fare tt, io son per questa filosofia...

invece gli studios avrei qualche dubbio se farli o no avendo i giorni contati... non mi sembra ci sia qualcosa di veramente interessante paragonandolo cn l'island... ecco magari farei due gg li e dedicherei una mattina solo agli studios...
Messaggio Da colle_alberti
#160673 aiuto: cos'è (a disney paris) il Biglietto Passe-partout Parchi?
ho fatto una prenotazione 2 notti hotel + 3 giorni parchi (ma ne faremo solo 2 di giorni..) con booking.com visto che il solito pacchetto sul sito disney costa € 40 in più (?!)

cioè booking.com: 2 notti hotel+colazione € 190 + € 111x2 pers: € 222 biglietti parchi = € 412
direttamente disney: 2 notti hotel+colazione+Biglietti Passe-partout Parchi= € 450

(albergo L'Elysèe Val d'Europe)
cosa perdo/guadagno senza questi 'passe-partout' che non avremo usando booking al posto del sito della disney?
grazie e scusate l'ot!

EDIT:
com'è possibile che sul sito disney il biglietto 2 giorni 2 parchi costi € 111.00 a persona e il biglietto 1 giorno 1 parco € 52.00?????????
cioè devo comprare 4 biglietti 1 giorno 1 parco per risparmiare???? i pacchetti non si fanno per questo???
cosa mi sfugge????????
boh...
Messaggio Da Neo
#160691 Il biglietto pass par tout è semplicemente un biglietto per i parchi che ti danno negli hotel. Penso che l'unica differenza rispetto al biglietto normale sia la possibilità di usufruire di "più ore di magia", che dovrebbe essere una esclusiva per gli ospiti degli hotel (controlla se nelle date in cui vai te sono previste più ore di magia).

Inoltre il pacchetto disney costa di più perchè con 2 notti hai la possibilità di ingresso ai parchi per 3 giorni e non solamente 2 ;)

com'è possibile che sul sito disney il biglietto 2 giorni 2 parchi costi € 111.00 a persona e il biglietto 1 giorno 1 parco € 52.00?????????
cioè devo comprare 4 biglietti 1 giorno 1 parco per risparmiare???? i pacchetti non si fanno per questo???
cosa mi sfugge????????

mi sa che ti sfugge il fatto che con il biglietto 1 giorno 1 parco ti permette di entrare solamente o a disneyland o agli studios. Se tu prendessi 4 biglietti singoli andresti a pagare più di 200€ solo di biglietti ;)
Messaggio Da colle_alberti
#160698 grazie neo. mi sfuggiva proprio quello...
m'hanno chiamato spiegandomi che con 2gg2parchi spendo di più ma posso entrare nei due parchi come e quando voglio nei 2giorni.
con 1gg1parco ovviamente non posso 'saltare' da parco a parco nello stesso giorno (ma a che serve?)... posso fare un giorno a disney e l'altro negli studios...
vabbè, grazie di nuovo!!
chiudo l'OT
Messaggio Da RonWeasley
#160699 Un giorno intero negli studios ti spari nei maroni però :lol:
Messaggio Da Hermy
#160702 ma non pè vero fai tutto con calma... la mia idea è quella che quando si ha la possibilità e il tempo di fare TUTTO con molta calma... anche negli studios... vedi disneyland che ci siamo persi cmq tutti gli show (compreso quello delle auto) e tutte le flattine darkine pucciose :) almeno io
Messaggio Da Hermy
#175153 Ok è giunto il momento della scelta...

Epcot ( molti dollari in più) - > più guardo il sito e meno mi piace, sembra una sorta di Europa Park ma molto più dispersivo, so che in questo thread è molto osannato, però il dubbio mi rimane. Samuele o qualcun'altro di esperto mi dice quali sono le ride "reali" escludendo gli show ? Perchè sul sito fanno un gran calderone ma numerano come "attractions" anche lo stupido acrobata di strada...

Blizzard Beach ... sarei tentata ma... se poi fa troppo freddo? Se piove? Mi sarei giocata i biglietti presi on line

Altri parchi Disney... a parità di prezzi ho considerato anche gli altri... però mi sembrano davvero uguali al gemello parigino.

Anila Kingdom... direi che è l'unico che ho la certezza di escludere

Wet n Wild... c'è una bella offerta con i parchi di orlando.. si paga solo 25 dollari in più con il pacchetto universal... però sto parco mi sa troppo di cemento e piscina... e ovviamente valgono le stesse osservazioni di pirma... se piove?
Messaggio Da Ago
#175251 wet n wild dalle foto che ho visto è cemento e piscina, però ha scivoli che meritano! I parchi acquatici disney meritano molto di più! e ho sentito parlar bene più che altro di typhoon lagon più che del blizzard!

ma perchè l'animal kingdom lo scarti? io lo sceglierei per secondo dopo gli studios, se non per primo, mi sa di parco nuovo e fresco rispetto agli altri!

epcot di attrazioni che valgono c'è test track, mission space, soarin tutte le altre sono mini dark ride a tema del paese dove sono e padiglioni di esposizione...
Messaggio Da Hermy
#175254 L'animal kingdom lo vedo come zoo... però se mi dite che merita allora lo devo riprendere in considerazione...

Uffa... è come entrare in un pasticceria dove ci sono 3000 torte buonissime e sceglierle solo una :(