Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da Ago
#175261 cioè, alla fine i parchi unici che non ci sono da altre parti sono l'Epcot, l'Animal kingdom e gli acquatici...
il magic (anche se ha tutto più in grande) in sostanza è uguale agli altri, gli studio a parte la torre stupenda (io entrerei solo per quella :lol: ) non ha molto di cui vantarsi a livello di attrazioni...

l'Animal kingdom si, alla fine è uno zoo, ma in stile disney! :D
Messaggio Da Mallory
#175262 Perdonatemi, lo devo dire!
lo devo dire sennò mi sento male!
I parchi Disney SONO TUTTI UGUALI !!!
Cambia solo la concentrazione dei contenuti dentro ai contenitori.

[Non mi rispondete. Volevo solo compiere un atto anarchico insurrezionalista dimostrativo. Continuate pure]

....
....

....
P.S.: Non è magia, è plastica.

...

Taccio :lol:
Messaggio Da Ago
#175263 ahahahahahahah

allora... i contenuti che non ci sono in nessun altro parco disney sono all'epcot e all'animal!

però trova un'altra parola invece che plastica!!! Gardaland è plastica, disney almeno scenografia ben posizionata!!! :lol:
Messaggio Da Mallory
#175309 No ma dai, WDW (sia pur inteso come resort comprensivo di 4 parchi) è meno di 1/6 di San Francisco.

[EDIT.: ah ok, lo dice Wikipedia, ma insomma...
Walt Disney World Resort copre un'area di 47 miglia quadrate (122km2), circa l'area della città di San Francisco od il doppio del quartiere di Manhattan. Meno di un quarto dell'area è attualmente sfruttata. Un altro quarto è lasciato come riserva naturale.

hanno contato tutti gli alberghi e i campi da golf e le aree esterne ai parchi. Un conto è confrontare i resort, un conto confrontare i parchi]

E anche i dati sui 50 milioni di visitatori dove li hai trovati? Hai sommato i visitatori di tutti e 4 i parchi? (Ma non si arriva a 50 milioni nemmeno facendo così).
Messaggio Da Hermy
#175321 Si ma per il complesso, è vero che è grande però ha anche 4 parchi in più rispetto a Disneyland. La mia domanda non era quale fosse il migliore Federico, ma quale parco merita di più essendo già stata a Parigi...

Per la questione visitatori mi sembrano i dati di Gardaland... quando dicono tre milioni e contano Waterpark, Sealife e a sto punto credo anche le persone che passano per caso di fronte al cancello di Gardaland ma non entrano nel parco :lol:
Messaggio Da Mallory
#175333 Allora, è vero i parchi sono 6 e non 4 perchè ci stanno anche i 2 acquatici.
Però vi ricordo che ciascun parco si paga per sè, quindi non ha senso parlare di Disneyworld come se fosse un parco unico.

Alla fine il mio consiglio personale, Hermy, è questo: grosso modo Magic Kingdom e Hollywood Studios sono uguali a Disneyland Park Paris e ai Disney Studios di Parigi (vabbè..... non saranno IDENTICI ma siamo lì, sù).
Forse effettivamente Epcot e Animal Kingdom sono più originali.
Io ad Orlando ho visto solo gli Hollywood Studios e l'unica cosa che mi è piaciuta è la ToT. Il resto noia.
Tra l'altro è pure pieno d'asfalto quel parco... per essere un Disney l'ho trovato sottotono.
Messaggio Da federicoparkmaniaco
#175341 ( x mallory ) nn ricordo dove ho letto ke WDW ha circa 50 milioni di visitatori all' anno però sono sicuro che sia vero ( i parchi sono quasi sempre pieni di gente; io sono stato al magic kingdom e, per tutta la gente che c'era in 1 giorno ho fatto più o meno una decina di attrazioni ).( comunque questa cifra può essere solo una media di diversi anni , forse..)
Ultima modifica di federicoparkmaniaco il mar lug 13, 2010 3:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Hermy
#175342 Esatto... da ierti sto spulciando tutti i video dei 2 parchi... così mi rendo più conto... Epcot cmq è il favorito... l'animal non mi attira, :) troppi animali e giostre safari nn fanno per me XD

Dai ci siamo quasi a prendere sta benedetta decisione :)
Messaggio Da Hermy
federicoparkmaniaco ha scritto:( x mallory ) nn ricordo dove ho letto ke WDW ha circa 50 milioni di visitatori all' anno però sono sicuro che sia vero ( i parchi sono quasi sempre pieni di gente; io sono stato al magic kingdom e, per tutta la gente che c'era in 1 giorno ho fatto più o meno una decina di attrazioni )

Non lo mettiamo in dubbio... il problema sorge nel momento in cui 50 milioni intendono tutto il resort compresi hotel, golf, il parco disney serale... Diciamo che è troppo Lordo come dato... bisognerebbe considerare SOLO i parchi divertimento che come dicevamo sono 4 (esclusi hotel, golf, acquatici) 50 milioni solo per i 4 parchi è pressoché impossibile