Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da Hermy
#160306 Disneyiani chiamo la vostra conoscenza in materia... Quali sono le differenze principali tra Disneyland e Disneyworld americano ? Le attrazioni sono tutte uguali? Qualcosa in più o in meno? In termini di grandezza?

Fatemi sapere :mrgreen:
Messaggio Da Samuele
#160328 Beh, qua non posso che contribuire anch'io! Premetto che sono stato a tutti e due i resort (e attualmente vivo a meno di 20 minuti da WDW), e le differenze sono tante..

Prima di tutto, Walt Disney World e' IMMENSAMENTE piu' grande e offre 4 parchi a tema di altissimo livello, 2 stupendi parchi acquatici, due shopping-districts (Downtown Disney e Boardwalk), piu' di 7 campi da golf, piu' di 25 alberghi, un parco a tema indoor (Disney Quest), un immenso complesso sportivo (ESPN Wide World of Sports), 2 cene-spettacolo, 2 mini-golfs, e molto altro ancora...

Disneyland Resort Paris da parte sua e' comunque un buon resort, avendo il fantastico Disneyland park ed il molto meno bello Walt Disney Studios (che e' la copia uscita male di Disney's Hollywood Studios).
Nonostante Disneyland sia molto piu piccolo, alcune attrazioni sono senza dubbio migliori (poiche' molto piu' recenti), come Pirates of the Caribbeans (che purtroppo, se avete visto la versione di Parigi e poi quella di WDW, vi mettereste a piangere perche' a WDW e' estremamente piu' piccola e comunque Pirates di parigi NON HA EGUALI!!) e Big Thunder Mountain( anche se a WDW il percorso sembra un po piu' lungo).

Per quanto riguarda Walt Disney Studios, devo dire che e' davvero ridicolo in confronto a Disney's Hollywood Studios, anche se CineMagique e' davvero divertente e mi manca molto (e se facessero davvero la Dark-ride di Ratatouille, so che mi piacerebbe).

Inoltre, Disney village (a Parigi) e' molto molto piu' piccolo del suo "gemello" maggiore in Florida (che offre piu' di 50 negozi, ristoranti e attrazioni). Per quanto riguarda gli alberghi, nulla da dire perche' DLRP ha abbastanza alberghi in proporzione alla grandezza del resort.

Queste sono solo alcune differenze e mi fermo qui perche' se no il mio post arriverebbe fino a pagina 25 :D...
Se qualcun altro volesse sapere altre differenze, basta chiedere :)
Messaggio Da Hermy
#160333 Ti ringrazio... Più che le differenze del resort parlavo proprio del parco in se.

Entro più nello specifico
Se dovessi scegliere un parco disney tra quelli di Orlando che sceglieresti? L'Animal Kingdom è più uno zoo o ci sono anche attrazioni interessanti?
Epcot merita?
E tra il Typhoon e il Blizzard quale sceglieresti?

Ho visto sul sito che bene o male le attrazioni del Disneyworld princpale sono praticamente uguali con poche differenze a quelli di Parigi :)

Altre domande di carattere pratico :)
A ottobre-novembre com'è il tempo li? Temperatura media? Gli acquatici sono aperti?

Un sacco di domande lo so... ma mi servono XD
Messaggio Da Samuele
#160336 Ah, scusa pensavo che dicendo Walt Disney World ti riferissi all'intero resort...
Rispondo alle tue domande:

EPCOT, per me e' il migliore parco Disney del mondo (personalmente, dopo averne visitati tanti di parchi, posso dire con certezza che e' davvero il migliore), pero' questa opinione puo' variare largamente da persona a persona. Infatti, io amo EPCOT perche' ha molte dark-ride (tra cui Spaceship Earth che e' davvero qualcosa di eccezionale) e perche' e' molto tranquillo (non e' mai troppo pieno in poche parole).

Pero' se ami i roller-coaster e le Thrill-rides, dovresti optare per Hollywood Studios che ha:Rock 'n' Roller coaster, Tower of terror, Star Tours, Indiana Jones, Toy Story Mania (DA NON PERDERE!!!!, e attenzione a prendere il faspass appena arrivi, perche' di solito per le 11 di mattina finiscono, e l'attesa puo' superare le due ore!!), Lights Motors Action, The Great Movie ride (altra incredibile dark ride con qualche sorpresa!), Fantasmic(in assoluto il piu' bello show Disney del mondo), e molto altro ancora...

Animal Kingdom e' tematizzato alla follia, ma essendo molto recente offre pochissime rides tra cui Expedition Everest (un roller coaster piu' adrenalinico di Big Thunder Mountain e molto tematizzato), Dinosaur (discreta thrill/dark ride), Kali river rapids (i classici gommoni ma con un percorso bellissimo anche se corto), It's Though to be a Bug (un bel 4D sho) e numerosi spttacoli come "Finding Nemo-the musical" o il "Festival of the Lion King". Naturalmente l'attrazione di punta e' il safari!

Tra Typhoon Lagoon e Blizzard Beach ti consiglierei di piu' Typhoon Lagoon, ma di solito da ottobre a dicembre solo Blizzard Beach rimane aperto, mentre da gennaio a marzo si danno il cambio.

Disneyland park e Magic Kingdom sono molto simili, ma qui abbiamo lo Splash Mountain (pensa ai tronchi di Gardaland e poi aggiungici una dark ride di un quarto d'ora e una tematizzazione incredibile!!), l'originale Space Mountain, La citta' di Topolino (ma forse sara' gia' smantellata ad ottobre per la nuova Fantasyland 2012...) e the Jungle Cruise (safari sull'acqua).

La temperatura a Ottobre/Novembre si aggira sui 28-29 (ad ottobre) e sui 24-25 (a novembre) e tutti i parchi acquatici di Orlando sono aperti (tranne il Typhoon Lagoon)...
Se hai altre domande, non esitare a chiedere!
Messaggio Da Hermy
#160338 Accidenti che temperature... se mi viene in mente altro ti chiedo !! Ti ringrazio molto. Epcot mi incuriosisce moltissimo, lo trovo un po un Europapark mondiale... e adoro anche le dark ride quindi so che mi piacerebbe XD, si thrill ci stà, però se voglio adrenalina non vengo a disneyland quindi xD va bene così...
Messaggio Da Hermy
#160350 Ecco una nuova domanda per te... conviene comprare i biglietti su internet? quanto costa un ingresso al parco direttamente al parco ? Intendo ora uno dei parchi acquatici :)
Sei stato anche a Tampa Bay? Com'è il Bush Garden?

(Sto vagliando varie ipotesi per un probabile futuro viaggio :) )
Messaggio Da utopia86
#160352 Io punterei se fossi in te sui parchi "minori" del resort Disney...
Personalmente preferisco di gran lunga il Parco di Parigi al Magic Kingdom... è più piccolo si, ma con tonnellate di atmosfera e "magia" in più. I parchi minori invece sono mooolto interessanti io mi ricordo con piacere Epcot e gli Studios.
Lo dico?
Con tutto il ben di Dio che c'è in Florida io ti consiglierei di Bypassare il Magic Kingdom(inteso come parco singolo) alla grande o al massimo di passarci qualche oretta , magari di sera.
Suona come una bestemmia, lo so :lol:
Messaggio Da Hermy
#160354 No infatti capisco bene, perchè cmq disneyland sono già stata a parigi... quindi epcot mi incuriosiva molto e anche l'anima kingdom... la cosa che però mi lascia spiazzata è che potrei puntare solo su uno degli acquatici che da quanto ho visto sono portentosi :)
Il problema è che la scelta si restringerebbe ( per prezzo e per tempo a disposizione) a un solo parco tra quelli del resort disney quindi ardua scelta...
Messaggio Da Samuele
#160414 Epcot e Hollywood studios sono parchi minori per voi? Epcot e' grande il doppio di Magic Kingdom (che e' a sua volta il doppio del Disneyland park di Parigi), e AK e' il doppio di Epcot... Hollywood Studios e' simile in grandezza a Magic Kingdom. Mi avete spezzato il cuore dicendo cosi!! :lol:
Messaggio Da Hermy
#160433 intendiamo minori perchè secondari rispetto a al MK... infatti è virgolettata la parola "minori" ;)
Samuele rispondi al mio post in alto !!! XD
Messaggio Da Samuele
#160447 Ah si scusa, non mi ero ricordato di risponderti...
Allora, per quanto riguarda i biglietti, e' una storia lunga, ma la faccio breve:

Su internet di solito convengono i prezzi, ma gli sconti sono minimi (max $10, non di piu), mentre se vieni direttamente qua, i biglietti per Disney (ed eventualmente Seaworld , se ti interessa) si possono trovare senza problemi al 50% di sconto (in una location che conosco io, e i biglietti sono usati ma garantiti), per Universal invece NON COMPRARE I BIGLIETTI USATI PERCHE' UNIVERSAL USA UN SISTEMA DI RICONOSCIMENTO DELLE IMPRONTE DIGITALI che funziona davvero a differenza che a Disney World, e andresti a finire nei guai.

Il costo per un giorno un parco acquatico Disney (ricorda che a Novembre solo Blizzard Beach e' aperto) e' di $47.93 ( se visiti questo sito: https://www.orlandoticketsales.com/oi/Walt_Disney_World_C65.cfm il costo scende a $45.00).

Busch Gardens e' BELLISSIMO, e se dovessi scegliere tra BG e Animal Kingdom sceglierei BG ad occhi chiusi, perche' BG e' completo! Ha tanti animali, tante rides, spettacoli di buon livello, e 6 o 7 roller coaster.
L'unica pecca del parco e' che non ha nemmeno una dark-ride (ma Animal kingdom ne ha solo una) e il safari principale e' a pagamento (ce n'e' uno gratuito comunque, che anche se e' piccolo e' divertentissimo), quindi per vedere la savana devi scegliere tra il treno o la funivia (troppo divertente!!).

Come al solito se non hai capito bene qualcosa o ti servono altre info, chiedi pure!!
E non avere nessun dubbio, ORLANDO non ti deludera'!!!!
Messaggio Da utopia86
#160455 "MInori" è perchè il parco più famoso del lotto è il MK.
Figurati se li considero minori nel vero senso della parola ahahh :lol: Ci vorrei vivere ad Epcot figurati.
Ci sono stato una sola volta, nel lontano 1996, e ancora mi ricordo tutto... Un sogno :oops: