Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#135363 Non so se ne avete già parlato da qlc parte, nel caso cancellate pure :

Sarà il più grande parco Disneyland del mondo. Nel cuore della Cina, là dove i bambini non hanno mai avuto un parco divertimenti con Topolino, La Sirenetta, Dumbo e gli altri personaggi Disney. E invece secondo l’agenzia cinese Xinhua l’accordo c’è: il Disneypark verrà costruito nella zona sud-ovest di Shanghai, nell’area rurale di Pudong, a una ventina di minuti dall’omonimo aeroporto internazionale. Sarà il più grande parco divertimenti della Disneyland mai creato al mondo: 1, 5 chilometri quadrati come prima fase del progetto, che arriveranno a otto chilometri quadrati nella versione definitiva del parco. Lo ha confermato il sindaco di Shanghai, Han Zheng dopo una serie di indiscrezioni arrivati dagli Stati Uniti negli ultimi giorni. L’accordo, ha poi sottolineato, è in fase avanzata ma non c’è ancora il sì definitivo di Pechino. Un sì che la Disney sta provando a chiedere da oltre dieci anni. Secondo il China Daily, verrà formata una società, la Shanghai Disneyland, in cui la Disney avrà il 43%, mentre la maggioranza sarà nelle mani di una compagnia del governo di Shangai. Investimento di 3, 5 miliardi di dollari per cinque anni di lavoro. Il Disneyland cinese aprirà le porte nel 2014. Già nella prima fase dei lavori, verranno costruiti un hotel e un’area per lo shopping. Un parco della Disney esiste già ad Hong Kong, ma è di dimensioni molto più ridotte. Quello di Shanghai sarà quindi il primo Disneyland della Repubblica popolare cinese. Il ministero del Commercio questa settimana non aveva risposto alle indiscrezioni che circolavano, ma il sindaco di Shanghai è uscito allo scoperto con i giornalisti, pur precisando: “Il progetto deve essere approvato dal Consiglio di Stato prima che possa partire”. Di un parco Disney a Shangai si era parlato già quest’estate durante le Olimpiadi di Pechino e negli ultimi giorni dagli Stati Uniti il Wall Street Journal aveva lanciato l’ipotesi. La novità è la conferma del sindaco Han Zheng. Per Shanghai si può aprire una nuova fase di occupazione e per la Disney un “rilancio”, come scrivono i quotidiani americani, nell’area più popolosa del mondo.


Fonte Il Giornale http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=322146
Messaggio Damugnezz
#135366
che arriveranno a otto chilometri quadrati nella versione definitiva del parco.


na settimana per girarlo tutto
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#135461 ‘Nothing agreed’ says Disney
Published: 14 January, 2009

After years of speculation, Disney executives have confirmed that a report has been submitted to the Shanghai government regarding a possible theme park project in Mainland China. Park World has since learned, however, that “no deal has been agreed to, no project has been approved.”
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#135474 peccato la fonte sembrava attendibile... il giornale...
Avatar utente
Messaggio Da miccia86
#135554 Nessun progetto è stato approvato e nessun contratto firmato ma Leslie Goodman, portavoce della Disney Parks and Resorts ha affermato che un piano sarà esaminato dal governo cinese...
Avatar utente
Messaggio Da utopia86
#145166
Hermy ha scritto:peccato la fonte sembrava attendibile... il giornale...


Spero sia una battuta v :lol:
Ma gli conviene ampliare Hong Kong se poi apriranno anche a Shangai? :?
Se aggiungiamo anche il Disney di Tokyo non vanno in overdose??
Ho capito che il mercato cinese è pressochè sterminato però...
Avatar utente
Messaggio Da LolloFP
#147017 In effetti le notizie che questo parco si realizzi, poi non si realizzi più, poi ci sia una smentita, poi si trovino gli accordi, poi non più, ecc., ci sono da tempo in circolazione, ma alla fine niente di concreto e ufficiale è mai arrivato. E' certo che il bacino dell'Est asiatico sia enorme, stiamo parlando di più di un miliardo e mezzo di persone che vivono solo in quell'area, se pur vastissima, dunque è possibile che la Disney prenda in considerazione l'idea di un secondo parco in una località diversa da Hong Kong, per far si che un numero sempre maggiore di persone possano visitare i parchi, così come è successo negli Stati Uniti dividendo il bacino d'utenza tra East Cost (Orlando) e West Coast (Anaheim). C'è comunque da dire che la Cina, la massima potenza mondiale sia dal punto di vista della popolazione, del commercio e molto presto anche della politica, è una nazione, internamente ancora povera, con molti contrasti sociali e molte divergenze di varia natura. Dunque la Disney, saggiamente ha realizzato la prima struttura molto piccola per saggiare il terreno e dividersi i rischi con il governo e ha scelto un luogo che, storicamente, è sempre stato un porto affollato e quindi con più propensione ad avere a che fare con stranieri e capitali diversi. La struttura ha dato però buoni frutti e quindi può permettersi di ampliare. Certo questo nulla influenza il pubblico giapponese che non risponde al bacino d'utenza di Hong Kong, chiaramente per la presenza del rosort di Tokyo, ma anche per la distanza e la rivalità storica tra le due popolazioni asiatiche. Dunque se il Tokyo Disney Resort risulta sovraffollato, la gestione, che ricordiamo, risulta essere per minima parte Disneyana, dovrà realizzare una terza struttura di intrattenimento, mentre per quanto riguarda Shangai, io penso che la Disney non si senta ancora pronta, ma possa valutare la proposta, ma a mio avviso ha tante possibilità di realizzare un parco nella regione più popolosa della Cina, quante di realizzerlo in India, che presenta una popolazione assai numerosa.
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#196927 Se consideriamo poi i parchi già esistenti a shanghai :shock: :shock:
Messaggio Da Felix
#196934 Ma al posto di "espostare" due parchi già esistenti, non potrebbero creare 2 "format" nuovi??
In modo che ogni resort rimanga unico.