Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da Aster22
#49747 Posto anche qui :). Allora mi permetto spero non me ne vogliate, di fare due precisazioni, la prima è quella legata al costo della TOT europea, come giustamente da voi confrontato con le altre realizzazioni sparse per il mondo. Per quello che ho potuto personalmente su 2 delle 3 torri esistenti, è che sono le copie esatte le une delle altre, variano di alcune inezie vedi l'altezza che in quella degli MGM è di 5 metri inferiore alla californiana, comunque personalmente ho provato sia la torre Californiana, che quella in Florida, non notando assolutamente migliorie sull'ultima, se non nella sequenza di caduta/rislaita. Il divario economico tra le varie realizzazioni, mi fa pensare ad un costo maggiore della manodopera locale, ed i maggiori costi di trasporto materiali, noleggio attrezzature e macchinari, atti alla costruzione, e logicamente le imposte, l'IVA per intenderci. La seconda precisazione riguarda la proprietà del RESORT parigino, che non è della disney ma della EURODISNEY SCA, alla quale la Disney partecipa con una quota tuttosommato irrisoria. Con questo sono convinto anche io che prima che un parco Disney di questa importanza fallisca di tempo ne passa. Continuo comunque a definire gli studios, un surrogato di parco, avvolti nel cemento, non tematizzati a dovere, e privi di una logica d'urbanizzazione.... Spero ma non credo che la sola TOT ed i TS, con quello che sono costati, riuscirano a colmare il deficit di bilancio. Gli europei è risaputo, che spendono molto ma molto meno in gadget e merchantdaising degli americani, e questa è una voce che a suo tempo fù sottovalutata dalla Disney, molto del deficit maturato, è stato dovuto alle proiezioni erronee, fatte dalla stessa, in fase di analisi, in quanto se un'americano medio oltre al biglietto d'ingresso spende circa 30 dollari di accessori, un'europeo ne spende meno della metà, da qui le conclusioni, metteteci in oltre che in Francia hanno dato luga battaglia al "Conquistatore Americano", ed avrete un'idea del perche con un'affluenza pari ai parchi americani, il disavanzo sia incomparabile.
Un cordiale saluto a voi tutti :).
Avatar utente
Messaggio Da djrenny
#49749 quoto al 100%..ma una cifra del genere può essere davvero fatale per il parco se non si riprende in seguito all'investimento.. :cry:
Avatar utente
Messaggio Da djrenny
#51782 La tower of terror a disneyland paris..
esternamente è praticamente completa,quì si che lavorano! :wink:
http://www.towerofterror.org/dlpconst072106.html
foto del 28/7.. :D

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da SteelPeppe2000
#51794 e quella di Tokyo...

Immagine

Immagine

manca un mese all'apertura, credo che andrò il primo giorno!
Avatar utente
Messaggio Da djrenny
#51797 è un misto tra il gotico e il bizantino,non mi piace come stile,non sembra affatto un'albergo infestato..
secondo me la migliore è quella in florida..speriamo che a Parigi la facciano così.. :wink:

ma di fronte alla torre c'è la riproduzione di ponte vecchio di firenze a tokyo? :shock:
Avatar utente
Messaggio Da SteelPeppe2000
#51800 si, è la zona chiamata mediterranean harbor, lì c'è il ponte vecchio e a sinistra (non si vede) c'è una bellissima riproduzione di venezia con tanto di ponte dei sospiri
Avatar utente
Messaggio Da djrenny
#51801 figata paura..proprio i soldi da buttare li in giappone è... :wink:
Avatar utente
Messaggio Da SteelPeppe2000
#51802 mica tanto, ora non è che l'economia giapponese vada tantissimo, però la disney i soldi ce li ha e il parco va molto molto bene...
Avatar utente
Messaggio Da D
#53742 La TOT di Tokyo come architettura è più unica che rara..
Avatar utente
Messaggio Da djrenny
#54745 La Torre di Parigi al 17 Agosto..
Immagine
:wink:
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#55078 Ha aperto in soft opening la TOT di tokyo!

Ecco il video: http://www.jtcent.com/media/tds_tot3.zip
Avatar utente
Messaggio Da SteelPeppe2000
#55091 e ovviamente non sapevo niente. Fra due settimane è in programma la visita ufficiale...
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#55816 Non guardo la ToT parigina da un mese, e vedendo come procedono i lavori non riesco ancori a capire come faranno a finirla solo per la fine 2007.

Steel, miraccomando, descrizione totale della ToT di Tokyo!!! Da fuori sembra bellissima.
Avatar utente
Messaggio Da SteelPeppe2000
#55940
Teus ha scritto:Steel, miraccomando, descrizione totale della ToT di Tokyo!!! Da fuori sembra bellissima.


ieri stranamente mi ha scritto Hitomi dicendo "ho appena visto in tele un servizio sulla nuova attrazione di disney sea, voglio andarci!"... dopodomani apre e vorrei andare a provarla ma la vedo dura per l'affluenza... purtroppo il lavoro mi lascia libero solo la domenica e il lunedì, quindi o questo o il prossimo lunedì vado a fare un salto.
Avatar utente
Messaggio Da SteelPeppe2000
#56246 Fra 30 minuti vado a Disneysea, stasera posto un po' di foto! A presto!!