Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da RonWeasley
#33842 La sensazione di vuoto è superiore o inferiore a quello dello Space (se l'hai provato)?

Io però fatico un po' a capire cos'ha di così fantastico l'attrazione in sè. Io mi aspettavo più di due stanze... una sorta di dark ride in verticale con finale a sorpresa!...
Messaggio Da max86
#33843 ma tipo io amo la tematizzazione disney e quindi sicuramnete andrò nel parco parigino per fare TOT...ma mi ricordo un episodio...a gardaland sono salito due volte su space vertigo e tutte e due le volte sono stato male...la prima non ho preso bene il respiro e pensavo che mi si scoppiassero i polmoni tanta aria c era dentro... la seconda sono sceso ultra eccitato e di un rossore in faccia incredibile poi sono sbiancato e mi sono dovuto sedere...

se io ho avuto questi problemi...posso affrontare TOT????mi piacerebbe tantissimo, ma ho paura delle free fall..

d'altro canto quelle di mira secondo me sono molto più leggere e le ho fatte una decina di volte quindi..
Messaggio Da galvy
#33845 se le protezioni sono così ridotte non penso che sia come space vertigo comunque dai filmati che ho visto deve essere un capolavoro di tematizazione e coinvolgimento, una attrazione che deve essere fatta d'obbligo. Volevo dirti che la TOT in California è la più piccola mentre quella di Parigi sarà la più grossa e tematizata
Messaggio Da Ago
#33846 Anche se la caduta è più veloce della forza di gravità ( si è spinti giù dai motori) la senzazione di vuoto è più o meno come lo SV(anche se sembra maggiore perchè fai tutto al buio). Dico solo: a me lo SV da fastidio, la TOT minimamente no.

Comunque quest'estate in CA sulla TOT ho trascinato due bambini che erano nel gruppo con me di 10 anni, che non erano mai stati in un parco dei divertimenti, e non sono stati male per niente, anzi dopo sono tornati a rifarla.

La cosa che rende l'attrazione fantastica in se è la magia Disn...ehm l'atmosfera che ci si respira dentro.

Date un' occhiata a questi siti
http://towerofterror.org/index.html
http://www.service-elevator.com/
Messaggio Da dodo1
RonWeasley ha scritto:...(stesso discorso vale x le Magic Mountain).

magic mountain??? :roll: magari space mountain!![se tu sei pignolo cn me io lo sarò cn te! :P ]
Messaggio Da RonWeasley
dodo1 ha scritto:
RonWeasley ha scritto:...(stesso discorso vale x le Magic Mountain).

magic mountain??? :roll: magari space mountain!![se tu sei pignolo cn me io lo sarò cn te! :P ]

:lol: :lol: :lol: :D :o :) :) :? :wink: :cry:
Messaggio Da BabyDj
#33942 Scusate la mia ignoranza in free fall. Ma com'è nel primo video dei link forniti da Teus la piattaforma dove sono i passeggeri avanza ? Com'è possibbile ciò in un Free Fall. E si ; avanza e sembra che vadi in giro per le stanze per poi precipitare (come una Phantom Manor)...............Bah non ci capisco niente.....

P.s rivedendo le cadute non sembrano tanto forti effettivamente da chi la provata e dai video si può notare che la caduta viene fermata un paio di volte e ripertuta. Credo avvenga ciò per evitare di fare un'unica discesa da brivido ecco perchè l'ascenzore scende a tratti.....

Vedere per Credere attendo Vs. risposte
Messaggio Da izio
#33957 Ragazzi leggete sto topic.

http://towerofterror.org/board//viewtopic.php?t=258

Se la TOT fosse davvero Intamin( free fall tower all' Holiday park, Hurakan Kondor all'Universal Portaventura nonche lo SV di Gardy), credo che la sensazione di vuoto sia assicurata...La intamin è piu estrema della S&S per le free fall.
La cosa che mi lascia perplesso sono le chiusura a mo di macchina :| Non credo che sullo SV (35 m) servirebbero a qualcosa...figuriamoci su una TOT di 40
Messaggio Da RonWeasley
#33959 Beh ma sulla TOT se nn sbaglio hai un pavimento dove appoggiare i piedi sullo space vertigo invece no :wink:
Messaggio Da BabyDj
#33966 Forse è tipo la Freefall di Six FlagsMagic Mountain uguale anche a Demon Drop di Cedar Point. La struttura in se per se come ride è un Free-Fall ed entrambe sono di Manufacture della Intamin solo che le capsule sembra che effettuino anche un breve persorso. Cmq penso che per TOT sia stato ideado un nuovo tipo di sistema FreeFall a partire dalle protezioni all'intera Capsula dove alloggiano i Guests.

Cmq per esattezza quella di Parigi non si chiamerà Tower Of Terror/O Twilight Zone/Hotel avrà un nome diverso che ora mi sfugge e l'intero impianto compresa tematizzazione sfiorerà 180 Milioni di Dollari o di € (Poco Cambia)
Messaggio Da Maite-nageur
#33984 L'attrazione si chiamerà : The Twilight Zone: Tower of Terrorin francese : Tour de la Terreur: Un Plongeon dans la 4ieme Dimension

Nella versione di California (e dunque anche quella di Parigi):
L'ascensore arretra di 5 metro in inizio. In seguito l'ascensore monta nei piani e si vede 2 scene: la scena del nostro ascensore che sparisce, quindi la scena del corridoio con i fantasmi (alla fine di questa è un effetto speciale che dà l'impressione di avanzare ma la cabina non si muove). Dopo ciò viene la sequenza di drops. Infine, lo "ride" ritorna in posizione iniziale (load ed unload sono allo stesso posto) avanzando di 5 metri.

Nella versione di Floride:
L'ascensore monta nei piani. Prima la scena del corridoio, leggermente diversa da quella di California. seconda scena, la cabina avanza circa su 15 metri e viene a piazzarsi in una seconda gabbia d'ascensore. Viene in seguito la sequenza di drops. In fine di "ride", al piede della
tore, l'ascensore arretra di 5 metri circa, fa un quarto di giro a destra o a sinistra secondo la gabbia di drop presa), quindi avanza di 2 metri per piazzarsi in faccia della porta d'uscita (load ed unload sono a posti diversi e piani distinti).
Messaggio Da Ago
#34025 Nella versione in florida la cabina dove ti siedi è libera di girare autonomamente (tipo automobile) per i piani dell'attrazione (chiaramente è programmata per seguire un certo percorso) e tra i vari piani si sposta così. Poi per le cadute, si infila in una specie di montacarichi, si blocca e cade.

Nella versione Californiana, credo che il principio sia lo stesso, solo che rispetto alla florida manca un piano (dove viene mostrata la 4 dimensione), che è quel piano che la cabina percorre su ruote. Perciò compie solo uno spostamento all'indietro per inserirsi nel montacarichi/free fall tower.

Ma scusate, la Intamin cosa centra? Io credo che tutto il progetto sia un custom della Disney.

La Freefall di Six FlagsMagic Mountain non centra niente.

BabyDj ha scritto:P.s rivedendo le cadute non sembrano tanto forti effettivamente da chi la provata e dai video si può notare che la caduta viene fermata un paio di volte e ripertuta. Credo avvenga ciò per evitare di fare un'unica discesa da brivido ecco perchè l'ascenzore scende a tratti.....

Vedere per Credere attendo Vs. risposte

Solo alcune cadute vengono fermate, altre sono complete. Comunque quando scendi anche se non lo senti vai molto veloce.

They are able to accelerate 10 tons at 15 times the speed of normal elevators. They generate torque equal to that of 275 Corvette engines and reach top speeds in 1.5 seconds.

I motori accellerano 10 tonnellate 15 volte più velocemente di un normale ascensore. Generano una potenza come i motori di 275 corvette e raggiungono la massima velocità (più di quella della forza di gravità) in 1.5 sec. Forza raggiunta 1.3 G

Chi riesce a tradurre legga questo preso da uno dei due siti citati sopra (riferito alla versione Californiana)

How it Works:

The Elevators:

The elevators use seatbelts for restraints. They hold 21 people. Three rows of three and three rows of four. There are two elevators for each shaft and two load /unload. One is on the first floor and the other load/unload is on second/third floor. There are a load door and an unload door. The load door is straight in from the drop shaft and the unload door is straight in and to the left. One elevator is loading/unloading while the other is on the ride. When the elevator pulls into unload. The other elevator goes into the drop shaft.

The Mirrored Scene:

The Mirrored scene contains a two way mirror. At the begining its just a regualar mirror. Then it changes so you can see throught it. Behind the mirror is a dummy elevator cab. A bellhop told me that you can actully sit in the seats. Then a heat sensor picks up your body heat and sends it to a computer. The computer generates your body heat image into the fuzzy ghostly image. Then it is projected onto the mirror by a projector.

The Corridor Scene:

The elevator gose down from the mirrored scene to get to the corridor scene. The corridor scene itself is a forced perspective. It is about 4 feet high in back and about 8-10 feet high in front. There is a diagonal glass wall in the middle of the hall on a 45 degree angle. To the left of it is a projector room with a screen. That projector projects the ghostly figures on the screen and is then the glass picks up the light off of the screen, makeing it look like there are ghost in the middle of the hall. This is an old trick known as Pepper's Ghost.

The Drop:

The last and purpose of the ride: the drop. First of all it is not a drop. It forces you down. So from the corridor scene it forces you down two drops. Then up to the top. Then it drops to the bottom and boomeranges to the top. Then drops to the exit. Since it's not random like MGM's its always the same.

Guardate questi

Immagine

Questo riferito alla cabina che si infila nel montacarichi (scusate non sono riuscito a ridimensionarla)

Immagine

Questo La pianta della torre: in azzurro le 3 torri

http://towerofterror.org/media/animation.html Questo per capire meglio il funzionamento però della versione in Florida.
Messaggio Da BabyDj
#34040 Quindi speriamo che la versione Francese sia tipo quella della Florida o migliore con più piani e più percorsi da percorrere. Chi lo sà............in fondo sarà speso di più rispetto alle precedenti TOT quindi chissa quale miglioria sarà installata

Ha Disneyland Paris Resort & Disney Studios stanno diventanto i Numeri 1° come attrazzioni Disney
Messaggio Da galvy
#34051 Questi sono i costi delle 4 torri costi forniti da towerofterror.org
Tower of Terror (Disneyland Paris): $180 Million

Tower of Terror (Disney-MGM Studios): $140 million

Tower of Terror (Disneyland): $ 70-90 million

Tower of Terror (Tokyo Disney): $ 160 million

dunque fa sperare che le dimensioni siano almeno uguali a quelle della Florida se non migliori