Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da Maite-nageur
AcquaTrax Cos'è ?

E uno water coaster INTAMIN tipo :

Immagine

altri documenti : http://www.coasterforce.com/Atlantis_Adventure

Diving Machine - D&M Mega Coaster

Deve essere B&M

Reverse Free Fall Coaster Cos'è un Free Fall Coaster ?????? Io conosco solo Tower !

Immagine
Altre :

http://rcdb.com/m/fr/ig140.htm
Messaggio Da djrenny
#121654 M questa Draco non è la stessa di Valmontone?
Messaggio Da Pas
#121660 Questo progetto mi è nuovo, ma se l'elenco delle attrazioni dovesse essere rispettato (anche nel tempo) sarebbe una cosa fantastica!
Al momento, però, mi sa che è tutta questione di 'incrociamo del dita'...
Messaggio Da niko75
#121694 secondo me di questo parco se lo faranno...ne vedremo luce solo quando saremmo vecchi...magari fosse vero...guardate valmontone....che fine ha fatto...dal 2007 che gia doveva essere attivoe ancora non si vede luce....comunque fossero sante le tue parole... :(
Messaggio Da Ago
#121727 se mettessero veramente tutta quellòa roba li descritta diverrebbe una vera figata di parco... perccato che la maggior parte delle cose li citate sono attrazioni di cui esiste uno solo o comunque pochissmi esemplari al mondo... per me chi ha scritto quella roba è un burlone...
Messaggio Da Hermy
#121804 E' scritta come legenda della mappa che ho postato, ed è un documento che ho reperito direttamente dalla spa che si occuperà della costruzione di tutto il parco, anche io ero parecchio scettica, però la fonte mi sembrava un minimo attendibile.
Messaggio Da Pas
phantom revenge ha scritto:...ma è quando aprirà... :|

E per i miei standard d'attesa sarà comunque troppo tardi! :mrgreen:
Messaggio Da Hermy
#125072 Articoletto :
Motorcity in Veneto, avveniristica follia del millennio

Verona, 4 lug (Velino) - Manca solo il placet regionale, la valutazione d’impatto ambientale. In autunno il progetto potrebbe già prendere corpo. Tre anni di lavoro e sorgerà Motorcity, una città studiata a tavolino intorno a un autodromo per la Formula 1. Con tanto verde, architetture d’avanguardia, parco divertimenti doppio di Gardaland, stratosferico centro commerciale dalle proporzioni mai viste, show room permanenti delle case automobilistiche, campus universitario specializzato in ciò che dà origine e nome alla futura città: i motori. L’area destinata a ospitare questa meravigliosa follia del terzo millennio misura quattro milioni e mezzo di metri quadrati, è attualmente coltivata a mais e cereali ed è stata acquistata a un prezzo medio di 90 mila euro a ettaro. Il progetto ha già suscitato reazioni contrapposte tra chi vede in questa nuova città uno sbocco formidabile per il turismo e l’occupazione e chi invece è in allarme per l’impatto ambientale, il traffico che provocherebbe, l’inquinamento. La società promotrice si chiama “Autodromo del Veneto spa” ed è a capitale pubblico-privato: i Comuni di Vigasio e Trevenzuolo ne possiedono il 12,23 per cento, la società pubblica Veneto sviluppo il 26,98, mentre il resto è in un pacchetto di soci privati attraverso una holding controllata dalla bresciana Draco e da Coopsette.

Tanti soldi per un’idea davvero grande. Duemila operai dovranno lavorare per almeno tre anni, poi ci saranno 15 mila nuovi posti di lavoro, oltre la metà dei quali per diplomati o laureati. Verranno tutte le grandi case automobilistiche con esposizioni permanenti delle loro concept car, 30 mila metri quadri di attrazione. Al parco divertimenti si potrà accedere entrando da un nuovo casello sulla A22 e da una bretella a quattro corsie. Ci sarà una metropolitana leggera che porterà in un percorso di superficie direttamente all’aeroporto Catullo di Verona. Due alberghi con 1.100 stanze, parcheggi per 44 mila autovetture e camper, tribune in autodromo per 130 mila persone. La pista sarà illuminata e fruibile tutto l’anno. Avrà una lunghezza di sei chilometri e 200 metri, larga dai 14 ai 16 e con pendenza massima del cinque per cento. Capace di ospitare le minimoto e la MotoGp, i kart e ovviamente la Formula 1. Per realizzare le tribune ci vorranno due milioni di metri cubi di terra, che formeranno una barriera ecologica per attenuare i rumori.

“Non bisogna pensare che si voglia fare una colata di cemento – ha spiegato alla ‘Gazzetta di Mantova’ Martino Dall'Oca, vicepresidente d'Autodromo del Veneto spa -. Al contrario, su quattro milioni e mezzo di metri quadri, quelli edificati saranno circa un milione, solo il 23 per cento. Il resto è terreno, prato, ma anche bosco che piantumeremo ponendo a dimora 50 mila piante in un'area che oggi ne conta a malapena 500. Anche la maggior parte dei parcheggi sarà in terra perché abbiamo voluto proporre una cosa nuova nel panorama italiano unendo le funzioni ludiche, direzionali, commerciali e produttive. Ma con attenzione estrema all'ambiente”. A Motorcity si prevede giungano le comitive dall'estero, sfruttando il vicino aeroporto di Villafranca. Una giornata di shopping e motori per un turismo che, dati alla mano, sta crescendo. Solo l'area commerciale è, infatti, di 180 mila metri quadri, un numero da capogiro, mentre si prevede la creazione di un polo tecnologico-scientifico che ospiterà accanto a una facoltà universitaria e a scuole d'alta specializzazione, un parco d'aziende rivolte all'innovazione e alla tecnologia motoristica. Una sorta di Silicon valley ingegneristica per la quale sono previsti residence e un campus.
Messaggio Da felimiki
#125078 alcune settimane fa fecero anche un servizio,non ricordo su quale tg,ma era un emittente rai nazionale...bò forse tg motori :lol: ....comunque se non sbaglio era tg1