Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Avatar utente
Messaggio Da loste91
#211219 Comunque rispetto ad Insane a Grona Lund, Green Lantern mi sembra molto più frenato come rotazione dei sedili. Su Insane certe volte si è in testa in giù già al primo saltino dopo il primo "Saxophone" :)
Avatar utente
Messaggio Da Kaos
#211222 Boh, io un coaster del genere non ce lo vedo proprio bene in un parco come il magic mountain. Piuttosto avrei preferito una bella flat potente....cosa che al parco manca. Ma forse gli serviva per dire che loro hanno il più alto numero di coaster :roll:

Però sembra carino, avrei voglia di provarlo :D
Avatar utente
Messaggio Da Il Cerio
#211224 Bha vi dirò, visto così non è che mi attiri più di tanto, mi sembra più vicino ad una flat ride che ad un coaster propriamente detto :?
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#211227
loste91 ha scritto:Comunque rispetto ad Insane a Grona Lund, Green Lantern mi sembra molto più frenato come rotazione dei sedili. Su Insane certe volte si è in testa in giù già al primo saltino dopo il primo "Saxophone" :)


guarda, ho visto un video di notte dove il vagone si è fatto tutta la seconda parte a testa in giù, compresa tutta la discesa (quindi sai che schiacciamento e quanto sangue alla testa :mrgreen: ), per poi fare una rotazione o tornare di nuovo a testa in giù in quell'ultimo elemento prima dei freni... Dipende molto da come è distribuito il peso la rotazione (e infatti se guardi l'onride i tizi lassù non girano nemmeno nell'ultimo elemento)!

Comunque a me attira molto perchè ogni giro è potenzialmente diverso dal precedente e perchè sembra esserci molto molto ejector 8)
Avatar utente
Messaggio Da loste91
#211245
lore1991 ha scritto:Comunque a me attira molto perchè ogni giro è potenzialmente diverso dal precedente e perchè sembra esserci molto molto ejector 8)


si anche io su Insane in un giro mi sono fatto tutta l'ultima parte in testa in giù,eravamo io e un mio amico e avevamo dei bambinetti nei sedili dietro ai nostri :D
Ejector ce ne parecchio, ed è anche strano,tipo nel primo saxophone se sei seduto in avanti hai airtime e nel mentre vieni spinto in avanti contro le protezioni perchè il vagone "cambia direzione di percorrenza",bello bello,non mi dispiacerebbe vederne uno in Italia :)
Messaggio Da Nosfe
#211246
lore1991 ha scritto:Mmm dunque in termini solo di intensità direi:
X2/El toro
Kingda ka
Tatsu (grazie al pretzel ovviamente)
Goliath (per l'elica)
Superman ultimate flight (pretzel)
Batman the ride
Riddler's revenge
Medusa/bizarro
Nitro
Terminator

Gli altri vabbè...

In termini di quanto mi sono piaciuti la classifica è un po' diversa, ma i primi posti quelli sono (-1) X2, 2) El Toro, 3) kingda ka, 4)tatsu-) :D

Io al primo posto come intensità metterei Kingda Ka seguito da El Toro e poi X2 (a brevissima distanza comunque), mentre Tatsu lo metterei un po' più sotto, c'è solo il pretzel che ti risveglia, altrimenti potresti dormire per tutta la ride. Terrei anch'io bello alto Goliath perché l'elica è devastante, anche se nel complesso gli preferisco il meno intenso Nitro se fatto nelle ultime file (che regalano molto più airtime). Riddler's Revenge è forse il B&M meno intenso che abbia mai provato, in confronto Batman è una bomba!
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#211250 beh è vero che di intenso in tatsu c'è solo il pretzel, ma considerando che è la figura più estrema ed intensa che io abbia mai provato, gli fa guadagnare moltissimi punti :D Io, al quinto giro di seguito, in fondo al pretzel facevo fatica a rimanere cosciente (no ok, non esageriamo, alla fine non ti fa vedere nero, visto che la posizione non influisce sul sangue che ti arriva al cervello, però è per rendere l'idea... e comunque più o meno siamo li :lol: ).. Anche superman non ha nulla di intenso tranne il pretzel, però quest'ultimo vale, come intensità, più di tutto il percorso classico e molto blando dei vari B&M grossi...

Comunque anch'io metterei Nitro al di sopra di Goliath, in quanto a bellezza, così come cambierei alcune altre posizioni in classifica, al di fuori delle prime 4 :wink:
Messaggio Da Nosfe
#211253 Visto che io non ho provato Superman al Great Adventure potresti farmi brevemente un paragone con Tatsu? I due pretzel in particolare sono molto simili?

Comunque anche se non adoro i flying mi sono innamorato di quello di World Joyland. Che figura assurda che ha.
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#211259 beh, sono simili in quanto a tipo di sensazione (ovviamente), ovvero (se fatto in ultima fila) un misto tra un lancio in posizione flying all'inizio (visto che si viene premuti improvvisamente contro il proprio cu... ehm, fondoschiena, come se appunto ci fosse un lancio), e un lancio in posizione normale con un "fattore di schiacciamento" sulla schiena pari almeno a quello di kingda ka (ma secondo me anche di più, almeno per Tatsu), meno ovviamente la partenza e, nel caso di kingda ka, il multistrato... In quanto ad intensità quello di Tatsu è decisamente più forte (e credo anche che sia al limite del sopportabile) e la sensazione di schiacciamento dura decisamente di più :D
Avatar utente
Messaggio Da gioroll
#212987 posso fare una domanda? Per chi c'è stato quanto costa un viaggio in california compreso di 2 giorni al sfmm?
in più le protezioni di x2 e tatsu ho visto che sono quasi da indossare..... stringono molto o sono abbastanza comode?
grazie mille
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#213021 Il volo , come tutti i voli, quest'anno è aumentato e di non poco. Credo sia per il rincaro carburante. Fatto sta che l'anno scorso ne ho visti anche al di sotto dei 500 o poco sopra. Oggi da Milano siamo sopra i 650 e sfioriamo i 700 a volte.
Se stai una settimana ci vorranno minimo un 100 euro minimo A TESTA nell'albergo più scrauso ( fonte booking).
I parchi sono il costo minore, almeno in California.

Ad Orlando invece sono più cari pure i parchi...
Avatar utente
Messaggio Da Kaos
#213031
gioroll ha scritto:le protezioni di x2 e tatsu ho visto che sono quasi da indossare..... stringono molto o sono abbastanza comode?

Quelle di X2 sono le protezioni più comode che io abbia mai provato. Aderiscono perfettamente al corpo ma praticamente non le senti...danno una sensazione di completa libertà durante la corsa.
Diverse quelle di Tatsu invece, tipica imbracatura da flying. Io le ho trovate comode...ma mi pare di ricordare che ad esempio a lore davano un po' fastidio alle spalle....forse dipende anche dalla statura, boh.