Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da dibilele
#290327 Riporto un articolo postato sul forum di Parksmania da ale hm 96. Un interessantissimo articolo...

Valmontone, esplodono le polemiche sul campionato del mondo di fuochi d’artificio. Caput Lucis diffida il parco divertimenti ed il costo dei biglietti raddoppia

Immagine

"Un mare di polemiche intorno ai “presunti” Campionati del Mondo dei fuochi Artificiali che dovrebbero svolgersi, perché si è in attesa ancora del permesso da parte del Comune di Valmontone, dal 25 al 29 luglio all’interno del parco giochi Rainbow Magicland.

“Non avremmo mai voluto scrivere questo testo.
Purtroppo si è verificata una cosa gravissima: Caput Lucis, l’evento noto come il Campionato Mondiale di Fuochi d’Artificio, che si svolge annualmente a Valmontone (Roma) – l’anno scorso è stato prima ospitato dal parco Rainbow Magicland e poi quest’anno… lo stanno copiando!!!
Tutta la pubblicità che vedete non è relativa ad un evento Caput Lucis, ma è un “clone”.
Cercheremo una location migliore per realizzare la DECIMA EDIZIONE di Caput Lucis con il nostro elevatissimo standard qualitativo che ha reso la nostra manifestazione il più popolare ed originale evento pirotecnico, che ha emozionato e divertito centinaia di migliaia di spettatori ed appassionati.
Grazie pubblico e scusate se tarderemo un pò la nostra decima edizione…”.


Questa una nota apparsa in queste ultime ore sul profilo Fb dell’organizzazione Caput Lucis

Una manifestazione il cui nome era Caput Lucis che era istituzionale e che aveva l’mprimatur del Comune e della Regione che è diventata privata dove c’è stato un rialzo dei prezzi. Il prezzo d’ingresso è passato da 10 a 20 euro anche se tale spesa consente di entrare di notte al Parco Divertimento di Magicland.

Intanto, ci sarebbe molto timore sull’organizzazione della manifestazione da parte delle squadre partecipanti perché c’è poca chiarezza e perchè si teme un flop a livello di presenze. La signora Nadia titolare della manifestaione e del marchio Caput Lucis, avrebbe già diffidato l’Alfa Park (i vertici del parco divertimenti di Valmontone) a fare questa manifestazione impostata a livello di comunicazione in modo da richiamare (addirittura con la stessa foto dello scorso anno nei nuovi manifesti del 2013) quelle degli anni scorsi che attirarono oltre 100.000 persone in città.

Cosa accadrà nei prossimi giorni non è facile da sapere, considerato anche il fatto che la precedente gestione dei fuochi si è spaccata in due per motivi di interesse e Magicland ha giocato proprio su questa spaccatura per far i fuochi in proprio, ovviamente a discapito della titolare che da sempre aveva gestito ed aveva portato migliaia di persone prima all’outlet e poi al parco divertimento, sempre con la partecipazione delle istituzioni.

Sarebbe interessante conoscere il pensiero dell’Amministrazione Comunale di Valmontone su questa delicata questione che siamo sicuri non finirà in questi giorni ma con ben altri “fuochi” nei vari tribunali di competenza."


Giancarlo Flavi
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#290333 Ecco come lo pubblicizza Magicland

5 Notti con il naso all’insù a Rainbow Magicland: da giovedì 25 a lunedì 29 luglio, in collaborazione con La Rosa S.r.l., si sfidano i migliori pirotecnici del pianeta, regalando agli ospiti del parco una manifestazione unica nel suo genere per bellezza e spettacolarità.

Oltre 100.000 persone attese per gustarsi ogni sera 2 spettacoli da 20 minuti ciascuno, con inizio dalle 22.15, con la parata dei carri ed a seguire gli show pirotecnici. Nella prima parte la sfida tra aziende italiane che gareggeranno per vincere il titolo di finalista e rappresentare l’Italia ai Campionati Mondiali 2014. Nella seconda sono le principali nazioni al mondo a combattere disegnando coreografie nel cielo. Due le tipologie di fuochi. Per la selezione Italiana saranno fuochi tradizionali e quelli Internazionali saranno "piro-musicale" ovvero sincronizzati sulla musica che viene diffusa all'interno del parco.

“La potenza dei fuochi è pari a 300.000 lampadine accese” ha spiegato l’amministratore delegato di Rainbow Magicland Stefano Cigarini “creando un effetto spettacolare che aumenta la Magia del Parco di notte”.

Data la potenza, i fuochi si alzeranno fino a 300 metri d’altezza, con un effetto di suono udibile oltre i 20 km di distanza, con lanci tramite postazioni simultanee radiocomandate e computerizzate, che generano incredibili coreografie di luci e colori. Dai 4000 mortai allestiti nel parco partono ogni sera partono più di 8000 lanci con un consumo di circa 3000 Kg di polvere da sparo a spettacolo.

PROGRAMMA DI GARA
25/7 LA ROSA S.R.L. - Spettacolo d’apertura su musica – Fuori gara + CHINA- ditta Ping Xiang Qi Sheng IMP&EXP Co, LTD
26/7 SICILIA- ditta Pirolandia S.r.l. + GERMANIA - ditta Gamma P.
27/7 ABRUZZO–ditta Pirotecnica Paolelli + FRANCIA– ditta Brezac Artifices
28/7 LAZIO – ditta Pirotecnica Giuliani + ITALIA – ditta RDF Pyro
29/7 ABRUZZO–ditta Pirotecnica Di Giacomo + ALBANIA – ditta Virk S.r.l.

A decretare la nazione vincitrice l’ultima sera, una giuria tecnica composta da giornalisti, operatori e tecnici esperti di esplosivi del Ministero della Difesa.

Oltre ai fuochi d’artificio Magicland rappresenterà tutte le sere a partire dalle ore 18.00 in poi i 10 spettacoli tra cui lo show “Tutti pazzi per il Musical”, il kolossal “Gladiatori”, l’adrenalinico “Stunt Show”, le fatine Winx, l’innovativo “Gattobaleno e la grande Magia” pensato per i più piccoli, come la proiezione nel planetario 4D del Film “Il piccolo Principe. Gli spettacoli del parco completano l’offerta di divertimento composta da 36 attrazioni –montagne russe, dark rides, acquatiche, torri di caduta e giostre interattive, con 4 novità assolute nel 2013, e dalla grande parata delle favole, proposta in versione “giorno” alle ore 18 ed in versione notturna alle ore 22.

“Alla sua terza stagione di vita” ha dichiarato il dott. Cigarini, “Rainbow Magicland è diventato il 2° parco divertimenti Italiano, con oltre 1 Milione di visitatori, nonché la terza attrazione turistica di Roma, dopo Colosseo e Musei Vaticani”.

A causa dell'elevato afflusso previsto per l'evento si consiglia al pubblico di pre-acquistare i biglietti e parcheggi su questo sito nella sezione "Acquista il biglietto"


Un fantastico campionato MONDIALE formato da 4 regioni italiane :lol: e nel frattempo Magicland è additittura il SECONDO parco italiano... A breve scalzerà Anche Disneyland California fanno sapere dalla redazione marketing del "parco"
Messaggio Da dibilele
#290345 Certo Huntik, hanno superato i 5.500.000 di visitatori del Colosseo e i 5.000.000 dei Musei Vaticani. Ma sommati insieme e moltiplicati per 8!! Rainbow MagicLand è la prima attrazione turistica del pianeta Terra.
Avatar utente
Messaggio Da Huntik
#290611 Tutti a casa!!,paradossalmente la ditta Italiana mi è sembrata più in forma dei cinesi,per quanto riguarda la "qualità" posso dire che è perfettamente identico a caput Lucis,fuochi d'artificio belli e apprezzabili,per la location consiglio di uscire fuori dal parco poi posto la foto del punto esatto :wink: anche senza "caput Lucis" l'evento organizzato da magicland è perfettamente riuscito e la gente all'interno del parco è aumentata notevolmente!! Direi sulle 20000 persone,così ad occhio :)

Ecco un video della serata(scusate per la bassa qualità!
https://www.facebook.com/photo.php?v=196948890474316

https://www.facebook.com/photo.php?v=197155437120328

Ecco un pò di foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Messaggio Da dibilele
#290637
Huntik ha scritto:Direi sulle 20000 persone,così ad occhio :)


Sei sicuro delle 20.000 persone? Sei mai stato in quel parco con così tanta gente? Ti garantisco che non cammini lì dentro se ci sono 20.000 persone... (io l'ho provato con 22.000 persone ed è allucinante)
Messaggio Da warhol_84
#290644 A quanto ne so io l'affluenza all'interno del parco (e non all'esterno) è stata sensibilmente bassa rispetto allo scorso anno con Caput Lucis.....e giustamente, oserei dire.
Avatar utente
Messaggio Da Huntik
#290665
Hermy ha scritto:20.000 persone? Sicuro? Sono gran numeri...

Non so i numeri dello scorso anno ma l'affluenza era pressoché uguale alle 5 serate dello scorso anno!! Non mi immagino se entrava anche la gente che era fuori!! :shock:
Avatar utente
Messaggio Da matt1
#290674
warhol_84 ha scritto:In che senso se bloccano ANCHE i fuochi? Cosa hanno bloccato gli animalisti in questo parco?

Mi riferivo all'Italia in genere, se i fuochi li bloccano a Magicland li bloccheranno anche da altre parti di sicuro
Messaggio Da dibilele
#290681 Come sanno prendere in giro gli appassionati loro non ci riesce nessun altro. È sparito dal sito l'evento de La Notte dei Magiclander, alla faccia di chi si è impegnato nel creare contenuti contribuendo a far loro pubblicità. Meno male che la mia voglia di fare video è partita dal primo anno, per la mia passione e per "l'amore" che ho (ancora) per questo parco. Ho fatto 74 video del parco con oltre 9 ore totali di riprese, tanto che neanche il canale ufficiale del parco arriva a tale quantità (se non con i video di miss fresca e la gente nuda sulle attrazioni, anche se per quanto riguarda le ore di riprese non si avvicinano neanche lontanamente). Nessuno ha detto loro di premiare gli appassionati, sono loro che hanno voluto far credere di voler organizzare questo evento. Quando si decide di portare avanti un evento così importante questo va portato avanti fino alla fine, senza illudere la gente. Specialmente quando l'amministratore delegato del parco in persona ti dice che vorrà essere presente quella sera per premiare egli stesso i Magiclander, per incoronare egli stesso gli appassionati più fedeli al parco, pur sapendo che non l'avrebbe mai fatto. :(