
Da quest'anno sarà possibile entrare al parco solo dopo aver acquistato il biglietti sul sito,giustificandosi che per colpa delle capienza non sarà possibile far entrare tutti:
questo è un evento da parco magico!
Torna, dopo il grandissimo successo di pubblico del 2012, con la Madrina Manuela Arcuri e oltre 80.000 presenze, il Campionato Mondiale di Fuochi d'artificio.
5 Notti con il naso all’insù all'interno del parco: da giovedì 25 a lunedì 29 Luglio si sfidano i migliori pirotecnici del pianeta per contendere il titolo alla Spagna, Campione in carica, regalando agli ospiti del parco una manifestazione unica nel suo genere per bellezza, spettacolarità e maestosità dei fuochi offerti.
Ogni sera 2 spettacoli da circa 20' ciascuno. Nella prima parte la sfida tra le aziende Italiane, nella seconda sono le principali nazioni al mondo a combattere disegnando coreografie nel cielo. “La potenza dei fuochi è pari a 300.000 lampadine accese" ha spiegato l’amministratore delegato di Rainbow Magicland Stefano Cigarini “creando un effetto spettacolare che si mischia alla magia del parco"
Gli spettacoli sono di tipo "piro-musicale" ovvero sincronizzati sulla musica che viene diffusa all'interno del parco. Data la potenza si alzano fino a 300 metri d’altezza, con un effetto di suono udibile oltre i 20 kilometri di distanza
simultanee radiocomandate e computerizzate, incredibili coreografie di luci e colori. Dai 4000 mortai allestiti nel parco, e gestiti da postazioni radiocomandate computerizzate partono ogni sera partono più di 8000 lanci con un consumo di circa 3000 Kg di polvere da sparo a spettacolo.
La serata inaugurale aprirà con l’esclusivo spettacolo di fuochi su musica, firmato dall’azienda La Rosa Srl – International Fireworks, con piogge d’oro, effetti cromati, per regalare allo spettatore momenti di pura magia. Magicland replicherà tutte le sere i 10 spettacoli (tra cui lo show "Tutti pazzi per il Musical", il kolossal "Gladiatori", l'adrenalinico "Stunt Show", l'etnico "Africa") che compongono l'offerta quotidiana del parco.
L'ultima sera la giuria tecnica, composta da giornalisti, operatori e tecnici esperti di esplosivi del Ministero della Difesa, decreterà la nazione vincitrice che verrà premiata con una festa nel parco.
A causa dei limiti di capienza si consiglia al pubblico di preacquistare i biglietti su questo sito nella sezione "Acquista il biglietto"