- dom mag 26, 2013 9:59 am
Non so quanto possa essere vero che vadano in un parco per "reclutare". I limiti imposti dalle varie prove ( fisiche, di cultura, etc ) sono altissimi e c'è sempre tanta tanta gente che ogni anno viene "mandata a casa". Inoltre non credo che, vista la concezione media italiana che vede i parchi come luoghi per bambini, abbiano l'interesse ad andare a instillare queste fantasie nei bambini. Perché fidatevi, chi è interessato al mondo militare non vede nascere la sua passione incontrando un pilota a caso.
Io piuttosto lo vedo come un voler informare la gente che l'esercito è un'importante istituzione è che non è affatto, come diceva qualcuno, andare ad uccidere in giro per il mondo. Potrei capire se stessimo parlando degli USA, ma vorrei sapere se qualcuno ha mai sentito parlare di aerei italiani che bombardavano una città.
Inoltre i piloti delle Frecce Tricolori sono i MIGLIORI piloti acrobatici al MONDO. Vengono tributati persino sulla portaerei USS Intrepid ormeggiata nel porto di NYC. In un mondo che tributa calciatori e veline io sarei onorato di incontrare delle persone del genere.
Inoltre aggiungerei che, IMHO, vista la nostra passione per i roller coaster ci dovrebbe essere un pizzico di interesse per l'aeronautica visto che i progettisti hanno sempre preso a man bassa dalle evoluzioni che compiono gli aerei.