- mer mag 01, 2013 8:53 am
Io mi stupisco del vostro stupore
Non credo che Cigarini & Co. scelgano certi eventi perchè non hanno presente quale dovrebbe essere la cultura del divertimento di serie A , semplicemente è evidente che, allo stato attuale, devono portare più gente possibile al parco, sborsando il meno possibile.
Ed ecco allora che ospitare una mostra su Wojtyła significa portare al parco tanti gruppi parrocchiali e i fedeli in visita a Roma per vedere il nuovo papa. Il costo per il parco è probabilmente minimo o inesistente (perchè la mostra era già pre-organizzata).
Stesso discorso con Miss Romania e la comunità rumena che a Roma e provincia abbonda. Stesso discorso con Enrico Papi e i vippettini invitati al parco, che portano idealmente con sè un buon numero di "curiosi di celebrità".
Sono eventi di serie A? Certo che no, penso che lo sappia benissimo anche RML, portano un profitto netto al parco? Evidentemente sì.
La vera speranza è che quando il bilancio della società sarà più solido, si potrà anche cominciare a lavorare sulla qualità. Per il momento, non cadrei nell'illusione che il parco semplicemente "non abbia capito" qual'è la strada da seguire.
Per il momento sono i bilanci (immediati, non a lungo termine) che comandano.
Piccolo aneddoto:
Alla fine della conferenza stampa di marzo, per ben due volte, ho sentito il presidente Taini che rispondeva agli ospiti che gli facevano i complimenti con questa frase: "Sì, ma bisogna portare più gente al parco".