- mar giu 07, 2011 4:32 pm
Lo sapevo! Usando questo utilissimo strumento ho potuto determinare una volta per tutte le dimensioni reali dei parchi!
Rainbow è all'incirca 20 ettari, Gardaland 23 e Mirabilandia (con molta generosità) pure.
Proprio di quest'ultimo volevo parlare anche se non è il topic adatto. Molti, anzi tutti direi, considerano anche i laghi a nord della ruota. Io no, perché sono inutilizzati e comunque esterni al perimetro calpestabile.
Dico con molta generosità perché, nel tracciare i punti di confine, ho incluso tutta l'area inutilizzata ed inaccessibile (quella con le cascate e i laghetti), che divide la piazzetta di entrata all'ingresso vero e proprio del parco, quello coi negozietti per intenderci. Ovviamente ho incluso anche l'area occupata dal futuro Master Thai.
Ho sempre avuto la netta sensazione che Gardaland non fosse più piccolo di Mirabilandia e che anzi avesse qualche metro quadro in più. Ipotesi confermata.
Non sò chi abbia fatto le misurazioni dei parchi ma ora sò con certezza che Rainbow si avvicina tantissimo ai due parchi citati e che presto con le opportune espansioni li supererà anche perché ha molto più spazio
continuo per espandersi e non come avviene oggi in maniera confusa nei due maggiori (per anzianità) parchi italiani.