- lun lug 18, 2011 6:02 pm
Devo dire che Mystica è stata, a mio parere, una delle (poche) sorprese del parco.
La tematizzazione è discreta, bello il portale all'entrata, carina la prima parte della queue line, diversa dalle solite serpentine del parco.
L'altezza non mi sembra assolutamente di 70 metri, azzarderei a dire che sia più bassa di almeno 10 metri.
L'attrazione, come ho già detto, mi ha sorpreso; dopo aver letto i commenti negativi mi aspettavo la solita torre pacco, e invece non è niente male.
La salita, anche se molto lenta, permette di godere del panorama che la torre offre, e la prima volta mette anche un po' di ansia, come la mettono i cigolii e gli strani rumori che si sentono una volta arrivati in cima, dove si rimane per circa una decina di secondi.
La caduta non è affatto male e, nonostante freni già a metà, è comunque godibile, simile ma migliore di Discovery, inferiore a Space Vertigo (per intendersi, Discovery < Mystica < Space Vertigo).
Non so come mai a molti non sia piaciuta, ma secondo me nel complesso non è per niente male, direi che merita un 7½, forse anche di più, sia per l'attrazione in sé che per il buon lavoro di tematizzazione.
P.S.: Non linciatemi se mi è piaciuta! XD