Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da parky
#341237 Infatti non ne avevo dubbi. Chi vuole veramente bene ad un parco non ne prende mai totalmente le parti altrimenti farebbe il suo male. Come nel nostro caso, purtroppo, dove di cose da sistemare ce ne sarebbero un'infinità. Diciamo, e questa è un'altra triste realtà, che le sorti di Cinecittà World hanno in parte 'riabilitato' quelle di Rainbow. Ma a parte questo preambolo, ed eliminata l'ufficialità dell'intervista, a porte chiuse ti hanno dato ragguagli sul futuro del parco?
Messaggio Da Hermy
#341346 Gente, andiamoci piano. Ci possono essere notizie più critiche e altre meno. Visto che l'intervista è stata fatta all'AD non ci si può aspettare che possa esserci una risposta chiara su tutto. Come sempre abbiamo fatto quando si tratterà di fare editoriali (cercateli usando il tag in homepage) si scrive anche la verità nuda e cruda. Scandalizzarsi per un'intervista a cui rispondono all'acqua di rose non mi pare corretto...

Se seguite Dibi e i suoi articoli sui parchi di Roma direi che non possono esserci dubbi sulla qualità dei contenuti e sul fatto che è sempre molto realista e corretto...

Tutti i nostri editoriali sono qua -> http://www.theparks.it/notizie/editoriale-c15/
Messaggio Da lelerossi
#341347 Più che altro è assurdo come quando si parla di questo parco (e solo di questo parco), per qualsiasi cosa deve partire una polemica pazzesca.

È un AD ed ha dato risposte da AD. Che vi aspettavate che vi dicesse "abbiamo tagliato Acquapark, Asgard ecc. perché non abbiamo i soldi manco per pagare la carta igienica dei cessi"?

Cioè arrivateci da soli.
Messaggio Da huntik.
#341360 Regà, sinceramente mi cadono le braccia...
Mi sembra evidente, e lo si può capire anche dall'ultimo messaggio di Dibilele, che alcune domande un po' più "scomode" sono state comunque poste. E' il parco che ha preferito non rispondere. Peccato, avevano l'occasione giusta per chiarire pubblicamente una volta per tutte il perché dei vari progetti annullati/rinviati... e invece è uscito un simil comunicato stampa. Per quanto mi riguarda l'unica nota positiva che ricaviamo dalle parole dell'AD è la dichiarazione di questo progetto di divisione del parco in aree della magia. Argomento interessante che meriterebbe un topic apposito :)
Ultima modifica di huntik. il dom mag 29, 2016 9:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da parky
#341389 Senza cadere nella retorica di polemiche sterili, che almeno da parte mia, non c'è nessuna volontà di aprire, è lecito in un sito come questo esternare il desiderio di avere notizie, vista la penuria di novità in territorio romano? In altre parole, non capita tutti i giorni di intervistare l'AD di un parco... Io, come minimo, gli avrei fatto una tac... e per chi non ci fosse arrivato, non per sparare a zero sul parco, ma semplicemente per raschiare nel barile vuoto, qualsiasi barlume di orizzonte si possa intravedere un giorno.
Messaggio Da peppe2994
#341391 Le domande sono state rimandate al mittente. Nessuna risposta.

Questo non dice nulla per te, ma dovrebbe essere abbastanza scontato che se non c'è una risposta è perché non c'è nulla da comunicare.

Capisco l'amore verso il parco, ma bisogna farsene una ragione.
Messaggio Da Hermy
#341414 Vista la linea editoriale di TP da SEMPRE è un insulto pensare che non siano state fatte domande, chieste spiegazioni con fare anche incisivo. :roll:
Messaggio Da peppe2994
#341448 Pensa a tutte le domande che ti vengono in mente, sono state poste tutte tra le varie occasioni.

Che ne so, qualcosa tipo "ci saranno novità? " o "perché certi progetti sono stati abbandonati?".

La risposta a queste domande non c'è.
Se proprio vuoi parlarne, a me sembra piuttosto ovvio che se non realizzano un tubo di niente e perché non se lo possono permettere economicamente.

Tu hai altre ipotesi?

L'unica cosa "positiva" é che quantomeno si stanno in silenzio, e non fanno come quella vergogna di CCW che puntualmente annuncia cose che non esistono.
Messaggio Da parky
#341449 Altre ipotesi? Si, da visitatore migrare in terra teutonica.
Scherzi a parte, oltre ai soldi a questi manca proprio l'inventiva. Sono bravi solo a sponsorizzarsi come il parco più grande di Roma. Gli altri quali sarebbero? Il luna-park delle Valli? Quello di Ostia? O magari quello di Torvajanica... Ah no... c'è lo Zoomarine, ossia il sea-world della capitale e Cinecittà World, il primo vero parco sul cinema italiano.
Realtà molto minori qualcosa almeno si inventano. Vogliamo citarne qualcuna? Leolandia, Miragica, Cavallino Matto...
Non lo so, non sono un imprenditore, ma credo che riuscirei a piazzare qualche flat-ride, e magari come ha fatto Miragica prenderla usata per riempire qualche buco. Poi quanto può costare una lieve tematizzazione?
Mah... so solo che questa estate mi sparo tre notti al Matamba di Phantasialand. Chi vuole unirsi al sottoscritto sappiate che ci vado dall'8 all'11 agosto. Scusate lo sfogo.
Messaggio Da lelerossi
#341453 No senti, se veramente la strada da seguire è quella di Miragica che prende relitti e li piazza nel parco allora no. Preferisco i piccoli interventi di quest'anno.
Quando ci sono state novità a MagicLand sono sempre state attrazioni di discreto livello, e soprattutto da parco tematico vero. Paragonare Demonia e Battaglia Navale ad Ikarus o Top Spin e far intendere che il risultato è lo stesso cioè anche no. Ok che rainbow deve stare sul culo per partito preso ma dio mio diamoci una regolata.
Che continuino su questa strada, e se non hanno disponibilità allora che risparmino, invece di riempire il parco di monnezza.
Messaggio Da peppe2994
#341455 Comunque da notare che parchi ben più piccoli in altre parti d'Italia continuano ad investire e ricevere soddisfazioni.

E' proprio l' Alfa Park che non si è dimostrata all'altezza.

Voglio dire, o fai le cose con passione (e gli esempi in Italia non mancano, anzi...) oppure se devi speculare e spennare il visitatore lo si deve fare con criterio. Con criterio significa con le capacità della Merlin, non "a tentoni".
Certo, si sono dimostrati più competenti di CCW, ma non basta proprio.