Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Messaggio Da Bayn75
#324269 Già xké se Marco ha fatto breccia nelle mie difese, mia nipote le ha distrutte. Sono passati 3 anni dalla prima volta sulle MM è il 2005 (nel 2003 e 2004 guardavo BT ma niente). Fidanzata a casa e Gardaland con la famiglia, a fine giornata mia nipote (che si è fatta 3 giri sul BT) dice:"Zio se vuoi ti accompagno" ; che umiliazione, una ragazzina di 13 anni che dice a suo zio di 30 che lo accompagna è umiliante. Accetto, vorrei tornare indietro,ma guardi mia nipote e mi convinco che non posso. Salgo propone un passo e quando scendo ho una nuova sensazione, sento il bisogno di rifarlo, voglio ancora adrenalina, poi telefonai al mio amico Marco (quello delle MM) e lui mi disse di tuttoo di più, parolacce, insolenze e mi diede del deficiente. Ora sono passati 10 anni da quel 2005 e 13 da quel 2002, in questi 10 anni ho recuperato e raddoppiato i giri che non ho fatto su BT, ed ho provato ogni coaster che potevo.Purtroppo Marco non c'è più, nel 2008 è morto in un incidente stradale, ed io quell'anno andai a Disneyland e sulle SM Urali il suo nome, non so perché, ma lo feci. Da allora ogni coaster nuovo che provo, dedico il primo giro a lui immaginandomi che lui sia ancora lì a tenermi ferma la gamba destra ed ogni giro che faccio su un coaster penso a lui che mi darebbe del coglione perché non ho cominciato prima.
Lo so può sembrare triste come storia, ma a 40 anni si diventa un po' sentimentali e penso che sia giusto condividerla con chi apprezza i coaster.
Il mio sogno resta sempre Kinda Ka e un wooden coaster da dedicare a Marco.
P.S. per chiunque di voi che mi vuole insultare, lo faccia, me lo merito e non mi offendo (me ne sono prese tante)
Messaggio Da Stonem
#324315 Davvero commuovente come storia, mi dispiace molto per la tua perdita. Ogni persona che entra nella nostra vita ci insegna qualcosa, e Marco ti ha aiutato a superare le tue paure e convinto che tuttavia, erano pur sempre paure infondate. Son sicuro sarebbe felicissimo di sapere che tutti questi piccoli gesti che gli dedichi.
Messaggio Da muchwoo
#324324 Il primo coaster che ho provato (e lo ricordo come un mostro di emozioni :)) è Prezzemolo Tour, un coaster elettrico simile a quello di Mirabilandia.
Il mio primo coaster serio è stato invece Magic Mountain a 7 anni.
Messaggio Da Shyamanuel
#324330 Che bello quello che fai Bayn75 per Marco :)
Leggendo le tue righe mi son venuti i brividi, grazie per aver condiviso questa bella dedica con noi.

Per me il primo coaster serio è Magic Mountain a 14 anni, Aprile 2005.
Messaggio Da lore1991
#324344 Il mio primo serio (escludendo wild mouse o bruchimela) è stato sierra tonante all'età di 12 anni, seguito subito dopo da katun :D

Sierra volevo già provarla ad 8 anni nel 2000, ma abbiamo commesso un errore nel mentire sull'età e mio padre ha detto all'addetta che avevamo 10 anni (invece che 12) :lol: è da quel momento che odio i limiti di età di mirabilandia. Ero abbastanza alto per salire eppure dovevo rimanere giù per quel motivo ridicolo :lol:
Messaggio Da Ago
#324350 idem come lore, sierra e poi katun

certo che sembriamo molto l'alcolisti anonimi in questo topic...
Ciaaaao
Messaggio Da R3NTZ
#324914 Primo roller coaster le MM l'anno scorso seguite 2 giorni dopo da iSpeed, giorni che mi hanno cambiato la vita facendomi appassionare dei coaster.
Messaggio Da lelerossi
#324941 Il primo coaster serio è stato Sierra Tonante a 9 anni (ero alto 180 cm già alle elementari quindi nessuno mi ha fermato :lol: )...
Messaggio Da Lucantropo
#325132 Facciamo una rassegna dei primi coaster dai :)

Primo Rollercoaster in assoluto: non ricordo, probabilmente l'Ortobruco @ Gardaland :P

Primo Coaster con inversioni: Magic Mountain @ Gardaland

Primo Wooden: Sierra Tonante @ Mirabilandia

Primo Inverted: Blu Tornado @ Gardaland

Primo Launched: Blue Fire @ Europa Park

Primo Stand Up: Green Lantern @ Six Flags Great Adventure

Primo Hyper: Silver Star @ Europa Park

Primo (e fin'ora unico) Flying: Superman @ Six Flags Great Adventure

Primo Wing: Raptor @ Gardaland

Primo Dive: Oblivion TBH @ Gardaland

Ho dimenticato qualche altra "macrocategoria" ?
Messaggio Da MrFacipieri
#325142 Primo Rollercoaster in assoluto: booh. Forse il bruco a gardaland o forse qualcuno nei luna park viaggianti

Primo Coaster con inversioni: Raptor  @ Gardaland

Primo Wooden: Giorgio e il Dragone @ Efteling

Primo Inverted: Blu Tornado @ Gardaland

Primo Launched: Ispeed@ Mirabilandia

Primo Stand Up: nessuno :(

Primo Hyper: formula rossa può essere considerato un hyper con i suoi camel back? XD

Primo  Flying: nessuno

Primo Wing: Raptor @ Gardaland

Primo Dive: Oblivion TBH @ Gardaland

Primo Shuttle: Diabolik @ Movieland Park
Messaggio Da Galahad
#325150 Primo coaster: Magic Mountain (avevo orgogliosamente 7 anni lol ;) )
Primo wooden: Stampida
Primo launched: Furius Baco
Primo inverted: Nemesis ad Alton
Primo dive: Oblivion ad Alton
Primo flying: Air ad Alton
Primo powered: The Runaway Mine ad Alton
Primo spinning: Sonic Spinball ad Alton
Primo mine: Big Thunder M. a DLP
Primo enclosed: Space M. a DLP
Primo "drop": Thirteen ad Alton
Primo multi-launch: Cheetah-Hunt at Busch G.
Primo kiddie: probabilmente l'Ortobruco

Ah!
Primo wing: Raptor a G. o si può considerare il Baco anche un wing?
Messaggio Da WC90
Francesco_96 ha scritto:Dipende: se Sequoia Adventure è considerato un coaster allora questo a 10 anno altrimenti le Magic Mountain a 11. ;-)

Povero te che hai rotto il ghiaccio con il bidone dell'immondizia per eccellenza :lol:
Messaggio Da frozenlady
#327799 escludendo i vari bruchimela o coaster dei lunapark locali, il primo coaster serio sono le Magic Mountain, ero alle elementari, ricordo che dovevo salire accompagnata e dopo sforzi immani riuscii a convincere mio papà a salirci con me (e dico solo che l'ultima volta che l'ho trascinato a Gardaland a fare da nonno-sitter me l'ha ancora rinfacciato :mrgreen:)

Per il resto ho provato solo i coaster di Gardaland, Mira e Cavallino Matto, ma ho intenzione di recuperare :mrgreen:

Il mio più grande rimpianto è non aver potuto provare Sierra Tonante, ero troppo piccola per salire da sola e i miei genitori non hanno voluto accompagnarmi... poi non sono tornata a Mira per anni, e ormai Sierra Tonante non c'era più :(

La mia bimba di 3 anni ha già all'attivo: ortobruco di Gardaland, rexplorer e Pakal di Mirabilandia, WildMine al Cavallino Matto e i vari bruchimela/topizorri/coaster dei lunapark... ora attendo con impazienza che si alzi di una decina di cm per portarla sul Mammut :mrgreen: