Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su The Smiler:

0
N/A
0
N/A
0
N/A
2
100%
0
N/A
Messaggio Da matteocrepaldi
#288332 Tra Sabato e Domenica siamo riusciti a provare The Smiler 4 volte!

Premessa: Sabato mattina siamo entrati nel parco alle 8.00 e abbiamo avuto "1 ora" di ERT su Nemesis con l'ECC. Poi, alle 9.00 avremmo dovuto avere un'altra ora di ERT con i guest dell'hotel ma il cosiglio è stato quello di mettersi già in coda per the Smiler che avrebbe aperto alle 11.00 e quindi 2 ore di coda! Così abbiamo fatto e, verso le 11.45 siamo saliti su The Smiler e, causa attesa snervante e coaster freddo, non siamo riusciti ad apprezzarlo.
Fortunatamente, grazie alla coda per single rider, abbiamo potuto riprovarlo nel pomeriggio sia di Sabato che di Domenica con un'attesa di circa mezz'ora ed è stato molto rivalutato!

L'impatto visivo è notevole! Ovunque guardi vedi acciaio nero aggrovigliato che gira da tutte le parti. Il mega schermo spacca e il filmato è anche molto lungo quindi ci vuole un po prima che rivedi le stesse cose.
La queue line è divisa in una parte esterna sotto al coaster che da molti punti buoni per le foto e una parte interna con effetti ottici 3d veramente ben fatti. La stazione vera e propria non è molto ricca di dettagli ma si lega bene al resto della tematizzazione.

I treni esteticamente a me piacciono molto ma, purtroppo, a livello di confort sono pessimi. Le protezioni sono veramente scomode! Ormai i coaster dovrebbero avere lap bar e basta!
Il layout è sicuramente meglio di un 10 inversioni Intamin e tutte le inversioni sono prese alla giusta velocità. Purtroppo, tira certe legnate in due o tre punti che rovinano un po tutto e, alla fine, avendolo progettato così compatto è inevitabile che le transizioni siano violente. Questo problema, se avessero montato solo lap bar e sedili più avvolgenti sarebbe potuto essere evitato ma purtroppo è così.
Buono l'ejector nei due saltini TM e molto buono il fatto che alla fine le 14 inversioni non pesano troppo sullo stomaco!

Alla fine è un buon coasterino con un layout molto interessante ma che a causa delle protezioni diventa doloroso e scomodo! Comunque, per chiarire, è una quantità di scossoni decisamente sopportabile anche se non giustificabile dopo solo una settimana dall'apertura e, volendo fare un paragone, è molto inferiore a un qualsiasi Vekoma!
Quindi credo che, dopo una coda di massimo 30 minuti, nel pomeriggio sia anche divertente!

PRO:
- Ottimo impatto visivo.
- Godibile a livello di stomaco!
- Durata accettabile!

CONTRO:
- Treni scomodi.
- Bassa portata oraria + disorganizzazione generale = code allucinanti!
- Transizioni violente e legnate a random!
Messaggio Da dodo1
#289329 Una domanda che è leggermente marginale.. ci sono dei depositi per gli oggetti in questa attrazione?
In generale mi servirebbe che qualcuno mi ricordasse come funziona in questo parco con marsupi, fotocamere &co...
Messaggio Da matteocrepaldi
#289348 Sì, prima di salire in stazione ti mettono la roba in uno scaffale custodito e ti danno un braccialetto per ritirarlo quando esci! Così è anche per Thirteen. Per gli altri coaster ci sono i classici armadi in stazione.
Messaggio Da loste91
#290470 Ancora problemi. Stamattina è stato chiuso perchè verso le 10 e 40 uno dei bulloni che teneva insieme due pezzi del tracciato si è spezzato, cadendo e finendo sulle reti sopra la testa di quelli in queue. Adesso si vedono le due sezioni del binario leggermente staccate.

Immagine

Fonte: http://www.coasterforce.com/forums/viewtopic.php?f=3&t=36414
Messaggio Da dodo1
#290823 E ti pareva. Tornato dal mio giro in UK e posso dire di essere stato il fortunato di turno a trovarlo chiuso proprio nei miei 2 giorni al parco.
Ovviamente ha riaperto il mercoledì sera. Che nervoso!
Da quanto apprendo da un sito francese ha chiuso nuovamente, ma non riesco più a ritrovare la fonte...
Messaggio Da shell
#295558 Provato ieri e lunedì..Tema fantastico,sia nella zona all'interno della queue con video 3d che all'esterno con lo schermo gigante fino allo shop finale...Praticamente aveva sempre un ora di attesa,mentre tutti gli altri coaster avevano massimo 15-20 minuti...Molto bello vedere i due treni contemporaneamente nel percorso,carino il pezzo fino alla prima lift,la lift verticale sempre particolare e abbastanza godibili i due piccoli camelback..Il resto,praticamente tutto il percorso, per me è da buttare..A tratti molto scassone,delle 14 inversioni realmente solo una la trovo godibile con una forte spinta verso l'esterno..Lo metto ultimo tra i coaster del parco!
Messaggio Da Dexter_RM
#295859 haha haaa - haha haaa - haha haha haha haaaa (canzoncina che ho ancora in testa :shock: )
provato questa settimana 1 volta e mai più, concordo su tutto di shell, non tornate ad alton solo per the smiler :(
oltretutto aggiungo che i cm spruzzano del liquido profumato su poggiatesta e protezioni perchè puzzano di formaggio pecorino :?
Messaggio Da Artea
#296642 Strano sembra un perno e non ho idea di che utilizzo possa avere in un telaio a flange... O meglio, voglio sperare che le giunzioni a flangia non abbiano quella profondità. Inoltre non è del colore dei binari. Non é che per cado é parte delle reti di protezione?
Messaggio Da Mino93
#296643 ah no so bene sono ignorante in queste cose, comunque ho letto su facebook(se ho capito bene) che ieri è rimasto chiuso per problemi strutturali e hanno postato questa foto