- gio set 10, 2009 11:34 pm
Una premessa: di codice non ne so
Una domanda....è in costruzione giusto?
Comunque.....passo ai commenti...sarò sincera e diretta.
L'home non mi piace molto

...e il menu è scomodo...una persona non troppo afferrata non capisce dove e come selezionare la voce che gli interessa.
Consiglio tecnico: prediligere i menu orizzontali se le voci sono relativamente poche (il sottomenu a scomparsa va in trasparenza sul resto della pagina senza dover lasciare troppo spazio tra il menu e la parte dinamica della pagina).....se le voci di menu sono parecchie e con sottomenu sostanziosi, prediligere i menu verticali.
Potresti allargare la pagina dinamica, togliere il postit e lasciare le icone tutte in linea...quando ci passi col puntatore vengono in primo piano rispetto alle altre. Sta meglio una pagina larga senza scrollbar che stretta e con scrollbar...soprattutto se è una homepage.
Il logo...io scriverei anche Cafè oltre alla tazzina.
Sempre allargando la pagina viene così a crearsi un header rettangolare e non così alto....a meno che non siano degli header super elaborati ed animati, di solito sono "bassi"...io per esempio il più alto che ho fatto è stato 200px...ed è animato in flash.
Altra cosa...tenendo questa linea grafica ogni stagione/tema devi cambiare, in più cosa metti quando il parco è chiuso?...La tua resta una buona idea, ma il lavoro da fare è tanto...e appena ti addentri nel sito cambia totalmente...io ti consiglierei di fare una cosa omogenea e di restringere la grafica delle novità ad uno spazio replicabile per tutto il sito...avendo quindi da rifare solo un'immagine e non tutta la home.
Rendi navigabile il sito da qualsiasi pagina senza dover passare per forza dalla home, mettendo un menu in tutte le pagine con le stesse voci.
Passo alle News.
Bello sfondo e bell'idea, che però non è universale (come detto anche prima)...infatti improntandola così devi cambiare tutto a seconda delle novità/fase stagionale.
Ti suggerirei di mettere un mini menu delle 3 voci di navigazione in un box a destra in modo da renderle visibili.
Come header quello sta bene col resto della grafica....ma come detto prima non è universale.
E' necessario il box TAG? Piuttosto sarebbe utile un indice delle news.
"scopri il resort"
Non è un granchè l'apertura di una finestra interna alla finestra dell'home....fai proprio un'altra pagina, altrimenti sembrano messe lì "a caso" e soprattutto sembrano un pò vuote.
Armonizza il gardaland cafè plus con il resto...fai uno stile e mantienilo per tutto il sito.
Il forum secondo me va bene.
Questo è il mio parere a prima vista

....spero di non aver tediato nessuno e soprattutto di non sembrare troppo crticona
The world is a sick machine breeding a mass of shit