Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Chi li crea lo fa per passione..!
Non solo siti ma anche video, testi, oggetti e tanto altro!
Messaggio Da Bittu
#147346 l'intervista è scritta, ma abbiamo le foto degli artisti mentre leggevano le nostre domande :D
Messaggio Da Bittu
#150927 @ilailaila o a qualsiasi altra persona che voglia :D
Mi sono piaciuti molto i tuoi commenti per aiutare the gardaland, particolareggiati e oggettivi, ti vorrei chiedere se per favore mi potresti dare qualche dritta sul design del mio sito che sto creando in html, css e java.

L'indirizzo è questo: http://www.gardalandcafe.com

Ringrazio in anticipo, alla prossima...
Ultima modifica di Bittu il ven set 11, 2009 10:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da ilailaila
#150942 Una premessa: di codice non ne so :lol:

Una domanda....è in costruzione giusto?

Comunque.....passo ai commenti...sarò sincera e diretta.

L'home non mi piace molto :| ...e il menu è scomodo...una persona non troppo afferrata non capisce dove e come selezionare la voce che gli interessa.
Consiglio tecnico: prediligere i menu orizzontali se le voci sono relativamente poche (il sottomenu a scomparsa va in trasparenza sul resto della pagina senza dover lasciare troppo spazio tra il menu e la parte dinamica della pagina).....se le voci di menu sono parecchie e con sottomenu sostanziosi, prediligere i menu verticali.

Potresti allargare la pagina dinamica, togliere il postit e lasciare le icone tutte in linea...quando ci passi col puntatore vengono in primo piano rispetto alle altre. Sta meglio una pagina larga senza scrollbar che stretta e con scrollbar...soprattutto se è una homepage. :wink:

Il logo...io scriverei anche Cafè oltre alla tazzina.

Sempre allargando la pagina viene così a crearsi un header rettangolare e non così alto....a meno che non siano degli header super elaborati ed animati, di solito sono "bassi"...io per esempio il più alto che ho fatto è stato 200px...ed è animato in flash.

Altra cosa...tenendo questa linea grafica ogni stagione/tema devi cambiare, in più cosa metti quando il parco è chiuso?...La tua resta una buona idea, ma il lavoro da fare è tanto...e appena ti addentri nel sito cambia totalmente...io ti consiglierei di fare una cosa omogenea e di restringere la grafica delle novità ad uno spazio replicabile per tutto il sito...avendo quindi da rifare solo un'immagine e non tutta la home.

Rendi navigabile il sito da qualsiasi pagina senza dover passare per forza dalla home, mettendo un menu in tutte le pagine con le stesse voci.

Passo alle News.
Bello sfondo e bell'idea, che però non è universale (come detto anche prima)...infatti improntandola così devi cambiare tutto a seconda delle novità/fase stagionale.
Ti suggerirei di mettere un mini menu delle 3 voci di navigazione in un box a destra in modo da renderle visibili.
Come header quello sta bene col resto della grafica....ma come detto prima non è universale.
E' necessario il box TAG? Piuttosto sarebbe utile un indice delle news.

"scopri il resort"
Non è un granchè l'apertura di una finestra interna alla finestra dell'home....fai proprio un'altra pagina, altrimenti sembrano messe lì "a caso" e soprattutto sembrano un pò vuote.

Armonizza il gardaland cafè plus con il resto...fai uno stile e mantienilo per tutto il sito.

Il forum secondo me va bene.

Questo è il mio parere a prima vista :D ....spero di non aver tediato nessuno e soprattutto di non sembrare troppo crticona 8)
Messaggio Da Bosio Loris
#150945 meglio che lasci stare......glielò detto anche io che la navigazione è scomoda ma non mi vuole dar retta.....tutte le volte che gli faccio notare che il menu in java non è dei più funzionali si arrabbia
Messaggio Da Bittu
#150953 Dai Lores, smettila di dire scemenze, cmq sono d'accordo con ilailaila in tutto e per tutto, solo che non so come ristrutturare la parte del menù della pagina mettendolo verticale, poi cosa ci metto sotto?
Messaggio Da ilailaila
#150966 Se allarghi la pagina...di conseguenza si amplia lo spazio menu, così puoi metterlo in orizzontale e avere tutte le icone a portata di mano senza dover girare la rotella....è il fatto "gira la rotella" per far apparire l'icona che non funziona....è innovativo, ma per nulla pratico se le voci sono tante.
sistemi l'header e l'immagine della novità....lasci il menu orizzontale semistatico in modo da "riempire" un pò di più la pagina e così la scrollbar scompare....diventerebbe una home/presentazione.

Comunque leggendo la licenza non potresti farci nulla....la creative commons ti impone di non alterare il prodotto, altrimenti ti devi accordare con l'autore.
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/
Messaggio Da Bittu
#151003 ma l'ho creato tutto io, non è fatto con nessun cms, quella CC l'ho messa per quanto riguarda il sito completo
Messaggio Da Bittu
#151031 si è vero, ma se non hai ancora capito io sto parlando dell' UI, cioè interfaccia grafica dell'homepage e quella modale delle finestre :mrgreen:
Messaggio Da ilailaila
#151036 io non me ne intendo molto di parte tecnica/codice....quindi non so se pc silver sia un piccolo cms o solo un template. Fatto sta che comunque dovresti poterlo modificare...
Messaggio Da Bittu
#151037 si che lo posso modificare pc silver è il primo sito che ho creato col mio mini software php che si chiama silverportal, gardaland cafè è il secondo sito che ho realizzato col mio software, ho programmato io in php e html, non ho scaricato nessun cms per la home
Messaggio Da Bittu
jolly ha scritto:da dove hai preso l'immagine della sfinge che parla?

L'ho creata io in 3D ispirandomi a Ramses dello show "L'occhio di Ramses"

@Sanji, ora scrivo il testo così evitiamo tutti i problemi di comprensione della doppiatura di scarsa qualità :lol: