Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da muchwoo
#249303 Apro questo topic per informare tutte le persone che ancora non ne hanno sentito parlare di questo nuovo ambizioso progetto chiamato Theme park studio.
Sostanzialmente si tratta di una serie di strumenti di sviluppo per costruire parchi a tema, roller coaster e dark ride.
Il livello di complessità della simulazione sembra decisamente maggiore rispetto a RCT3, così come le possibilità offerte e la flessibilità nell'esecuzione.
Il team sembra anche molto desideroso di ricevere feedback e commenti per migliorare costantemente il loro prodotto.
Un'idea poteva essere quella di raccogliere spunti per gameplay, attrazzioni da includere e qualsiasi altra cosa inerente al software (per il momento mi sembra ancora prematuro chiamarlo videogioco) e inviare il tutto come comunità di The Parks, in questo modo è più probabile che prendano in considerazione le nostre richieste.
La data di lancio è prevista per questa estate.

Vi lascio con i 2 video attualmente rilasciati:

https://www.facebook.com/ThemeParkStudio?ref=ts&fref=ts
http://www.twitter.com/ThemeParkStudio
http://www.themeparkstudio.com/
Messaggio Da peppe2994
#249305 Dopo tanti anni senza nuovi titoli ci voleva proprio :D
Ho seguito il progetto da tempo e vorrei aggiungere che saranno previste anche flat ride.
Ad occhio la qualità grafica è decisamente superiore a RC3, la progettazione dei coaster sarà libera e realistica finalmente dopo anni di costruzioni obbligate.
Messaggio Da Liquid_Snake
#249308 Seguo il progetto da quando è stato annunciato e mi piace sempre di più!
Apprezzo che costantemente facciano sondaggi tra gli utenti chiedendo le tipologie di coaster che apprezzano di più, se preferiscono i parchi a tema o quelli adrenalinici, etc
Mi sembra un po' complesso il sistema della tematizzazione ma sicuramente molto più evoluto di quello di RCT.
Hanno detto che comunque la data di rilascio è prevista per la prossima estate quindi neanche tanto da attendere! Speriamo bene!
Messaggio Da ngc4501
#249414 Come non poter averne sentito parlare, lo avevo scoperto tra i forum di rct3 due mesi fa circa e avevo postato uno dei primi video qui nel topic di RCT4!
Come detto nell'altro topic mi sembra tutto promettente , l'unica cosa che non mi convince è la vegetazione che sembra innaturale, senza dubbio belli gli effetti e le animazioni in base alle condizioni del tempo, venti etc, ma l'aspetto sembra di plastica..
Magari dopo che lo proverò cambiero idea . Per il resto ottimo il sistema dei custom object, totalmente libero il posizionamento e rotazione, quindi non sarà impossibile per esempio creare supporti per coaster ibridi tipo RMC, utilizzando pezzi di supporti creati dalla community o fatti in casa! Spero vedremo pure treni e tracciati RMC!
Per l'editor coaster nulla da ridire, sembra libero come nolimits , di sicuro non si avranno più coaster spigolosi! :P

Ecco il sistema di costruzione delle flat ride... Francamente mi sembra un po' troppo complicato e poco immediato... Magari ( anzi, sicuramente ) darà risultati migliori a lungo termine... Ma spero che ci siano versioni standard già fatte per non scoraggiare i "noob"...
Messaggio Da peppe2994
#250416 Nel commento del video su youtube specificano che non è obbligatorio costuirsi le cose da soli, ma si può usare la libreria predefinita del gioco.
L'editor avanzato è per soddisfare gli esigenti :D quando capiranno come funziona :lol: )
Messaggio Da muchwoo
#250459 Quell'editor sembra spettacolare!
Sembra dare la possibilità di regolare certi aspetti della fisica, ma che il tutto sia controllato da dei key-frame, in modo da regolare ogni parametro in base al tempo. Non molto realistico ma sicuramente efficace!
#253379 "If you own a theme park or gaming website or blog, please email us at news@panteragamestudio.com so we can add you to our media list. Please send us a link to your website, blog, Facebook, or Twitter page. Thank you!"

Potrebbe interessare? Facciamo conoscere TheParks a tutto il mondo! :o :D
Messaggio Da muchwoo
#256929 Ecco una nuova attrazione di TPS. Anche da questo video sembra che il rispetto per la fisica non sia uno dei punti forti del software.
Messaggio Da muchwoo
#256963 Guardando questi video sembra possibile realizzare qualsiasi attrazzione anche senza dover rispettare particolari leggi fisiche.
Provo a spiegarmi meglio.
Guardando l'editor di attrazioni sembra possibile costruire un Top-spin da 200 posti con un solo braccio, spesso magari solo qualche centimetro e texturizzato in legno, non sembrano esserci vincoli di resistenza dei materiali e cose di questo tipo.
Per come è adesso sembra possibile far eseguire una rotazione completa (o un qualsiasi grande movimento) anche in soli 2 frame.
Insomma non sapremo mai realmente a quanto si può spingere un Top-spin reale per come è strutturato adesso l'editor.
In generale però condivido questa scelta in quanto la trovo un ottimo compromesso per avere una buona complessità ma nello stesso tempo rendere il tutto più immediato possibile.
Messaggio Da lolloland
#258106 a me sembra promettente, l'unica cosa che mi lascia perplesso è quella base rotonda sotto il castello...spero non ci sia per ogni edificio che viene costruito nel parco
#277410 Novità da TPS.
Hanno abbracciato il progetto kickstarter. Ovvero, fare delle donazioni ai programmatori per permettere loro di completare il gioco e rilasciarlo entro la data prestabilita ( settembre 2013 ) e ricevere dei premi in cambio. Con una donazione di 20 dollari si ottiene automaticamente la possibilità di scaricare l'edizione "silver" del gioco quando uscirà, dai 50 dollari in su addirittura l'arrivo in casa dell'edizione scatolata.
Per chi fosse interessato ( e per chi volesse vedere un nuovo video del gioco che include spezzoni a bordo di un wooden coaster ) ecco il link!
http://www.kickstarter.com/projects/101 ... theme-park