Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da wilmago
RonWeasley ha scritto:Mai stati a un concerto? Tutti in religioso silenzio? Ma vai va...

Ah perchè ora lo spettacolo era un concerto??neanche allo stadio si sta zitti se è per questo ma cosa vuol dire??ogni ambiente richiede un comportamento dettato da secoli di consuetudini e in un teatro si sta zitti sono le regole dei teatri e tutti le rispettano....ma ti immagini cosa verrebbe fuori se ognuno si comportasse come valentina?con questo non sto giustificando un comportamento sbagliato se c'è stato ma sto dicendo che se lei si fosse comportata come ci si comporta in un teatro non si starebbe parlando di nulla...
RonWeasley ha scritto:tanto sto parlando con un troll...

se essere un troll vuol dire avere idee diverse allora lo sono....immagino che tu sia il depositario del sapere :roll:
Dr.Pest ha scritto:appunto...un po di ritegno mica è una vivisezione senza anestesia !

ed ecco le perle di saggezza indispensabili per rendere una conversazione più completa e approfondita....
Messaggio Da rollo75
wilmago ha scritto:prendere per oro colato quello che dice Valentina mi sembra un tantino esagerato

Potresti spiegarmi meglio questa tua affermazione?Grazie.
Messaggio Da FaZo
wilmago ha scritto:ma ti immagini cosa verrebbe fuori se ognuno si comportasse come valentina?con questo non sto giustificando un comportamento sbagliato se c'è stato ma sto dicendo che se lei si fosse comportata come ci si comporta in un teatro non si starebbe parlando di nulla...

se per questo non va bene neppure di urlargli di stare zitta a mò di comare dall'altra parte del teatro ;-) e se per questo non va bene neppure fare giocare i bambini di pochi mesi su e giù per palco, scale e luci... eppure non gli dicono nulla! non dicono nulla neppure a chi fa il "tifo" durante gli spettacoli (e ti ricordo che zia Vale sta zittissima durante gli show quest'anno...) per un semplice urlo "Brave luci wood, led, lamp, testa mobile... etc etc" che fa tra l'altro molto prima dell'inizio dello show quando ancora tutti si stanno facendo i ca...i propri, direi che ci può pure stare... ma urlare STAI ZITTA VALENTINA a mo di comare da metà teatro devo dire che mi da molto piu fastidio vista l'arroganza con cui viene detto.... poi libero di credere quello che vuoi! e sono uno di quelli che al teatro ci va fin troppo spesso! ;-)
Messaggio Da wilmago
Hermy ha scritto:Fazo, posso dirti che è un caso perso ?

eh già non la penso come te.....
Comunque ripeto che non giustifico il comportamento SAE ma attacco il comportamento di valentina...mi pare chiaro che durante il primo spettacolo sia stata solo richiamata alla fine dello show in maniera garbata direi visto che hermy riporta che un sae si è avvicinato...poi durante lo secondo spettacolo valentina ha ripreso ad urlare allora magari in un modo più garbato ma sono favorevole all'allontamento dal teatro
Messaggio Da Hermy
#200114 Volevo chiedere a Vespe come hanno agito i SAE per ciò che riguarda il furto. Io sapevo che nel caso di furto i sae non devono trattare direttamente col pubblico, devono solo cominciare a girare per recuperare gli oggetti descritti dopo che ci si è rivolti al Castello.
Vespe se hai voglia di spiegare meglio come è avvenuto il vostro contatto con loro :)
Messaggio Da FaZo
#200157 ... io non gestisco il forum ma a volte mi pare di capire che scriviate delle cose senza esser stati testimoni... purtroppo quando sono successi gli eventi descritti c'è sempre stato chi scriveva come testimone e in piu di casi eravamo in meeting quindi eravamo anche piu persone ad assistere a scene pietose... e vi ricordo che anche nei nostri lavori ci sono da tenere comportamenti dignitosi o di allontanamento ma di certo con piu tatto. Poi se una persona ha evidenti disturbi è comunque giusto che non faccia ciò che vuole come è altrettanto giusto che nel limite del possibile si possa surclassare su certi avvenimenti. ma forse non avevta mai avuto a che fare ne in casa ne per lavoro con persone simili e non capite quanta pazienza e garbo ci voglia!
Poi quando anche a voi capiterà un evento di scortesia... bhe vedrete che non sarà come scrivete!
A me da fastidio che la gente venga discriminata cosi per un nonulla, manco qualcuno si fosse mai lamentato per questo ;-)
Messaggio Da Vespe
Hermy ha scritto:Se hai evinto che è stata ripresa in maniera garbata la prima volta mi è chiarissimo che 1) mi prendi per i fondelli e ci prendi tutti per i fondelli... b) non hai letto attentamente c) non riesci a svolgere semplici operazioni di comprensione del testo :lol:

Volevo chiedere a Vespe come hanno agito i SAE per ciò che riguarda il furto. Io sapevo che nel caso di furto i sae non devono trattare direttamente col pubblico, devono solo cominciare a girare per recuperare gli oggetti descritti dopo che ci si è rivolti al Castello.
Vespe se hai voglia di spiegare meglio come è avvenuto il vostro contatto con loro :)

molto volentieri.
partiamo col dirvi che per ridurre i furti , quest'anno che ci crediate o no ci sono , chiamiamoli così, i MISTERY SAE, ossia dipendenti SAE che grano in borghese per il parco proprio per evitare ce questi episodi accadano.
io domenica li ho facilmente rconosciuti , non basta essere esperti, basta guardare degli essere geneticamente modificati fermi su qualche panchina ( zona FDA , zona scalinata RAPTOR e zona MM, COLORADO e altrove) che li scoprite da voi, io alcuni li ho riconosciuti subito....come riconoscerli? semplice, arrivano insieme allo squadrone della morte con gli altri colleghi SAE vestiti in divisa a fine chiusura.

bene, riguardo al furto come si sono comportati i SAE? a mente lucida, con calma e sengue freddo so solo che entravano e uscivano dall'ufficio informazoni chiedendo solo alle tipe" furto su raptor?", siamo rimasti davanti ai cancelli di uscita del parco proprio sino alle 1840 se non erro e infatti come da copione arrivano disposti in fila lo squadrone della morte, eccoli lì, tutti al gran completo, il mio amico derubato chiede a loro se hanno visto o trovato qualcosa.... quello più grande e muscoloso risponde animandosi con le braccia in avanti, intimidandoci di uscire " ragazzi...uscite preg...uscite...."

insomma non ne hanno voluto sapere nulla, basta un piccolo segno di tatto, gentilezza , fermarsi e cheidere la dinamica, macchè, è tardi e la gente deve andare a casa a mangiare , l parco deve chiudere.
Messaggio Da dodo1
#200179 No beh. E' andata leggermente im modo diverso
Sono arrivati assieme dalle scalinate, il che simboleggia che dalle varie zone non c'è più nessuna persona nel parco.
Noi ci avviciniamo a loro. Il nostro amico chiede. Uno risponde.
Educatamente ha detto "No, ragazzi mi dispiace non abbiamo trovato ancora nulla". Gli altri hanno solo scosso il capo.

Andiamo avanti di qualche passo e ci fermiamo nel piazzale della fontana a parlare.
I SAE avanzano tutti con una corda unica in mano ad indicare che quella è la via di non ritorno.
Da li uno ha detto:
"Ragazzi. Il parco è chiuso. Avviciniamoci all'uscita"

Il succo poi è quello. Sai che han derubato, cz mostra un minimo di gentilezza nel tono della voce....vabbè
Messaggio Da Penny
#200194 #######################

Mi sono riservato di bloccare almeno temporaneamente questa discussione dato che non sta portando da nessuna parte, ma solo creando litigi per non parlare di teorie cospirative ridicole.

E' chiaro che ci sono 2 opinioni diametralmente opposte per quanto riguarda il comportamento dei dipendendi SAE (Squadra Aziendale di Emergenza) di Gardaland per quanto riguarda ciò che è accaduto lo scorso ottobre al Gardaland Theatre e che ha visto come protagonista Valentina.

C'è chi che ritiene che il comportamento sia stato spropositato rispetto alla situazione.

C'è chi invece dice che l'azione dei SEA sia giustificata dal comportamento della suddetta Valentina.

Ognuno ha avuto la libertà di esprimere la propria opinione pubblicamente e da entrambe le parti sono state spiegate le rispettive motivazioni, dato che nessuno cambierà idea su questa vicenda e dato che non ci potranno essere dettagli ulteriori sull'accaduto direi che non ha senso continuare.

#######################

Aggiungo anche le accuse di spiare i messaggi sono ridicole. L'unico che può avere accesso al database sono io e non esiste nessun sistema automatizzato che permetta a nessun moderatore di leggere cosa si scrivono i vari utenti via PM.
Aggiungo anche che informazioni come le password sono criptate e non posso essere lette da nessuno neanche accedendo al database.
Messaggio Da Ago
#216407 Ieri ho avuto a che fare anche io con questi tipi per la prima volta, finita la giornata, ormai quasi mezzanotte, fuori dai cancelli mi avvicino ai distributori delle bibite, dove c'era un'addetta alla sicurezza che mi dice che il parco è chiuso e devo andare ai parcheggi, rispondo che volevo prendere da bere al distributore e che non dovevo andare nei parcheggi visto che nn ero in macchina, e vado verso il distributore, al che mi arriva come risposta in malo modo, "stiamo aspettando solo te per chiudere, quindi muoviti" e vabbè, capisco anche la risposta, prendo la mia bottiglia, mi giro, mi son cadute delle monete al che la tipa mi insulta con "anche con uno con le mani di burro dobbiamo avere a che fare" e mi mette fretta tanto che una moneta che non trovavo l'ho dovuta lasciare li, la tipa poi si gira verso la mia ragazza e gli fa sembre in malo modo e con un tono scocciatissimo, "a il tuo ragazzo è un cane, perchè sembra vuole far compagnia a quelli del parco" O_O cioè bho, capisco che sei la sicurezza e tutto, che sei scocciata perchè è la fine della giornata ecc, ma una risposta così ad un ospite non me la sarei mai sognata!!!

Soprattutto in rapporto ai modi in cui obbligano il cast ad approcciarsi col pubblico, ripetendo mille volte le stesse frasi nei negozi o nei punti foto, cosa che mi pare alquanto ridicola e in parte imbarazzante...

Ho risposto con un " come al solito voi della sicurezza trattate benissimo il pubblico", la tipa ha replicato qualcosa che per fortuna non ho sentito e me ne sono andato...

ovviamente un fatto del genere non può che rovinare quasi del tutto una bella giornata passata nel parco!!
Messaggio Da Hermy
#216419 Ago, scrivi una mail al parco. Non ho idea se alla sae fanno i corsi del sorriso, anche se dubito. Ma siccome non sono esterni e sono stipendiati Gardaland un bel corso intensivo gli fa solo che bene.
Messaggio Da Vespe
#216446 ago la tipa è quella per caso abbronzatissima capelli neri che di giorno porta rayban????
o bionda? so che ce ne sono due di donne della sae, cmq sia manda con scritto tutto E RIPETO TUTTO a INFOBOX@GARDALAND.IT, poi loro rigireranno la mail a dovere. :twisted:
vai giu di mano pesante!
hanno rotto questi di fare gli sbruffoni!
Messaggio Da Vespe
Ago ha scritto:quella bionda, adesso aspetto la mia ragazza per ricordarmi le frasi esatte dette dalla tipa e invierò una mail...

uhhhhhhhhh capito allora! grande sbruffona, vacci pure pesante! non è il primo dei tanti siparietti cui regala la sua simpatia, hai la mia stima e autorizzazione a fare il bastardo :twisted:
Messaggio Da FaZo
#216463 evviva l'ignoranza... usero anche io certe frasi quando dovrò chiudere il negozio e c'è ancora gente dentro!!!! ;-)