Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Avatar utente
Messaggio Da D
#339728 Bella veramente. Anch'io ho provato più volte a farla da quel punto ma non è mai venuta decente..
Avatar utente
Messaggio Da rafaic
#339729 ciao ragazzi oggi pomeriggio ero al mc drive di mira a fare l'abbonamento per mira , poi ho colto l'occasione per fare un po' di foto al katun in letargo :D

il katun avvolto dalla nebbia .
Immagine

qui si vede bene la ruggine :( non hanno ancora verniciato i binari .
Immagine

Immagine

zero g :D
Immagine

i seggiolini , l'anno scorso li avevano avvolti con una pellicola trasparente.
Immagine
Avatar utente
Messaggio Da rafaic
#339731 grazie blasta , avrei voluto fare piu' foto ma la guardia mi guardava fisso :D comunque penso che non mi avrebbe detto niente in fondo sono sulla strada e i divieti non ci sono .
Avatar utente
Messaggio Da loste91
#339732 Bellissime foto rafaic :wink: fanno un pò paura...l'inverted di Silent Hill...
Messaggio Da pappafico217
#339733 Katun sempre spettacolare.....però potrebbero riverniciarlo!!! :shock: :evil: :shock:
Avatar utente
Messaggio Da rafaic
#339734 a fine stagione si sentivano le solite voci che dicevano che avrebbero riverniciato i binari di colore grigio , comunque hanno ancora tempo per farlo . speriamo :D
Messaggio Da Gymvideo
#339735
rafaic ha scritto:a fine stagione si sentivano le solite voci che dicevano che avrebbero riverniciato i binari di colore grigio , comunque hanno ancora tempo per farlo . speriamo :D


Hmmm katun grigio.... hm....

mah.... meglio blu scuro...
Avatar utente
Messaggio Da rafaic
#339736 non katun grigio , solo i binari , katun rimane del suo blu scolorito .
Messaggio Da Gymvideo
#339737
rafaic ha scritto:non katun grigio , solo i binari , katun rimane del suo blu scolorito .


Beh i binari di loro sono pure grigi? O intendi riverniciarli a nuovo con un bel grigio brillante che faccia gioire le ruote del katun?
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#339738 forse i treni non sono stati avvolti perchè dato che li devono smontare era un lavoro inutile..

cmq foto molto belle!
Avatar utente
Messaggio Da rafaic
#339739 si dicevo i binari di un bel grigio , almeno da coprire un po' di ruggine :D ma siccome il mare è molto vicino, la salsedine rovinerebbe la vernice in pochi anni :(
Avatar utente
Messaggio Da lolloland
#339740 m sembra ancora più mostruoso con la nebbia attorno!!
Avatar utente
Messaggio Da Lore
#339741 Che dire... ogni volta che vedo l'amico K ho un tonfo al cuore.
Giusto per togliere ogni dubbio, K, al contrario di quello che molti pensano, non si chiama così perchè il suo sia il nome di un periodo di 7200 giorni nel calendario Maya relativo al lungo ciclo, ma perchè egli stesso va ben oltre i limiti di tempo con cui abbiamo solitamente a che fare. E d'altra parte, cosa potrebbero mai significare i due stargate che delimitano il suo percorso al di fuori della stazione, se non essere una metafora non tanto nascosta della sua eternità temporale? Se, poi, lo riverniciano anche, siamo a posto...
Questa tesi è confortata dalla scoperta di alcuni scritti di Dante, databili nel suo periodo di vita a Ravenna (dove c'è la sua tomba), tra i quali spicca un sonetto che riporto nel seguito.
Leggetelo a modo, è sconvolgente che possa rivelare che il vero grande amore del sommo vate non fu né Gemma né Beatrice, ma qualcosa di molto più vicino a Ravenna, appunto. :D :D :D

====

Da affreschi e pavimenti mosaicati
Dante Alighieri (1321)


Da affreschi e pavimenti mosaicati,
che s'abbassan in sull'ora di partir,
via dei sublimi momenti agognati,
gran con pazienza siam rapiti a salir.

Mute d'urla di terrore le membra
son da conica senz'alcun grave più
a tentator d'Eva date, poi sembra
sollievo la frenata, ma ancora giù!

Dall'umido fosso assai ristorati,
a dritta prima trascinati e a manca,
sono i nostri sembianti immortalati,

ma ancora la spiral non pare stanca.
Posta ogni ambascia, dal tempo tornati,
a piedi e mani tesi egli già manca.

====

:shock: Avete riconosciuto tutti i riferimenti, ad esempio il tentator d'eva, la conica senz'alcun grave, il fosso umido, i sembianti immortalati, etc.? Praticamente in ogni parola c'è "tutto un mondo intorno"... Sono aperte le interpretazioni...


PS: Ero indeciso se aprire un topic ad hoc, ma poi ho preferito inserirlo qui anche a rischio di non rendere questo gioiellino del dolce stil novo abbastanza visibile :wink: .
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#339742 ahaha che Dante fosse... un coastermaniaco?? :lol: