Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Gymvideo
#339743 No ragazzi niente Dante vi prego che appena torno dalle vacanze mi pelano vivo su di lui :shock:
Messaggio Da dodo1
#339744 :shock: :shock: :shock: lo smile con la bocca aperta non c'era...
Direi che un cartellone da affiggere davanti a Katun sarebbe d'obbligo per il parco..Strano che non l'abbiano trovato loro!!io lo proporrei a Mirabilandia per fare quella pubblicità che tanto sognano su Katun..
Provate ad immaginare..
Una classe di ragazzi che ascolta una noiosissima lezione di Letteratura italiana e poi il docente legge queste strfe..la mente del ragazzo coastermaniaco viaggia e si ritrova a bordo di questo gioiello B&M..
altro che AL CINEMA..NO A ecc ecc ecc
Messaggio Da Gymvideo
#339745 Beh oppure mettere un passo di Dante nella stazione del K come ha fatto per ogni città che ha visitato :lol:
Messaggio Da dodo1
#339746 infatti quella era la mia seconda idea..ma non so perchè non l'ho scritta :roll: ..Magari possiamo farlo presente a qualcuno qui che conosce moooolto bene operatori e BIG del parco..SIG.ONECLICK? nonchè Katunandri...ci sei?? :lol:
Messaggio Da lore1991
#339748 di sicuro meglio di Manzoni :lol:

al rogo i promessi sposi!!
Messaggio Da Gymvideo
lore1991 ha scritto:di sicuro meglio di Manzoni :lol:

al rogo i promessi sposi!!

Goditi manzoni :cry:

FINE OT
Messaggio Da Kunzi
#339750 Dante è tutto fuorché palloso....
i professori dei licei riescono a farti stare antipatico qualsiasi cosa....

scusa Lore tu hai parlato di alcuni scritti...
io ho cercato ma nn ho trovato niente...
fa parte di qualche opera?

(e si scoprì così che era il passo più importante della divina commedia muahuahahahhahahhhahahahhaha)
Messaggio Da Lore
#339751 Anche a costo di fare la figura di quello che non ha capito niente, mi accorgo ora che mi corre l'obbligo di svelarvi due segreti (che io, invece, non pensavo fossero tali) ...

Segreto numero 1= Dante sono io! :oops:

A dire il vero quando ho scritto il post pensavo che fosse chiara la chiave ironica di lettura, ma mi sono accorto ora che forse così chiara non era.
Quel sonetto me lo sono volutamente inventato di sana pianta io, non l'Alighieri, facendo, però, riferimento proprio a Dante, sia in quanto sommo vate, sia perchè il suo periodo ravennate lo rendeva credibilmente e simpaticamente vicino a Katun. Di conseguenza, ovviamente, tutto quanto ho scritto nel sonetto è una seminascosta ma volontaria allusione a Katun ed al suo tracciato / corsa, non una casuale coincidenza. L'invito finale ad esporre le interpretazioni era proprio legato a questo. Non a caso ho citato il tentator d'eva, la conica senz'alcun grave, il fosso umido, i sembianti immortalati... Immagino che ora siano molto più chiari e molto più evidenti i riferimenti "nascosti" in queste espressioni, no? Ogni verso del sonetto ha una sua intepretazione legata a specifiche caratteristiche di Katun... basta pensarci un attimo e si notano subito tutte.

Segreto numero 2=Mail a Mirabilandia 8)

Neanche a farlo apposta, ho già preparato una mail da inviare a Mira, proprio per proporre il sonetto o come spunto pubblicitario o magari da esporre all'ingresso di Katun... esattamente come è stato proposto da dodo e da altri. Non l'ho ancora inviata perchè non ero sicuro che per questo parto della mia penna ne valesse la pena, ma deduco dai commenti fatti che un tentativo lo meriti. Però non avevo pensato a sottoporre il tutto direttamente a Katunandri... mi sembra di capire che potrebbe essere un'idea ancora migliore...

Ora direi proprio che siano finiti i colpi di scena...

:oops: Mi si potrà mai perdonare? "Uscir di pena è diletto fra noi" :oops:

:)
Messaggio Da Katunandri
#339752 Lore, innanzitutto ti devo fare i complimenti per come riesci a scrivere in italiano arcaico.. davvero, una cosa impressionante!

Ma non posso nasconderti che se manderai quella mail a Mirabilandia non farai altro che mettere di buon umore le ragazze che rispondono, tanto si metteranno a ridere! :roll:

Il marchio Katun è indissolubilmente legato ai Maya (sia per il nome, sia per la tematizzazione) e i Maya ben poco hanno a che fare con Dante.

Inoltre, gli unici collegamenti culturali tra Mirabilandia e Ravenna sono delle speciali tariffe per far visitare il Parco e i mosaici delle città o il museo d'arte.
Messaggio Da Kunzi
#339753 Lore ti faccio i miei complimenti anch'io :shock: :shock: :shock: :shock:
caspita ci son cascato di violenza.... che imbarazzo :oops: :oops: :oops:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

cmq i riferimenti erano chiari, però sai, Dante ha scritto qualcosa come paradiso 33 :shock: :shock: :shock: :shock: dopo quello mi sono convinto che da lui può uscire di tutto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

tra cui la previsione del katun...

ma infatti mi sembrava strano di nn aver trovato niente su google....
:lol: :lol: :lol:

complimenti ancora!

EDIT: rileggendo sono proprio un pistola io :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Messaggio Da niko75
#339754 Devo assolutamente ringraziare coloro che hanno avuto occasione di creare un topic apposito per il nostro amato inverted coaster katun. Mi piace soprattutto la parte del topic riguardante la costruzione. Che emozione credetemi. Va bene che non siamo impestati di roller coaster come nel resto del mondo, almeno ne abbiamo uno da far veramente invidia!!!!congratulazioni a chi ha creato questo topic!!!!! :D :D
Messaggio Da lore1991
#339755 ci ero cascato anch'io!!!!
complimenti davvero! :D
Messaggio Da dodo1
#339756 :shock: :shock: :shock: aiutoooooooo..che imbarazzo..io ci avevo creduto sul serio come Kunzi.. :oops: :oops:
cmq come trovata pubblicitaria (se nn per quello che ha detto katunandri) sarebbe veramente spettacolare!