Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da peppe2994
#325890 Io comprendo perfettamente la scelta Merlin.
Se hanno chiuso altri coaster allora è sicuro che ci sono problemi di impiantistica.

Saw è pure Gerstlauer quindi rimarrà chiuso a lungo. Gli altri sono Maurer che però monta sistemi Gerstlauer.

Mi sembra giusta e doverosa come cosa, anzi sarebbe il caso che gli enti di vigilanza internazionali impongano la revisione di tutti i coaster incriminati.
Messaggio Da Maite-nageur
#325906 Secondo l'esperto britanico Michael Mander, non c'è niente altro che la demolizione dell'attrazione, che è costato quasi 25 milioni di euro, "Una riapertura del coaster non funzionera".
Media britannici riferiscono che la gestione effettivamente sta considerando a mettere giù The Smiler dopo la stagione estiva. Sempre domani, il più grande parco di divertimenti in Inghilterra non sara aperto. Gli analisti hanno stimato che la chiusura costa quasi 700.000 euro al giorno.

http://riderater.co.uk/2015/alton-must- ... isaster-2/
Messaggio Da ilCarda
#325921 Leggendo l'articolo però non mi sembra parlino di problemi software ma di aggiungere livelli di sicurezza e revisione di procedure, per la serie ad esempio "se un treno è fermo perché il sistema segnala errori magari prima di un override da parte dell'operatore mandiamo qualcuno per ispezione visiva".
Messaggio Da cresch
#325930 Ieri a Gardaland i 3 Vekoma giravano con un treno solo. Da quello che ho capito, sentendo chiacchierare due cast member è che la decisione (momentanea) è arrivata "Dall'alto" per precauzione, probabilmente vorranno rivedere attentamente tutti i sistemi di sicurezza. Capisco che vorranno aumentare ancora di più la sicurezza ma francamente tutta questa prudenza mi sembra un po esagerata visto che sono già sicure.
Per quanto riguarda The smiler secondo me avrà due possibili futuri o la fonderia o verrà diviso in due pezzi e dopo le opportune e necessarie modifiche verrà installato in due parchi della Merlin.
Ultima modifica di cresch il lun giu 08, 2015 5:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da ilCarda
#325934 il problema è che dietro la sicurezza c'è tutta una scienza, semplicemente hanno capito che le procedure avevano una falla e sanno che se succedesse una cosa simile in un altro dei loro parchi la pagherebbero decisamente molto cara; aggiungere un livello di sicurezza vuol dire ridurre nuovamente le probabilità di un incidente.
Tra l'altro non mi stupirei molto se una delle concause dell'incidente ad Alton fosse il fatto che i CM fossero messi sotto pressione; per chi si volesse divertire in materia di sicurezza c'è il "modello del formaggio svizzero" che rappresenta anche visivamente cosa voglia dire mettere un livello di sicurezza in più.
Messaggio Da Gymvideo
Ago ha scritto:Allora avrebbero dovuto tirar giù anche BT, mission space e tanti altri

Qui non c'entrano persone cardiopatiche ma un errore logico di cui non si conosce la provenienza.

Comunque chissà se la Gerstlauer sopravviverà a questo incidente (e pure Alton Towers a questo punto).
Messaggio Da peppe2994
#325989 Se Alton Towers vuole sopravvivere, la Merlin dovrà investire pesantemente ed immediatamente nella rimozione del coaster per spostarlo altrove (Gardaland magari visto che la notizia in Italia non è arrivata sui mass media) ed installazione di altro. Non ha scelta, anche se il coaster dovesse riprendere a funzionare perfettamente.

Intanto Alton Towers riapre e come per gli incidenti aerei via con le contromisure ovunque.
Messaggio Da Dexter_RM
#325999 I quotidiani online ne hanno parlato eccome!
Comunque ieri saw@thorpe park tutto il giorno in test, mai fermato 8)
Credo che il sw funzioni perfettamente, sono le procedure nei manuali a dover essere rettificate con conseguente aggiornamento di tutti gli operatori :wink:
Messaggio Da peppe2994
#326032 Ho visto qualche TG quel giorno e quello dopo sia su Mediaset che Rai e nessuno ne ha parlato stranamente.
Nel 2013 quando si sono bloccati i giornalisti sulla lift ne parlarono tutti.
Della serie le banalità sì e le vere notizie no.
Messaggio Da lore1991
#326036 Si qualcuno ne ha parlato (mia mamma mi ha detto: "hai sentito dell'incidente successo in inghilterra" due giorni dopo che era successo) però non ha fatto così tanta notizia qui.
Detto questo io non vorrei mai The Smiler a Gardaland onestamente.
Messaggio Da baba
lore1991 ha scritto:
Detto questo io non vorrei mai The Smiler a Gardaland onestamente.

Immagino già le reazioni su questo forum e dei giornali :). Sarebbe un autogol tremendo, salvo poi ovviamente salvarsi in corner con mille scusa su qualità, riutilizzo, procedure ecc. ecc. e... finire nel dimenticatoio italiano dopo 3 giorni.
Messaggio Da peppe2994
#326049 Perché no? Sarebbe proprio da folli andarlo a buttare, ed è logico installarlo nel nostro paese per ovvi motivi geografici e non solo.

Basta cambiargli nome, cambiare il colore dei binari e togliere quel coso che sembra un ragno che già nessuno noterà la differenza.