- mer mar 10, 2010 10:39 am
Il coaster non è un jet star come quello nella foto sopra ma sembrerebbe proprio un jet star 3.Lo si riconosce dalla struttura non a "impalcatura da muratore" ma da travi in ferro.
Ha un percorso di 870 metri dice la scheda tecnica,altezza 17 metri
Questi coaster hanno treni composti da 2 vagoni.Ogni treno puo' tenere 12 persone perchè ogni vagone tiene 6 persone una davanti all'altra divisi a 2 per 2 su 3 diverse poltrone.
Io ho visto questi coaster anche con 4 treni,ma sempre 2 usati e 2 fermi.Quindi presumo che i 2 treni siano dichiarati per quelli che possono girare. si ha un treno in carico + lift e uno che gira,sempre così,senza tanti stop..Se un cast member è bravo a gestire l'attrazione vedrete che la fila scorre bene
la portata oraria dichiarata per uno star 3 è dichiarata 2000..ma se condo me si aggira sulle 900 persone l'ora
La lift sarà a "chiocciola" e non una lift lineare come quelle solite,diciamo una sorta di Eurosat ma con movimentazione effettuata diversamente.Se non mi sbaglio non sale con una normale catena o cavo ma con un motore...
Io ho provato questo coaster ed è molto divertente per tutti,anche i bambini un po' piu' piccoli (diciamo che sarà adatto da 8 / 9 anni in su secondo me)
La prima drop e la prima curva parabolica a me piacciono un sacco..
In questa foto si vedono i treni (ce ne sono anche di leggermente diversi in giro) e la super inclinazione della prima curva dopo la drop
Speriamo proprio che sia questo preciso modello....Io non lo vedo come investimento stupido..anzi...se ben tematizzato e tenuto è un coaster poco impegnativo che per un parco del genere va piu' che bene per ora...